Ricambi riprodotti, ricambi originali, ricambi contraffatti, il vostro pensiero

  • 183 Risposte
  • 42263 Visite
*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re:Ricambi riprodotti, ricambi originali, ricambi contraffatti, il vostro pensiero
« Risposta #180 il: Agosto 29, 2022, 09:33:52 pm »
Produzione Made in Germany…gomma di buona qualità

Re:Ricambi riprodotti, ricambi originali, ricambi contraffatti, il vostro pensiero
« Risposta #181 il: Agosto 29, 2022, 10:18:06 pm »
Scusa se approfondisco: il distributore è anche produttore?
La mia personale esperienza con altro distributore tedesco (Citroends.net) nell'ambito qualità tedesca non corrisponde purtroppo a questo mito: tubi LHM da cambiare dopo poco tempo, una idroguida revisionata e da restituire, varie cuffie LHM anch'esse poco durature.
Per carità, massima professionalità e sconti applicati a posteriori su altri acquisti per compensare pezzi difettosi, ma sulla qualità non metterei la mano sul fuoco.

Se invece, per esperienza personale, sai che sono più affidabili, è un'ottimo consiglio!
Da qui la mia richiesta di maggiori info: sono produttori o acquistano dai "soliti noti" per poi distribuire?
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re:Ricambi riprodotti, ricambi originali, ricambi contraffatti, il vostro pensiero
« Risposta #182 il: Agosto 29, 2022, 11:38:42 pm »
Tutte le gomme e vari lamierati le produce lui o in Germania da produttori selezionati. Le gomme per esperienza mia sono buone, esempio i tamponi motore non si affondano dopo un anno soprattutto quello lato scarico. I miei li ho revisionato in 2016 e percorso 60000 km e sono belli efficienti ancora. Citroends.net ha delle belle bustine stampate double chevron, forse prodotte in Germania… comunque vende anche lui certi lamierati di Falken, tutti i produttori rivenditori si scambiano fra di loro la merce ed è difficile sapere in che lotto caschi. Lamierati per break li distribuisce penso a tutti i principali, tipo franzose, bondeau, ecc..

Re:Ricambi riprodotti, ricambi originali, ricambi contraffatti, il vostro pensiero
« Risposta #183 il: Agosto 29, 2022, 11:49:18 pm »
Tutte le gomme e vari lamierati le produce lui o in Germania da produttori selezionati. Le gomme per esperienza mia sono buone, esempio i tamponi motore non si affondano dopo un anno soprattutto quello lato scarico. ...

grazie Spliff, farò tesoro del consiglio!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972