Rumori sinistri dal regolatore centrifugo e difficolta' inserimento marce

  • 4 Risposte
  • 1360 Visite
*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Ciao a tutti, ho da porre un quesito, appena tornato nella madrepatria ho rimesso in moto la ds pallas 20 semi.... sgradita sorpresa...la vettura con regimi bassi emette uno strano rumore proveniente dal regolatore centrifugo e inserisce le marce solo ai regimi alti, inoltre ho notato che appena tocco il fungo del freno il retrotreno cala..... avendo esperienza solo su cx , xm e xantia, io ho attribuito il problema al probabile scoppio della sfera del congiuntore... i guru della meccanica che ne dicono... posso passarmi il tempo a cambiare quella sfera o devo temere il peggio ????

Grazie a tutti

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Rumori sinistri dal regolatore centrifugo e difficolta' inserimento marce
« Risposta #1 il: Ottobre 17, 2011, 12:26:35 pm »
Ciao, prima di impazzire prova a fare un bello spurgo del circuito idraulico, probabilmente è entrata aria.
Ciao, Emanuele

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Rumori sinistri dal regolatore centrifugo e difficolta' inserimento marce
« Risposta #2 il: Ottobre 17, 2011, 04:04:23 pm »
Ciao, prima di impazzire prova a fare un bello spurgo del circuito idraulico, probabilmente è entrata aria.
Ciao, Emanuele

Grazie ci provero' anche se la caduta del posteriore mi indirizza verso la rottura sfera del congiuntore... appena sara' possibile ci mettero' le mani sopra .. nel senso buono :)

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Rumori sinistri dal regolatore centrifugo e difficolta' inserimento marce
« Risposta #3 il: Ottobre 17, 2011, 07:46:47 pm »
ciao, quoto Emanuele: inizia con un rapido e semplice spurgo all'anteriore: regolatore centrifugo e correttore di reinnesto.......ci metti pochi minuti e probabilmente torna tutto a posto

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Rumori sinistri dal regolatore centrifugo e difficolta' inserimento marce
« Risposta #4 il: Ottobre 18, 2011, 06:07:28 pm »
ok ragazzi per spurgare devo prima allentare il dado del congiuntore o non occorre?
Vettura in altezza di marcia o altro?

domenica mi munisco di tubo e mi do da fare :) la dea vorrebbe sgranchirsi le gambe , ed io vorrei sporcarmi le mani  :)