Federal ss 657

  • 141 Risposte
  • 44553 Visite
*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Federal ss 657
« Risposta #15 il: Luglio 18, 2011, 01:40:21 pm »
si se ne era parlato in topic precedenti, confermo che sono per auto, tra l altro hanno un bel disegno ...retrò,...indubbiamente hanno codice di velocità t , quindi 190 kmh , probabilmente da un punto di vista legale potrebbero forse non essere montate, ma....secondo me ci sarebbe da discutere e credo che gli elementi oggettivi (la ds non supera mai i 190, i limiti autostradali sono ben inferiori....) non darebbero ad una assicurazione molte possibilità di rivalsa...
Da un punto di vista tecnico, che è quello che mi preme di più, io ritengo che una gomma concepita e costruita oggi con codice t
valga molto ma molto di più di una gomma tecnicamente concepita 40 anni fà con codice h oppure v.

d'accordo su tutto  [:cont]... tranne che sulla considerazione del disegno: a me non sembrano proprio retro' come aspetto, e forse e' anche per questo che sono buone come dite....



come aspetto vintage a me piacciono di piu' le vredestein (anche + delle michelin!!):


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Federal ss 657
« Risposta #16 il: Luglio 18, 2011, 01:54:09 pm »
giusto Hall, ma costano la metà!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Federal ss 657
« Risposta #17 il: Luglio 18, 2011, 10:15:29 pm »
Dico la mia...
1)Non puoi montarle x legge in T,se fanno un controllo più approfondito ti sequestrano il libretto e,.....revisione
2)Con quelle gomme alla revisione non può passare..
3)in caso di incidente se se ne accorgono sò cazzi amari..
fin qui quello che dice la legge,...
Le federal in questione sono x auto,è un disegno moderno,e x il prezzo è una buona gomma,forse a quei prezzi è quella che dà più garanzie,x la mia esperienza xò nelle misure più piccole,tipo da 155 a 185,ne ho viste tante con la carcassa ovalizzata già da nuove,è quindi dare prob di vibrazione,quelle che vuol mattere Erikke quindi non dovrebbero avere questo problema,MA NON CI SONO IN H 185/8015,federal le fa solo in T oppure x trasporto leggero(furgoni)in quella misura..
Se ti posso dare un consiglio ERIKKE,a meno che non si può propio,non andare a cercare troppo il prezzo più basso,da un certo punto in poi,se costano propio poco un motivo ci sarà [:D]
Le Vredstein secondo me x ora sono l unica alternativa alle michelin,ne vale la pena rischiare una mega multa e il ritiro libretto,quindi mettere poi le gomme idonee e fare la revisione :'( :'(€.....+€.....+€.....= STI CAZZI....)????scusate se mi sono dilungato
Invece x quanto riguarda misure più grosse FEDERAL è una buona gomma,anche con disegni belli sportivi,se si pensa alla qualità/prezzo è un ottimo compromesso,ma..
.......NON X DS.... [:hello] [:hello] [:hello]Spero di essere stato utile,...lungo sicuramente si........ :-X :-X

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Federal ss 657
« Risposta #18 il: Luglio 19, 2011, 12:15:09 am »
ciao Ivan, grazie per la precisone. Io cmq non ho detto di volerle montare a prescindere, ho voluto sapere qualche parere su queste gomme dopo che il gommista me l'ha proposte, dicendomi che sono buone gomme. pensa che ero andato per un preventivo per le xas e lui mi ha proposto queste (anche contro il suo interesse credo) come alternativa alle vredestein...

 [:hello]

Re: Federal ss 657
« Risposta #19 il: Luglio 19, 2011, 12:34:41 am »
 [(su)]
Se fai tanti km e non vuoi avere grane,non si sa mai, vai tranquillo sulle vred.
Se decidessi di montare le federal lo stesso,x correttezza ti dico che a livello di sicurezza non trovarai differenze tra H e T,in H la spalla è più rigida,ma sulle nostre DEE queste cose non si percepiscono [:fiu] [:fiu],l unica cosa,controlla il rotolamento(che giri rotonda e non saltellando)al momento dell equilibratura,se è così non c è problema...
Facci poi sapere.. [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Federal ss 657
« Risposta #20 il: Luglio 19, 2011, 12:49:44 am »
 [(su)] [(su)]

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Federal ss 657
« Risposta #21 il: Luglio 19, 2011, 03:45:59 pm »
vi faccio presente una cosa, piu' per il fatto di evitare problemi con assicurazioni e/o F.d.O troppo zelanti che altro: se le gomme di cui state parlando sono queste:   http://www.tyrewizard.co.uk/car-tyres-c4/15-c8/ss-657-18580-r15-93t-tyre-p2828

IN TEORIA non potrebbero essere montate sulla DS perche hanno un codice di velocita' inferiore (T anziche H), mentre l'indice di carico e' maggiore e quindi va' bene, ma significa che sono un po piu' durette.

scusa ERIKKE ma.... quanto costano ste benedette Federal [(uhmuhm)]
« Ultima modifica: Luglio 19, 2011, 03:52:41 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Federal ss 657
« Risposta #22 il: Luglio 19, 2011, 03:51:47 pm »
scusa ERIKKE ma.... quanto costano ste benedette Federal  [(uhmuhm)]


65 euro a gomma...sinceramente anche io ho pensato se costano così poco ci sarà un motivo eppure il gommista mi ha assicurato che sono buone gomme

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Federal ss 657
« Risposta #23 il: Luglio 19, 2011, 03:56:26 pm »
Dico la mia...
1) Non puoi montarle per legge in T, se fanno un controllo più approfondito ti sequestrano il libretto e.....revisione
2) Con quelle gomme comunque alla revisione non può passare
3) In caso di incidente se se ne accorgono sò cazzi amari
e fin qui quello che dice la legge...

Le federal nelle misure più piccole, tipo da 155 a 185, ne ho viste tante con la carcassa ovalizzata già da nuove, e quindi dare problemi di vibrazione

e poi le fa solo in T oppure x trasporto leggero (furgoni)
Se ti posso dare un consiglio ERIKKE, a meno che non si può propio, non andare a cercare troppo il prezzo più basso, da un certo punto in poi, se costano propio poco, un motivo ci sarà [:D]

non lo so ERIKKE...Ivan ha comunque fatto un bell'elenco...e nonostante il tuo gommista te le abbia garantite io andrei sul sicuro...( lui fa comunque il suo lavoro di venditore)....4 belle Vred e non ci pensi più....non saranno certo le 100 e rotte euro in più a mandarti sul lastrico ;D
« Ultima modifica: Luglio 19, 2011, 04:06:49 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Federal ss 657
« Risposta #24 il: Luglio 19, 2011, 04:07:02 pm »
Ma io sono d'accordo con voi, non sapevo di queste federal. Il gommista me le ha proposte in alternativa alle Vredestein. Con la DS ci faccio più di 20.000 km l'anno,  per questo mi ha detto sicuro di mettere le Michelin Xas? (preventivo tutto compreso 1.300 euro) e da qui mi sono venuti un pò di dubbi...

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Federal ss 657
« Risposta #25 il: Luglio 19, 2011, 04:18:42 pm »
Ma io sono d'accordo con voi, non sapevo di queste Federal. Il gommista me le ha proposte in alternativa alle Vredestein. Con la DS ci faccio più di 20.000 km l'anno,  per questo mi ha detto sicuro di mettere le Michelin Xas? (preventivo tutto compreso 1.300 euro) e da qui mi sono venuti un pò di dubbi...


allora ERIKKE topic ARCHIVIATO ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Federal ss 657
« Risposta #26 il: Luglio 19, 2011, 09:03:13 pm »
cmq per concludere ho deciso: Passato agosto metto ste benedette xas e buonanotte al secchio! tanto se metto  le vred per rispettare al 100% la procedura dovrei chiedere il nullaosta alla Citroen e pagare 100 euro, se metto le federal ok, ma oltre al nullaosta devo stare con l'anzia per i motivi spiegati da Davide...

proposta: invece di trovare escamotage per le gomme da montare, perchè non si fa una raccolta di firme da presentare alla Michelin per far abbassare il prezzo alle xas/xvs? (o per lo meno provarci) voglio dire forse se costassero di meno ne venderebbero anche di più...

 [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Federal ss 657
« Risposta #27 il: Luglio 20, 2011, 10:10:00 am »
cmq per concludere ho deciso: Passato agosto metto ste benedette xas e buonanotte al secchio! tanto se metto  le vred per rispettare al 100% la procedura dovrei chiedere il nullaosta alla Citroen....

ha!... perche sul libretto hai il 180 come misura??

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Federal ss 657
« Risposta #28 il: Luglio 20, 2011, 12:09:11 pm »
ha!... perche sul libretto hai il 180 come misura??

Essendo una DSpécial, si: l'omologazione è relativa alle sole 180.

Quanto alla scelta delle XAs, non posso che concordare: sono LE gomme della DS :)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Federal ss 657
« Risposta #29 il: Luglio 20, 2011, 04:02:23 pm »
proposta: invece di trovare escamotage per le gomme da montare, perchè non si fa una raccolta di firme da presentare alla Michelin per far abbassare il prezzo alle xas/xvs? (o per lo meno provarci) voglio dire, forse se costassero di meno ne venderebbero anche di più...


niente da fare ERIKKE!!! [(piango)] avevo già provato  [:cont]

...il grande RIASC con tutti i loro club federati non potrebbe tentare un accordo con Musso o addirittura con la stessa Michelin in persona???
 


Abbiamo già provato con Michelin direttamente (con cui abbiamo ottimi contatti) ma niente da fare: hanno ceduto a livello nazionale l'esclusiva ai soliti importatori che di convenzioni non vogliono sentirne parlare. Del resto, loro che convienenza hanno? Le gomme ce le vendono ugualmente.......
« Ultima modifica: Luglio 20, 2011, 04:09:45 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.