staffetta mille miglia

  • 78 Risposte
  • 15393 Visite
Re: staffetta mille miglia
« Risposta #30 il: Maggio 16, 2013, 07:24:13 pm »



Re: staffetta mille miglia
« Risposta #31 il: Maggio 16, 2013, 07:33:39 pm »



*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: staffetta mille miglia
« Risposta #32 il: Maggio 17, 2013, 09:22:47 am »
Ciao, ieri sera per fortuna il tempo è stato clemente...un 'acquazzone terribile verso le 20,00, poi si è via via calmato, gli equipaggi sono transitati per le strade di Verona ancora bagnate ma per fortuna senza pioggia!
Il percorso è stato deviato per via dello straripamento di un fiume fra Verona e Vicenza, con la conseguente chiusura della Statale medesima. Sono stati quindi indirizzati sull'autostrada A4.
Abbiamo accompagnato la DS 19 di Louis per tutto il tratto cittadino, io con la Break, Luca con la DS 19 monofaro, Riccardo con la DLuxe e Stefano con la DS 20. Tre di noi avevano i fari gialli, era un bello spettacolo!
A proposito di fari, la DS 19 di Louis quest'anno aveva in più, oltre alla solida miriade di adesivi rinfrangenti rossi, 2 luci aggiuntive bianche davanti e due dietro rosse, intermittenti! Paura di non farsi vedere?
Equipaggio con cinture ben allacciate (su una '57!), solita andatura "disinvolta" (dubito che la meccanica sia strettamente di serie)!
Ad un certo punto le indicazioni stradali sono finite (per via del cambiamento di percorso) e non sapevano più dove andare, ho avuto l'onore di fargli da apripista!
Bello, bello, bello!
Ora tocca a voi, non lasciamoli soli!
Ciao,
Emanuele

Re: staffetta mille miglia
« Risposta #33 il: Maggio 17, 2013, 09:36:07 am »
Bene Emanuele, sono contento sia andata bene! Io purtroppo mi sono dovuto accontentare di vedere la partenza dalla TV (fortuna che hanno seguito tutto in diretta) vista l'impossibilità a muovermi, speriamo che lungo il percorso ci siano altri accompagnatori. 
Omar

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: staffetta mille miglia
« Risposta #34 il: Maggio 17, 2013, 11:59:02 am »
Ieri sera stavo rientrando in autostrada da Milano verso Padova.

Ad un certo punto veniva come Dio la mandava, così tanta pioggia non l'ho mai vista. L'autostrada era allagata, ci saranno stati 20 cm di acqua sull'asfalto e avevo appena superato le auto di testa, tutte scoperte, auto anni 20 e 30, non voglio immaginare cosa abbiano vissuto in quell'inferno di pioggia e vento che avrebbero attraversato di lì a poco.

Comunque gente matta da legare, andavano a 120-130 all'ora con quei pezzi a museo facendo lo slalom in mezzo ai camion, illuminazione pressochè originale, praticamente un lumino da cimitero..

 :o :o

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: staffetta mille miglia
« Risposta #35 il: Maggio 17, 2013, 05:19:37 pm »
Comunque gente matta da legare, andavano a 120-130 all'ora con quei pezzi a museo facendo lo slalom in mezzo ai camion, illuminazione pressochè originale, praticamente un lumino da cimitero..

 :o :o

Per un motivo o per un altro sono diversi anni che non riesco più a vedere la Mille Miglia. Un anno, sotto un'acqua che Dio se l'era scordata, ho visto quelli che tu chiami giustamente matti fare dei numeri incredibili alla Raticosa che nemmeno con una bicicletta io sarei in grado di fare  [:0]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: staffetta mille miglia
« Risposta #36 il: Maggio 17, 2013, 07:18:13 pm »

solita andatura "disinvolta" (dubito che la meccanica sia strettamente di serie)!


intendi qualcosa di "top secret" o parli soltanto di pezzi di meccanica sostituiti con ricambi nuovi  [(uhmuhm)]   
« Ultima modifica: Maggio 17, 2013, 07:20:26 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: staffetta mille miglia
« Risposta #37 il: Maggio 17, 2013, 11:44:16 pm »
Bellissima e suggestiva,come sempre la 1000 MIGLIA la aspetto ogni anno,
peccato per il brutto tempo che giovedi ha dato il via alla manifestazione.
Quasi 400 slpendide auto alla punzonatura in piazza della loggia a brescia,annegate dall'acqua..
I nostri eroi invece,GUY e LOUIS con la DS del '57 col n. 363 erano completamente...... ASCIUTTI!! [:clap] [:clap] [:clap] [:love] [:love] [:love]
Li abbiamo incontrati e abbracciati prima della lunga partenza al museo della 1000 MIGLIA,LOUIS era in splendida forma e concentrato,mentre
GUY se la rideva pensando che gli altri equipaggi non se la passavano tanto bene dato il tempo che incombeva.. [(piove)]
Quest'anno la madrina ufficiale della manifestazione e' GINA LOLLOBRIGIDA!!una chicca per noi diessisti! [:love]
L'ho avvicinata e gli ho chiesto se si ricordava quando fu la madrina nel 1955 della presentazione ufficiale a parigi della mitica CITROEN DS;
Lei,sorpresa dalla mia domanda alla soglia dei suoi 86 anni,mi rispose che NON RICORDAVA!!... [A:sob] vabbe' resterai sempre un mito per NOI!! [:love]
Presto postero'delle foto.
Il resto lo sapete grazie ad EMANUELE e SERGIO BENEGGI [:inch]

          [:hello]

RENE' COTTON

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: staffetta mille miglia
« Risposta #38 il: Maggio 19, 2013, 12:49:03 am »

Lei, sorpresa dalla mia domanda alla soglia dei suoi 86 anni, mi rispose che NON RICORDAVA!!... [A:sob]

potevi farti raccontare dei suoi primi amori  [:love]  magari si ricordava di scara  [:fiu]  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: staffetta mille miglia
« Risposta #39 il: Maggio 19, 2013, 07:44:18 pm »
potevi farti raccontare dei suoi primi amori  [:love]  magari si ricordava di scara  [:fiu]  ;D

era troppo giovane la Lollo per Scarabeuf... [(vecchio)]
RENE' COTTON

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: staffetta mille miglia
« Risposta #40 il: Maggio 19, 2013, 08:22:22 pm »
Avrei voluto raccontarvi tutte le mie storie con la Lollo ma mi prendete in giro e allora non vi dirò nulla

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: staffetta mille miglia
« Risposta #41 il: Maggio 19, 2013, 08:42:34 pm »
le tre foto che il buon Renato mi ha chiesto di caricargli:







a lui i commenti....

(la Lollo mi sembrava un tantinello terrorizzata....)

*

Offline gallie

  • ***
  • 320
Re: staffetta mille miglia
« Risposta #42 il: Maggio 20, 2013, 01:07:05 am »
Tutti felici, mi sembra che sono al 155°posto nella classifica finale, un miglioramento dall’anno scorso e senza problemi meccanici.  Emanuele: puoi mandarmi un e-mail tuo in PM, Louis vorrebbe mandarti due righe per ringraziarti per il tuo aiuto, hai fatto risparmiare un bel po’ di tempo.  Mi hanno fatto vedere anche un video sul telefonino di una DS cabrio in sorpasso  vicino a Roma (forse).
 [:hello]
Ewan

Re: staffetta mille miglia
« Risposta #43 il: Maggio 20, 2013, 08:43:07 am »
Si direbbe che il nostro Louis si sia iscritto al forum!  [:ouch] [:hap] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?action=profile;u=4709
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: staffetta mille miglia
« Risposta #44 il: Maggio 20, 2013, 09:47:33 am »
Ciao a tutti. La ringrazio molto per il vostro sostegno. J utilizza traduzione di Google. Spero che tu capisca. Grazie per la bella Citroeiniste con Safari che ci ha aiutato sulla strada. Il tracciato era allagata e le modifiche che sono state inviate al last minute in italiano. Eravamo un po 'perso. Safari è arrivato, ci ha sventolato da seguire, e siamo riusciti a trovare la nostra strada! La ringrazio molto!

Luigi e Guy