sensazioni su gomme vredestein

  • 56 Risposte
  • 14567 Visite
sensazioni su gomme vredestein
« il: Novembre 30, 2009, 01:15:27 pm »
Ciao a tutti!!
Dovendo montare le gomme nuove sulla mia 21 e constatando il larghissimo uso delle vredestein per le nostre Dee,sia  presso restauratori che appassionati, voi che già le adoperate sapreste dirmi quali differenze, se ve ne sono, avete riscontrato con le ,purtroppo ladre,  michelin? Morbidezza, rumorosità, comfort generale e così via...
Grazie a tutti
 [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: sensazioni su gomme vredestein
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2009, 01:36:05 pm »
Ottime sul bagnato, morbide e precise se la convergenza è perfetta però rumorose.
fischer

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: sensazioni su gomme vredestein
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2009, 01:39:08 pm »
Abbiamo già detto di tutto e di più sulle gomme Michelin e non.
Spendo solo due parole per ricordare che le 185 vanno SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su DS23 e DSi.e. e che sugli altri modelli è omologata la sola misura 180/15 con adeguato indice di velocità.
Le 185 NON SONO OMOLOGATE su DS20, DS21 carburatore, DSuper, DSpécial, DLuxe, ID20 eccetera eccetera.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sensazioni su gomme vredestein
« Risposta #3 il: Novembre 30, 2009, 01:39:32 pm »
Ottime sul bagnato, morbide e precise se la convergenza è perfetta però rumorose.
fischer

io nn le ho trovate neppure rumorose, e venendo dalle Toyo nn è poco................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: sensazioni su gomme vredestein
« Risposta #4 il: Novembre 30, 2009, 01:53:39 pm »
A parte la misura (credo che non producano le 180) le mie vredestein vanno benissimo e non mi sembrano neanche tanto rumorose!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: sensazioni su gomme vredestein
« Risposta #5 il: Novembre 30, 2009, 05:34:33 pm »
Pongo alla vostra attenzione il mio caso: La mia DSuper5 monta le XVS 185 hr15, e, visto che è stata ritargata, sul nuovo libretto non vi è riportata NESSUNA misura di gomme.. ( premetto che l'ho comprata così..non l'ho ritargata io..). Come mi dovrei comportare allora?! Alla revisione non ho mai avuto alcun problema..

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: sensazioni su gomme vredestein
« Risposta #6 il: Novembre 30, 2009, 07:51:32 pm »
Normalmente alla revisione le 185 passano perchè comunque riconosciute come gomme DS.
Citroen Italia qualche tempo fa rilasciava il nulla osta per il montaggio delle 185 anche sulle DS che in origine avevano prescritte solo le 180, ora non so. Bastava recarsi in motorizzazione con le gomme 185 montate ed il nulla osta e richiedere l'aggiornamento della carta di circolazione.
ciao, Emanuele

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: sensazioni su gomme vredestein
« Risposta #7 il: Novembre 30, 2009, 08:46:31 pm »
Io con le Vredestein mi trovo benissimo, morbide e con un'ottima tenuta.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: sensazioni su gomme vredestein
« Risposta #8 il: Novembre 30, 2009, 08:47:20 pm »
Io con le Vredestein mi trovo benissimo, morbide e con un'ottima tenuta.






E sul bagnato............ [:fiu] [:fiu] [:fiu]
E' un problema di testa...

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re: sensazioni su gomme vredestein
« Risposta #9 il: Novembre 30, 2009, 09:55:45 pm »
Io le ho montate ad agosto ho fatto equilibratura e convergenza con un pò di difficoltà.Vi dico che hanno una buona tenuta di strada sono un pò dure e quindi rumorose, ma dopo ci si abitua.Sul bagnato non le ho mai provate, inoltre non posso fare un paragone con le Michelin perchè sotto avevo le Hankok.Comunque credo che il rapporto qualità prezzo per le Vredstein è ottimo.Le ho pagate 368 euro compresa la spedizione da Gommediretto chiaramente tutte e quattro.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: sensazioni su gomme vredestein
« Risposta #10 il: Novembre 30, 2009, 10:02:35 pm »
quando ho fatto la revisione il tipo era eccitato dal vedere l'auto che non voleva fare neanche la prova fumi..[:fiu]  gomme : neanche controllate   [:fiu]
freno a mano: non prendeva e che è ecc ecc...   [:fiu]   
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sensazioni su gomme vredestein
« Risposta #11 il: Novembre 30, 2009, 10:26:17 pm »





E sul bagnato............ [:fiu] [:fiu] [:fiu]


ciao Nick,

sul bagnato nn le ho provate e spero di nn provarle............... ;D, come avrai letto da più parti ho il dx pesantissimo, e ti posso assicurare che sono state una lieta sorpresa per me............... sia sul veloceeeeeeeee che sullo stretto..
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: sensazioni su gomme vredestein
« Risposta #12 il: Novembre 30, 2009, 10:39:25 pm »
ciao Nick,

sul bagnato nn le ho provate e spero di nn provarle............... ;D, come avrai letto da più parti ho il dx pesantissimo, e ti posso assicurare che sono state una lieta sorpresa per me............... sia sul veloceeeeeeeee che sullo stretto..
Ah gia' che voi fate i rally.... [:ouch]
RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sensazioni su gomme vredestein
« Risposta #13 il: Novembre 30, 2009, 10:43:34 pm »
Ah gia' che voi fate i rally.... [:ouch]

anche......................... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: sensazioni su gomme vredestein
« Risposta #14 il: Dicembre 01, 2009, 01:39:40 am »

E sul bagnato............ [:fiu] [:fiu] [:fiu]


Cos'è una battuta ?