Revisione Pompa alta pressione.

  • 56 Risposte
  • 15028 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #30 il: Marzo 17, 2010, 11:14:00 pm »
....
Da dove perde olio, entra anche aria! Un'impianto con pompa senza incontinenze funziona meglio e con meno irregolarità.


Non credo che l'aria possa entreare, ma solo che esca l'olio.
Lui è in pressione.
Piuttosto quando esce è facile che esca sulla puleggia e di conseguenza sulle cinghie.

E non è un bene.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #31 il: Marzo 18, 2010, 09:21:34 am »
Non credo che l'aria possa entreare, ma solo che esca l'olio.
Lui è in pressione.
Piuttosto quando esce è facile che esca sulla puleggia e di conseguenza sulle cinghie.

E non è un bene.
Quando la macchina è spenta, entra aria. Garantito :-)
L'olio di solito non arriva sulle cinghi, ma sulle pastiglie dei freni, con effetti molto prevedibili (non frena più) e meno prevedibili (LHM scolla la pastiglia dal metallo, visto più volte).

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #32 il: Marzo 18, 2010, 10:04:27 am »
L'olio di solito non arriva sulle cinghi, ma sulle pastiglie dei freni, con effetti molto prevedibili (non frena più)

la frenata peggiora, ma c'è sempre... piuttosto aspettatevi una bella fumata bianca alla prima discesa impegnativa  [:crazy]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #33 il: Marzo 18, 2010, 10:10:22 am »
Quando la macchina è spenta, entra aria. Garantito :-)
L'olio di solito non arriva sulle cinghi, ma sulle pastiglie dei freni, con effetti molto prevedibili (non frena più) e meno prevedibili (LHM scolla la pastiglia dal metallo, visto più volte).

Non sono così convinto.
Una pressione residua c'è sempre (a meno che lasci l'auto ferma per settimane)
Sto, proprio in questi giorni, sostituendo la mia perché pisciava.
E la cinghia interna è fradicia.
Da li a dire che non va sulle cinghie....

A scollare le pastiglie aiuta anche l'acqua che scende dallo scarico della sovrapressione del tappo del radiatore.
In effetti spesso si vede l'alluminio della pastiglia tutto ossidato. Fosse LHM non ossiderebbe.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #34 il: Marzo 18, 2010, 10:17:09 am »
Rispolvero per una domandina......purtropo la pompa della mia auto trasuda linfa credo da dietro la puleggia e pur continuando a lavorare egregiamente, la cosa mi da non poco fastidio.

Ho provato ad allentare un po' le cinte e per un paio di giorni ha smesso ma ora ha ricominciato!

Consigli?
Anche la mia ha trasudazioni stagionali. In estate non trasuda.
 [:hello]


Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #35 il: Marzo 18, 2010, 10:54:28 am »
Si, va bene, ma perche queste "pisciatine" sono saltuarie, cioè vanno e vengono?

All'uscita dell'albero della pompa cosa fa da tenuta? Un o-ring? Un anello in teflon?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #36 il: Marzo 18, 2010, 11:08:58 am »
Si, va bene, ma perche queste "pisciatine" sono saltuarie, cioè vanno e vengono?

All'uscita dell'albero della pompa cosa fa da tenuta? Un o-ring? Un anello in teflon?

Ora sinceramente non ricordo precisamente cosa ci sia. Comunque qualcosa che con il caldo dilata e non fa più perdere la pompa. Ovviamente se la trasudazione è minima. Altrimenti se la perdita è consistente caldo o freddo  che sia la pompa perde.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.318
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #38 il: Marzo 18, 2010, 12:12:53 pm »
FantastiKooo!! ;D [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #39 il: Marzo 18, 2010, 01:22:54 pm »
Anche la mia ha trasudazioni stagionali. In estate non trasuda.
 [:hello]




...strano, col caldo che fa  [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #40 il: Marzo 18, 2010, 10:24:28 pm »
...strano, col caldo che fa  [:inch] [:inch]

Eppure è così. In inverno qualcosina trasuda. In estate invece niente, tutto pulito e asciutto.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #41 il: Marzo 18, 2010, 10:37:00 pm »
Eppure è così. In inverno qualcosina trasuda. In estate invece niente, tutto pulito e asciutto.
 [:hello]

...bah, non le capirò mai ste' dee...
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #42 il: Marzo 19, 2010, 07:09:03 am »
Eppure è così. In inverno qualcosina trasuda. In estate invece niente, tutto pulito e asciutto.
 [:hello]

e nn solo in estate, pure in inverno usandola spesso tutto asciutto, se la lasci inattiva per un tempo prolungato si affacciano goccioline qua e la.................. ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #43 il: Marzo 19, 2010, 09:11:22 am »
e nn solo in estate, pure in inverno usandola spesso tutto asciutto, se la lasci inattiva per un tempo prolungato si affacciano goccioline qua e la.................. ;D

Verissimo. Ho notato pure questa particolarità.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Revisione Pompa alta pressione.
« Risposta #44 il: Marzo 19, 2010, 09:25:18 am »
Me la sto tirando: la mia è sempre asciutta. Mai notata questa trasudazione stimmatica stagionale!
Oggi di sicuro avrò un geiser nel cofano!!