Le Dee alla revisione biennale

  • 19 Risposte
  • 3339 Visite
Re:Le Dee alla revisione biennale
« Risposta #15 il: Novembre 15, 2017, 07:53:39 pm »
Qui da noi alla revisione entri e esci guidando tu. Vietato scendere.
Poi, per le macchine vecchie, i casi sono due.
1) Hai una targa normale e devi sottostare a tutto, gas compresi.
2) Hai una targa H (Histórico) e devi sottostare a quasi niente. Se frena, sterza, e non ha giochi o marciume evidente, passi. Per tre anni.

Le gomme, se non le hai come da libretto, chiedi di scriverci quelle che hai, e - se non sono assolutamente assurde, suppongo - te le scrivono e via.

Re:Le Dee alla revisione biennale
« Risposta #16 il: Novembre 15, 2017, 08:46:36 pm »
Io l'ho fatta proprio stamattina.
Fino all'ultima revisione fatta, me la facevano condurre tranquillamente nei vari step.
Stamane, non so perchè, mi hanno fatto scendere e detto di accomodarmi nell'altra zona dell'officina. Un ragazzo che a malapena dava l'impressione di avere 15 anni, complice il 1,50 di altezza ed il viso glabro (  :) ), l'ha guidata lui. Forse perchè mancava il titolare e c'è voluto salire per provarla.
Però, nn appena è salito, ha cercato di mettere in moto con la destra e nn trovando la chiave, smanettava il tirante dell' aria. Dopo avergli spiegato come fare e come si mettono le marce, in ogni caso, mi è andata bene.
Riguardo i vari controlli, anche qui, in Sicilia, controllano la misura dei copertoni, i gas di scarico, i giri del motore, impianto luci, freni e quant altro.
P.S. la mia, sia davanti che dietro, non frena bene. 
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline free

  • ***
  • 309
Re:Le Dee alla revisione biennale
« Risposta #17 il: Novembre 15, 2017, 11:47:31 pm »
Per i pneumatici non esite legge riguardante l età se hanno le tolleranze di usura consentite possono avere qualsiasi età. [:hello]
 

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Le Dee alla revisione biennale
« Risposta #18 il: Novembre 16, 2017, 05:45:33 pm »
Vedo con piacere che questo topic sta diventando interessante  ^-^ raggruppando qui tutte le modalità delle revisioni
e vedo anche che non dipende da Nord o Sud, come spesso si fa credere, ma
più che altro dalle persone.

Però vedo che in Spagna è ancora meglio, visto che è addirittura vietato scendere (così non ci sono pericoli per i "non autorizzati" in officina).

Allora perchè non andiamo tutti dal Capitano a fare la revisione? :laugh: :laugh:


*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Le Dee alla revisione biennale
« Risposta #19 il: Novembre 19, 2017, 12:09:09 pm »
è la solita questione....i clienti devono star fuori dall'officina, punto. Anche perchè rompono i cosiddetti...

per le revisioni...argomento spinoso (dal 2018 cambierà tutto e saranno caxxi). Comunque vanno effettuate tutte le prove, anche tutti i controlli visivi dello stato della vettura, verifica fondi e giochi (cosa che fa uno su un milione), da qualche anno marca/misura/usura dei pneumatici...poi trovi ancora quello che entra a fare la prova dei gas con l'auto nuova....bah io son convinto che un'auto anche se vecchia e d'epoca deve benomale essere a posto. Da qui comunque nascono moltissime discussioni con i clienti (ricordo prima dell'estate bocciammo una 600 con i fondi marci, che non frenava e con pneumatici prossimi all'età della vettura, ma che fuori era tirata a lucido: una lite unica col proprietario)


......Se chi fa quel mestiere sa quello che fa assolutamente si, me se solo ha dubbi specie su macchine quantomeno "particolari" farebbe bene a chiedere se e come si usano e quali peculiarità hanno prima di fare danni...........danni per i quali poi si è tenuti a rispondere con coperture assicurative del centro di revisione.............quindi, chiedere e lecito ed i proprietari di una storica saranno ben lieti di spiegare come manovrare bizzarri comandi che spesso ci sono a bordo.
Questo ovviamente non autorizza a "pretendere" che dei veicoli in condizioni "assurde" vengano "graziati" e si consenta loro di circolare!

TUV Wurzburg: eravamo tutti li e la visita per reimmatricolazione è durata 2 ore con tanto di prova su strada e caffè finale da parte dell'ingeniere che ha firmato l'autorizzazione!

 [:hello]
Dodo