AIUTO per ricerca mia prima Dea!

  • 85 Risposte
  • 6249 Visite
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #75 il: Settembre 03, 2022, 01:40:25 pm »
Ha l'interno con i suoi segni di vita , ha qualche ruga dovuta l'età  ;D
Alla prima occasione di posto delle foto, revisione scaduta a novembre e ferma più di un'anno  [???]

*

Offline gallie

  • ***
  • 320
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #76 il: Settembre 03, 2022, 05:54:55 pm »
Nel frattempo ho usato la macchina per un paio di giri serali, e mi sono accorto che quando esco, a motore freddo, per farla muovere devo dare gas mentre quando rientro, e quindi a motore caldo, la macchina si comporta "come dovrebbe"z, e cioè in prima e in retro se molli il pedale del freno Lei si muove lentamente...
chissà se è normale  [:)]

E' normale. E' la marcia in più che noi altri delle semi-automatiche abbiamo, la marcia per il parcheggio. Usi solo il freno e la macchina va da sola!!!
Devi solo ricordare di lasciare il cambio in folle se scendi lasciando il motore acceso. A motore freddo acceso con aria aperta credo che dovrebbe essere più pressione nel sistema quindi dovresti fare attenzione a non uscire dal box come un razzo! [:hello] [dsrun] Ewan
« Ultima modifica: Settembre 03, 2022, 06:00:37 pm da gallie »

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #77 il: Settembre 04, 2022, 01:10:44 am »
complimenti per l’acquisto, anch’io sono del parere che AM1968 sia il più intrigante, bifaro e cruscotto ad onda grigio, troppo bello
hai fatto bene a prendere una con il semiautomatico, altrimenti ti saresti perso la parte più bella della DS il piacere di guida
un saluto dalla coetanea


Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Corso

  • *
  • 43
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #78 il: Settembre 04, 2022, 07:50:04 pm »
E' normale. E' la marcia in più che noi altri delle semi-automatiche abbiamo, la marcia per il parcheggio. Usi solo il freno e la macchina va da sola!!!
Devi solo ricordare di lasciare il cambio in folle se scendi lasciando il motore acceso. A motore freddo acceso con aria aperta credo che dovrebbe essere più pressione nel sistema quindi dovresti fare attenzione a non uscire dal box come un razzo! [:hello] [dsrun] Ewan

quindi mi dici che è normale che questa "marcia in più" a freddo non funzioni?
sono appena tornato da un giro comn la Dea, e anche oggi appena accesa per muovermi in prima o in retro dovevo dare un filo di gas, al rientro dal giro per metterla in box ho manovrato senza toccare il gas, solo sollevando o rimettendo il piede sul freno....

*

Offline Corso

  • *
  • 43
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #79 il: Settembre 04, 2022, 07:53:01 pm »
complimenti per l’acquisto, anch’io sono del parere che AM1968 sia il più intrigante, bifaro e cruscotto ad onda grigio, troppo bello
hai fatto bene a prendere una con il semiautomatico, altrimenti ti saresti perso la parte più bella della DS il piacere di guida
un saluto dalla coetanea



Brigitte ricambia i saluti: non solo coetanea, ma pure conterranea  [:D]

la tua è FI431303, la mia FI436971.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #80 il: Settembre 04, 2022, 09:10:28 pm »
Brigitte ricambia i saluti: non solo coetanea, ma pure conterranea  [:D]

la tua è FI431303, la mia FI436971.

dimenticavo, la mia di chiama Dyna  :)
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Corso

  • *
  • 43
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #81 il: Settembre 04, 2022, 09:11:54 pm »
 
dimenticavo, la mia di chiama Dyna  :)

 [like]

*

Offline Corso

  • *
  • 43
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #82 il: Settembre 18, 2022, 09:24:03 pm »
Ciao a tutti
non sono sparito, è che ho avuto un periodo pesante sia di lavoro che per altro (vendemmie, etc).
Però in questi giorni sono riuscito a girare abbastanza spesso con Brigitte, ho fatto circa 600 KM e..che dire?? sono felice.
la macchina è perfetta, sto aspettando le gomme che ho ordinato per poterle montare e poi finalmente fare qualche viaggio più lungo (non mi fido con quelle attuali, non tanto perché sono 185 ma soprattutto perché le due posteriori sono datate 2001...).
Ho visto che c'è un raduno a Firenze domenica prossima, sarebbe un sogno poterci venire ma non credo che le gomme arrivino in tempo....ma penso che avrò altre occasioni.
Per il momento ci vado in ufficio, e qualche giro nelle strade di campagna intorno a Milano nei WE: guidare mezz'ora Brigitte mi rilassa come se stessi ascoltando Mozart ad occhi chiusi sul divano di casa mia. Una cosa che non avrei creduto possibile.
Sono contento. :)

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #83 il: Settembre 18, 2022, 10:19:45 pm »
 [like] [like] [:clap] [:clap] [:hello] [:hello]

Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #84 il: Settembre 18, 2022, 10:30:18 pm »
Ciao a tutti
non sono sparito, è che ho avuto un periodo pesante sia di lavoro che per altro (vendemmie, etc).
Però in questi giorni sono riuscito a girare abbastanza spesso con Brigitte, ho fatto circa 600 KM e..che dire?? sono felice.
la macchina è perfetta, sto aspettando le gomme che ho ordinato per poterle montare e poi finalmente fare qualche viaggio più lungo (non mi fido con quelle attuali, non tanto perché sono 185 ma soprattutto perché le due posteriori sono datate 2001...).
Ho visto che c'è un raduno a Firenze domenica prossima, sarebbe un sogno poterci venire ma non credo che le gomme arrivino in tempo....ma penso che avrò altre occasioni.
Per il momento ci vado in ufficio, e qualche giro nelle strade di campagna intorno a Milano nei WE: guidare mezz'ora Brigitte mi rilassa come se stessi ascoltando Mozart ad occhi chiusi sul divano di casa mia. Una cosa che non avrei creduto possibile.
Sono contento. :)
Ciao, se vuoi fare raduni, tutte le domeniche a Milano in largo Richini dalle 10,30 c'e' un raduno di auto d'epoca , c' e' sempre qualche ds

*

Offline Corso

  • *
  • 43
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #85 il: Settembre 19, 2022, 10:34:13 am »
Ciao, se vuoi fare raduni, tutte le domeniche a Milano in largo Richini dalle 10,30 c'e' un raduno di auto d'epoca , c' e' sempre qualche ds

Grazie mille per la segnalazione, se non andrò in Toscana il prossimo WE ci passo di sicuro  [:)]