Camere d'aria per trattori.....

  • 29 Risposte
  • 20642 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Camere d'aria per trattori.....
« il: Gennaio 18, 2010, 09:45:42 am »
Cari forumai, è un piacere condividere con voi questa nuova scoperta.
Ho trovato in rete un sito che vende pneumatici e camere d'aria...per trattori.
Siccome una misura è una misura, ho trovato che ha le camere d'aria per le nostre Dee.
Ma l'interessante è il prezzo:
4 € !!!! x le 185x15 e
3 € per le 165x15

Ecco qua, tutto per voi.


*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Camere d'aria per trattori.....
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2010, 11:17:25 am »
Scarabeo santo subito   ;D

PS
Non l'avevi già postato questo link ?
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Camere d'aria per trattori.....
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2010, 12:06:30 pm »
Attenzione alle camere d'aria ragazzi: oggi le fanno di un materiale plastico simile alla gomma ma molto più duro, in corrispondenza dei "rivettoni" posti nel canale della gomma, queste camere d'aria rigide (Michelin comprese!) si tagliano e le gomme vanno giù come palloncini bucati, succede così rapidamente che prima di fermarvi il fianco pnemumatico sarà già rovinato.
Io ho risolto rivestendo il centro del canale del cerchio con due giri di nastro gommato spesso due/tre millimetri, soluzione economica e (a due anni di distanza) posso dire sicura.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Camere d'aria per trattori.....
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2010, 12:44:11 pm »
Attenzione alle camere d'aria ragazzi: oggi le fanno di un materiale plastico simile alla gomma ma molto più duro, in corrispondenza dei "rivettoni" posti nel canale della gomma, queste camere d'aria rigide (Michelin comprese!) si tagliano e le gomme vanno giù come palloncini bucati, succede così rapidamente che prima di fermarvi il fianco pnemumatico sarà già rovinato.
Io ho risolto rivestendo il centro del canale del cerchio con due giri di nastro gommato spesso due/tre millimetri, soluzione economica e (a due anni di distanza) posso dire sicura.

Sui cerchioni a raggi solitamente mettevamo una vecchia camera d'aria tagliata larga 3 o 4 cm (sulle ruote a raggi strette, sui cerchi DS la si puô tagliare larga 10 cm)
Così non hai il problema della tenuta a caldo della colla dell'adesivo (notoriamente gli adesivi per toglierli li scaldi...)
resta bella tesa perché ha già la sua bella forma tonda.
Se mi sono spiegato bene: è come un grande elastico messo sul cerchio

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Camere d'aria per trattori.....
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2010, 12:56:50 pm »
Sui cerchioni a raggi solitamente mettevamo una vecchia camera d'aria tagliata larga 3 o 4 cm (sulle ruote a raggi strette, sui cerchi DS la si puô tagliare larga 10 cm)
Così non hai il problema della tenuta a caldo della colla dell'adesivo (notoriamente gli adesivi per toglierli li scaldi...)
resta bella tesa perché ha già la sua bella forma tonda.
Se mi sono spiegato bene: è come un grande elastico messo sul cerchio

Sai che forse non basta? Lo spessore di quei rivetti è notevole, forse quatto o cinque millimetri e la camera-elastico rischia di rovinarsi a sua volta.
Ho omesso però di dire che quel nastro di cui parlavo è una roba apposita che i gommisti utilizzano proprio in questi casi, magari la prossima settimana vado a vedere come si chiama.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Camere d'aria per trattori.....
« Risposta #5 il: Gennaio 18, 2010, 01:44:14 pm »
Benedetti ragazzi: credete di inventare l'acqua calda e se invece andaste più spesso in bici sapreste che esiste un apposito nastro per evitare i buchi da lacerazione della camera d'aria e neanche tanto caro...anzi!
Per le camere da camion/trattore mi sembra che sia un po' esagerato: risparmiare sull'ecceso ok, ma stare a far di tutto pur di "sparambiare" un euro....tanto vale andare a piedi se è così inaccettabile sperperare 10 euro per una camera d'aria Michelin!
L'altro giorno ho avuto un alterco con un fiero proprietario di Cayanne S turbo : era parcheggiato sulle strisce a cavallo del marciapiede e occupava un lembo di un parcheggio per handicap. Gli ho fatto notare che se aveva speso più di 150000 euroni per un'auto così necessaria in città poteva anche permettersi un euro di parcheggio al posto come si deve oppure che chiedesse l'elemosina a qualche passante dato che non aveva neppure un euro dopo quell'acquisto faraonico....  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
fischer

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Camere d'aria per trattori.....
« Risposta #6 il: Gennaio 18, 2010, 01:52:20 pm »
Caro Fish, un pò hai ragione.
Non saranno mica gli ultimi 20 euri.....
Ma a forza di dirlo probabilmente un giorno saranno gli ultimi.

Io ricordo aver pagato l'ultima camera d'aria che ho preso qualcosa come 20 euro. Che per 4 fa 80
mentre 3 x 4 = 12.
Con i restani 68 invito la mia mogliettina a cena ed arrivo a pari.

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Camere d'aria per trattori.....
« Risposta #7 il: Gennaio 18, 2010, 01:58:25 pm »
   


      20 euro mi sembra un po' tanto per la camera d'aria sei sicuro?
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Camere d'aria per trattori.....
« Risposta #8 il: Gennaio 18, 2010, 01:59:09 pm »
   


      20 euro mi sembra un po' tanto per la camera d'aria sei sicuro?

Son sicuro sì. Ho pagato io....

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Camere d'aria per trattori.....
« Risposta #9 il: Gennaio 18, 2010, 02:14:03 pm »
confermo anch'io appena sostituite dal mio gommista  :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Camere d'aria per trattori.....
« Risposta #10 il: Gennaio 18, 2010, 02:26:25 pm »
Io volevo provocare!
Però penso che sia un po' pochino 3-4 euro se, tanto per tornare alla bici, spendo non meno di 8 -10 euro per un velocipede.
Penso che il costo delle camere d'aria sia determinato dal fatto che ormai tutti i copertoni hanno il solo cerchio come contatto e che le camere siano divenute rare.
Preferirei avere dei cerchi sulla dea che mi permettano di andare tubeless piuttosto! Allora sarebbe un risparmio che avrebbe senso nella mia maniera di vedere le cose.
fischer

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Camere d'aria per trattori.....
« Risposta #11 il: Gennaio 18, 2010, 02:38:36 pm »
Ciao Fischer, le camere d'aria che ho sforacchiato andando in Svezia nel 2007 erano tutte Michelin, montate due giorni prima: oggi neanche Bibendum usa più la gomma per far le camere  [A:sob]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Camere d'aria per trattori.....
« Risposta #12 il: Gennaio 18, 2010, 02:46:11 pm »
Ciao Fischer, le camere d'aria che ho sforacchiato andando in Svezia nel 2007 erano tutte Michelin, montate due giorni prima: oggi neanche Bibendum usa più la gomma per far le camere  [A:sob]

È perché non usi quelle da trattore !!!  :o

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Camere d'aria per trattori.....
« Risposta #13 il: Gennaio 18, 2010, 07:08:36 pm »
L'anno scorso mi pare di aver pagato le camere d'aria Michelin 20 eu.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Camere d'aria per trattori.....
« Risposta #14 il: Gennaio 18, 2010, 08:19:05 pm »
Benedetti ragazzi: credete di inventare l'acqua calda e se invece andaste più spesso in bici sapreste che esiste un apposito nastro per evitare i buchi da lacerazione della camera d'aria e neanche tanto caro...anzi!
Per le camere da camion/trattore mi sembra che sia un po' esagerato: risparmiare sull'ecceso ok, ma stare a far di tutto pur di "sparambiare" un euro....tanto vale andare a piedi se è così inaccettabile sperperare 10 euro per una camera d'aria Michelin!
L'altro giorno ho avuto un alterco con un fiero proprietario di Cayanne S turbo : era parcheggiato sulle strisce a cavallo del marciapiede e occupava un lembo di un parcheggio per handicap. Gli ho fatto notare che se aveva speso più di 150000 euroni per un'auto così necessaria in città poteva anche permettersi un euro di parcheggio al posto come si deve oppure che chiedesse l'elemosina a qualche passante dato che non aveva neppure un euro dopo quell'acquisto faraonico....  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
fischer








 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
E' un problema di testa...