HELP!!! Grosso guaio in vista...

  • 89 Risposte
  • 19043 Visite
*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #30 il: Giugno 08, 2010, 08:00:23 am »
E se fosse entrato azoto rompendosi la membrana della sfera congiuntore...?? però la perdita... [???] [???] sempre dal congiuntore... [???] [???]  :-X :-X
STEFANO

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #31 il: Giugno 08, 2010, 11:19:46 am »
E se fosse entrato azoto rompendosi la membrana della sfera congiuntore...?? però la perdita... [???] [???] sempre dal congiuntore... [???] [???]  :-X :-X




Mmmmm non so...tutto può essere ma la sfera del congiuntore non ha nemmeno 2 anni.... :-\

Ma comunque scusate se entra aria nell'impianto idraulico i rumorini si sentono...! come no.... 8)
E' un problema di testa...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #32 il: Giugno 08, 2010, 12:12:00 pm »
Se si è alzata e non ha perso una goccia non può essere alcun tubo del congiuntore.
I dubbi si spostano sul servosterzo. Quello si, quando parte un o-ring, può perdere da nulla a tantissimo a seconda della posizione del volante.
Mi piace 'sto topic, sembra un indovinello  [:crazy] (ma scommetto che a Nick non piace così tanto)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #33 il: Giugno 08, 2010, 12:19:30 pm »
Se si è alzata e non ha perso una goccia non può essere alcun tubo del congiuntore.
I dubbi si spostano sul servosterzo. Quello si, quando parte un o-ring, può perdere da nulla a tantissimo a seconda della posizione del volante.
Mi piace 'sto topic, sembra un indovinello  [:crazy] (ma scommetto che a Nick non piace così tanto)
[/color]

ci metto tutte e due le mani sul fuoco................................... [A:sob] [A:sob]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #34 il: Giugno 08, 2010, 02:15:49 pm »
[/color]

ci metto tutte e due le mani sul fuoco................................... [A:sob] [A:sob]

...pure i piedi....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #35 il: Giugno 08, 2010, 02:52:24 pm »
 [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]

scusa Nick, ma è per svilire il momento, e nn solo la tua tasca.................. [(occhioni)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #36 il: Giugno 08, 2010, 03:02:36 pm »
...come la mettiamo pero' con il rumore? Che io sappia il servo non ne fa, se non qualche sibilo!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #37 il: Giugno 08, 2010, 08:38:38 pm »
ciao Nick,

mi dispiace per quello che ti è accaduto, le vostre dee vi riservano spesso delle brutte sorprese..................... ;D

La tua è semi?

Se come ti auguro è andato il tubo di ritorno della pompa HP, mica hai bisogno di metterla sul carro attrezzi e portarla dal mecca, cambiarlo è un gioco.

ado

certo che con gli indovinelli nn siamo pe niente bravi.................. ;D ;D ;D

abbiamo fatto tutti acqua, io un pochino fuocherello..................... [:crazy] [:crazy] [:crazy]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #38 il: Giugno 08, 2010, 09:24:15 pm »
Ma NICK di che colore e' quel presunto liquido che hai perso?...hi hi hi hi... [:fiu]
RENE' COTTON

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #39 il: Giugno 08, 2010, 09:31:21 pm »



, io un pochino fuocherello..................... [:crazy] [:crazy] [:crazy]

 [(matto)] [(matto)] [(matto)] [(matto)] [(matto)]
RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #40 il: Giugno 08, 2010, 09:42:35 pm »
min.. di panza sei................ ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #41 il: Giugno 09, 2010, 06:53:04 am »
Ieri pomeriggio ero dal meccanico.... io ho visto tutto.... [(occhioni)] [(occhioni)] era olio del cambio, questo è l'indizio...  [:fiu] [:fiu] ;D ;D
STEFANO

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #42 il: Giugno 09, 2010, 06:57:29 am »
Ieri pomeriggio ero dal meccanico.... io ho visto tutto.... [(occhioni)] [(occhioni)] era olio del cambio, questo è l'indizio...  [:fiu] [:fiu] ;D ;D

miiiiiiii tu subito tiri tutto fuori..................... ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #43 il: Giugno 09, 2010, 09:57:48 am »

....Eccomi a svelare....aihmè.... :( l'arcano mistero....
La morale è: mai dare nulla x scontato.... [:fiu] difatti l'olio pisciato non era LHM.....il problema è successo di notte..., e a me non è passato nemmeno per la testa di pensare che NON fosse lhm...tra l altro avendo un garage senza illuminazione...non mi sono posto il problema minimamente...e nemmeno il giorno dopo quado la chiazza sul pavimento (in cemento) si era quasi asciugata non ho fatto nessuna prova....
Il problema è il seguente; è partito il dado dentro la scatola del cambio che tiene l'ingranaggio dentato del km (ecco perchè s'è rotto nello stesso momento...), rompendosi ha forato il carterino di alluminio del cambio...e questo ha provocato la fuoriuscita dell'olio....fortunatamento come ho detto ero praticamente arrivato e, come mi ha confermato il mecca, non ci sono danni.... :P
Il problema ora è trovare dado e ingranaggio con la dentatura giusta, 10/21 mi pare la mia (cambio semi), poi nei prossimi giorni vado a vedere e farò anche delle foto, e poi il carterino, anche se eventualmente si potrebbe anche saldare il mio...
Comunque penso che questa sia una sfiga atomica..........non mai sentito una storia del genere.....
....una volta che l'idraulica non c'entra nulla.... [:fiu]

HELP signori..........c'è qualcuno che può aiutarmi.... [:help] [:help] [:help] [:help]

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: HELP!!! Grosso guaio in vista...
« Risposta #44 il: Giugno 09, 2010, 11:03:51 am »
...che cosa strana! Ma mica devi tirare giù il cambio?
Giovanni