regolazione altezza posteriore

  • 11 Risposte
  • 2554 Visite
regolazione altezza posteriore
« il: Novembre 12, 2009, 10:48:21 am »
Ciao a tutti,
chiedo lumi a voi dotti e profondi conoscitori dei segreti citronici.
Devo regolare l'altezza della id, perchè dietro è un po' alta.
Immagino che per regolare l'altezza ci sia bisogno di una fossa per arrivare da sotto per rregistrarla...
una volta sotto cosa devo fare? qualcuno sa indicarmi in dettaglio le operazioni da eseguire?
Grazie grazie
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: regolazione altezza posteriore
« Risposta #1 il: Novembre 12, 2009, 01:33:23 pm »
Nel bagagliaio hai una parte in lamiera in fondo che è imbullonata con quattro bulloncini al telaio proprio dietro la panca(due su e due giù verso il pavimento).
Smonti la suddetta lamiera che di profilo ha la forma di una L e accedi alla barra che agisce sul correttore post.. Io ti consiglio solo di togliere il coperchio e vedere, per agire fallo fare a chi lo sappia fare, perché, togliendo il tappo in fondo al bagagliaio dovresti calare un righello e misurarti la quota da terra e agire con i dadini sulla barra stessa per far muovere il correttore fintantoché non hai il livello corretto, e dirlo sembra una passeggiata, ma quello è talmente sensibile che poi hai molte difficoltà a registrarlo bene e tantomeno a rimetterlo almeno com'era prima!!. Senza ricorrere al righello, ad occhio, la linea del parafango sinistro dorebbe essere ad un centimetro più su rispetto al centro della ruota posteriore. La quota è uguale per tutte tranne che per le 23 ie e corrisponde a....non mi ricordo!

Re: regolazione altezza posteriore
« Risposta #2 il: Novembre 12, 2009, 01:57:37 pm »
Nel bagagliaio hai una parte in lamiera in fondo che è imbullonata con quattro bulloncini al telaio proprio dietro la panca(due su e due giù verso il pavimento).
Smonti la suddetta lamiera che di profilo ha la forma di una L e accedi alla barra che agisce sul correttore post.. Io ti consiglio solo di togliere il coperchio e vedere, per agire fallo fare a chi lo sappia fare, perché, togliendo il tappo in fondo al bagagliaio dovresti calare un righello e misurarti la quota da terra e agire con i dadini sulla barra stessa per far muovere il correttore fintantoché non hai il livello corretto, e dirlo sembra una passeggiata, ma quello è talmente sensibile che poi hai molte difficoltà a registrarlo bene e tantomeno a rimetterlo almeno com'era prima!!. Senza ricorrere al righello, ad occhio, la linea del parafango sinistro dorebbe essere ad un centimetro più su rispetto al centro della ruota posteriore. La quota è uguale per tutte tranne che per le 23 ie e corrisponde a....non mi ricordo!

grande fischer,
volevo evitare di staccare la copertura nuova incollata all'interno del bagagliaio.
Secondo te da sotto con la fossa si arriva lo stesso abbastanza agevolmente alle parti da registrare?  [:hello]
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: regolazione altezza posteriore
« Risposta #3 il: Novembre 12, 2009, 02:36:41 pm »
Ciao,
No, da sotto non accedi alla barra di torsione.
Devi per forza rimuovere il carterino da dentro il baule.
Ma le viti che lo fissano sono esterne al rivestimento, quindi non devi assassinare alcunche`....
La quota da terra a sotto la barra di torsione e` di 335mm +20mm per tutte le ID/DS berlina, ad eccezione delle iniezione, per le quali e` 355mm +20mm.
Servus

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.851
Re: regolazione altezza posteriore
« Risposta #4 il: Novembre 13, 2009, 09:39:34 am »
Ciao a tutti,
chiedo lumi a voi dotti e profondi conoscitori dei segreti citronici.
Devo regolare l'altezza della id, perchè dietro è un po' alta.
Immagino che per regolare l'altezza ci sia bisogno di una fossa per arrivare da sotto per rregistrarla...
una volta sotto cosa devo fare? qualcuno sa indicarmi in dettaglio le operazioni da eseguire?
Grazie grazie
[/quote

Mi sembra che te l'avevamo gia spiegato.... [:fiu] [:fiu]   ;D ;D
STEFANO

Re: regolazione altezza posteriore
« Risposta #5 il: Novembre 13, 2009, 06:00:49 pm »
Manbo sai che sono distratto  ;D ;D
comunque grazie a fabio c e fischer per le dritte.. oggi ho regolato l'altezza posteriore, ora altezza perfetta... e mentre che c'ero ho registrato anche un pelino la frizione...
ora brigitte è pronta per altre avventure!!!
A presto!


Ciao a tutti,
chiedo lumi a voi dotti e profondi conoscitori dei segreti citronici.
Devo regolare l'altezza della id, perchè dietro è un po' alta.
Immagino che per regolare l'altezza ci sia bisogno di una fossa per arrivare da sotto per rregistrarla...
una volta sotto cosa devo fare? qualcuno sa indicarmi in dettaglio le operazioni da eseguire?
Grazie grazie
[/quote

Mi sembra che te l'avevamo gia spiegato.... [:fiu] [:fiu]   ;D ;D
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.343
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: regolazione altezza posteriore
« Risposta #6 il: Novembre 14, 2009, 09:35:18 am »
Manbo sai che sono distratto  ;D ;D
comunque grazie a fabio c e fischer per le dritte.. oggi ho regolato l'altezza posteriore, ora altezza perfetta... e mentre che c'ero ho registrato anche un pelino la frizione...
ora brigitte è pronta per altre avventure!!!
A presto!



Potrebbe (Brigitte), per esempio, venire in Sisili.....

Re: regolazione altezza posteriore
« Risposta #7 il: Novembre 14, 2009, 01:35:37 pm »
Potrebbe (Brigitte), per esempio, venire in Sisili.....


Caro amico, quest'anno per ragioni di forza maggiore no Siciily no party!
Inizio a risparmiare per raduni 2010!  :)
Però vi penserò - quanto vi penserò....
A breve apriremo un topic per un'idea che sta prendendo corpo in questi giorni anzi doppio corpo...
Sono sicuro che v'interesserà!!!
A presto..
an


La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: regolazione altezza posteriore
« Risposta #8 il: Novembre 14, 2009, 05:31:54 pm »

Caro amico, quest'anno per ragioni di forza maggiore no Siciily no party!
Inizio a risparmiare per raduni 2010!  :)
Però vi penserò - quanto vi penserò....
A breve apriremo un topic per un'idea che sta prendendo corpo in questi giorni anzi doppio corpo...
Sono sicuro che v'interesserà!!!
A presto..
an




Angeluzzo un grosso dispiacere mi dasti!! :'(..... ;D [:hello]

Re: regolazione altezza posteriore
« Risposta #9 il: Novembre 16, 2009, 11:12:48 am »
Angeluzzo un grosso dispiacere mi dasti!! :'(..... ;D [:hello]


Cronioo,
dispiace anche a me!!
vedo l'entusiasmo, le persone e il programma....e non partecipare mi rende un po' :-[
ci saranno altre occasioni....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.343
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: regolazione altezza posteriore
« Risposta #10 il: Novembre 16, 2009, 12:13:14 pm »

Cronioo,
dispiace anche a me!!
vedo l'entusiasmo, le persone e il programma....e non partecipare mi rende un po' :-[
ci saranno altre occasioni....


Mah, non è mica detto !!!   [(fifone1)]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: regolazione altezza posteriore
« Risposta #11 il: Novembre 16, 2009, 01:20:38 pm »
Mah, non è mica detto !!!   [(fifone1)]






Che sfizzero B.....do!!! ;D ;D ;D ;D
E' un problema di testa...