s.o.s. le sfere si sono messe d'accordo

  • 6 Risposte
  • 1339 Visite
s.o.s. le sfere si sono messe d'accordo
« il: Settembre 22, 2010, 08:37:31 pm »
Salve a tutti sono di nuovo quì a chiedere consigli a chi ne sa più di me. Il problema è che "improvvisamente" ,termine da prendere con le dovute cautele perchè parlo di un periodo di circa un mese, la vettura è diventata rigida (a me sembra di più nel posteriore) siccome mi sembra improbabile che le sfere si siano messe d'accordo vorrei chiedere aiuto a voi. Grazie mille
 

Re: s.o.s. le sfere si sono messe d'accordo
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2010, 08:45:24 pm »
Non  saprei spiegarti la motivazione tecnica che c'è dietro, ma è normale. Anche sulla mia le sfere si erano scaricate a due a due e in contemporanea (prima le due dietro, poi le due davanti...). E prima ancora se n'era andata quella del congiuntore, quindi ritieniti già fortunato...  ;D ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: s.o.s. le sfere si sono messe d'accordo
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2010, 08:53:02 pm »
ciao Vincenzo,

da quanto tempo hai su le attuali sfere?

ado
 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: s.o.s. le sfere si sono messe d'accordo
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2010, 08:56:00 pm »
Guarda che se ne muore anche una sola dietro, tutto il retrotreno diventa rigido

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: s.o.s. le sfere si sono messe d'accordo
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2010, 09:15:43 pm »
Le sospensioni non sono indipendenti, ma sono legate dalla barra di torsione. Ovvio che se una sfera è ko l'altra ne risente; se già non era molto in forma da sola non ce la fa e l'assale si irrigidisce.
Cambiale.

Re: s.o.s. le sfere si sono messe d'accordo
« Risposta #5 il: Settembre 23, 2010, 05:19:12 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] grazie mille a tutti mi era preso un colpo provvederò alla sostituzione
 

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: s.o.s. le sfere si sono messe d'accordo
« Risposta #6 il: Settembre 23, 2010, 08:50:10 pm »
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] grazie mille a tutti mi era preso un colpo provvederò alla sostituzione

 [:fiu]Spero di entrambe.......
MarioGe