paris rhone e ducellier

  • 3 Risposte
  • 1648 Visite
paris rhone e ducellier
« il: Settembre 21, 2010, 03:05:23 pm »
salve a tutti.
Leggendo in giro,ho capito che nn si possono usare regolatori ducellier con alternatori paris rhone,e viceversa.
E' verita' o leggenda ?  [:cont]
la diversita',riguarda anche l'eventuale utillizzo del rele' della spia di carica alternatore ?
cioe':se installo un regolatore ducellier,con altern. p. rhone,ho problemi se utilizzo solo i contatti R e L ?
Grazie.  [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Matteo

Re: paris rhone e ducellier
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2010, 03:31:13 pm »
Visto che nessuno ne sa più di te... ti racconto la mia esperienza. Su una DSuper5 che avevo il regolatore era della marca FEMSA (evidentemente si trattava di un ricambio non originale..) e l´alternatore era , credo, il Paris Rhone. Per cui immagino che sia possibilissimo intercambiare i componenti, anche se forse non raccomandabile.
Poichè conservo il FEMSA,  ti dirò anche che in un paio di occasioni l´ho provato con vari alternatori e tutto funzionava apparentemente bene. Di più non posso dirti.
Un saluto.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: paris rhone e ducellier
« Risposta #2 il: Settembre 23, 2010, 03:33:35 pm »
Matteo dice bene. Non è raccomandabile, ma potrebbe funzionare. Con l'età, le starature, e tutte le variabili del caso, magari vanno d'accordo...  [:fiu]

Re: paris rhone e ducellier
« Risposta #3 il: Settembre 23, 2010, 04:13:49 pm »
Visto che nessuno ne sa più di te... ti racconto la mia esperienza. Su una DSuper5 che avevo il regolatore era della marca FEMSA (evidentemente si trattava di un ricambio non originale..) e l´alternatore era , credo, il Paris Rhone. Per cui immagino che sia possibilissimo intercambiare i componenti, anche se forse non raccomandabile.
Poichè conservo il FEMSA,  ti dirò anche che in un paio di occasioni l´ho provato con vari alternatori e tutto funzionava apparentemente bene. Di più non posso dirti.
Un saluto.
......grazie  ;D
sostanzialmente ho bisogno solamente del rele' che comanda la spia di carica alternatore (inibitore di messa in moto  per DS semi),dato che in commercio e' difficile trovare un rele' di minima tensione con caratteristiche che copiano l'originale........,almeno per quanto ne so io  [???].
ancora grazie. [:hello]
Daie....! Roma Daie!!