Posteriore inchiodato

  • 76 Risposte
  • 14837 Visite
*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #30 il: Novembre 12, 2012, 03:57:08 pm »
Non sempre tutto si può dire...........hihihihi..............o no?.........e non è una battuta.
 [:hello]

Come ha detto Pietro c'erano due problemi , solo che lui è più tecnico e l'ha spiegato , non c'era niente da non dire .  [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #31 il: Novembre 12, 2012, 04:44:22 pm »
Come ha detto Pietro c'erano due problemi , solo che lui è più tecnico e l'ha spiegato , non c'era niente da non dire .  [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

 [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #32 il: Novembre 12, 2012, 10:15:11 pm »
Come ha detto Pietro c'erano due problemi , solo che lui è più tecnico e l'ha spiegato , non c'era niente da non dire .  [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Assolutamente.......il report è fatto da un tecnico ed è sicuramente corretto, ci mancherebbe che non fosse cosi.
 [:hello]
Dodo

Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #33 il: Marzo 24, 2013, 12:53:09 pm »
Oggi, ho fatto qualcosa che ha accresciuto la mia autostima, io che passo la giornata per lavoro davanti ad un computer e di meccanica sono più un teorico che un pratico, sono riuscito a cambiarmi il regolatore di altezza posteriore... ora l'unica cosa che mi manca è cambiare l'innesto del tubicino di plastica, come si sfila il tubicino di plascita dal suo innesto visto che lo devo cambiare con quello nuovo?
Please help me.

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #34 il: Marzo 24, 2013, 10:24:07 pm »
Ciao Andrea,  se parli del tubo in nylon (rilsan)  dentro il tubetto in gomma nera, allora è infilato a pressione  solo che probabilmente è ormai incollato.
Prendi una fascetta in plastica per stringere i fili elettrici, ungila con un pò di grasso e prova a infilarla tra la gomma e il tubo, se riesci a "scollarli" un pò
il tubo viene via. Al limite prova anche a far girare un pò il tubicino, una volta staccato dovrebbe uscire più facilmente.
Purtroppo la perdita di elasticità potrebbe causarne la rottura per cui scaldarlo un tantino ad aria calda non gli farebbe male.

Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #35 il: Marzo 25, 2013, 10:21:00 am »
Ciao, si è esattamente quello in nylon allora provo come tu mi hai detto a scollarlo dal manicottino nero che lo lega all'innesto a vite e vi faccio sapere... aimhè ormai nel prossimo week end, grazie per il momento

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #36 il: Marzo 25, 2013, 10:28:03 am »
Ciao Andrea, visto che era facile?

Cerca di scollare la parte in gomma dal corpo del correttore facendola girare un po', è piu' facile.
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #37 il: Marzo 25, 2013, 10:46:06 am »
Fabio, sono stato costretto a cambiarlo da solo perchè mi sono accorto che serrando l'innesto del tubicino di plastica, dopo che l'avevo sbloccato come ti ho raccontato .... l'ho stretto troppo e l'ho spaccato... quindi era impossibile credo riuscire ad arrivare fino da te senza stare ad aggiungere litri e litri di lhm.
Sabato provo a fare il "distacco"

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #38 il: Marzo 25, 2013, 12:54:12 pm »
Alludi al tubicino di ritorno in rilsan?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #39 il: Marzo 25, 2013, 01:05:32 pm »
Esatto
ma come cacchio fate a sapere correttamente i nomi di tutti i materiali? per me è un tubicino di plastica!

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #40 il: Marzo 25, 2013, 01:10:01 pm »
Scusa...ma il tubo di ritorno non è messo semplicemente a pressione!?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #41 il: Marzo 25, 2013, 01:11:48 pm »
il tubicino è infilato in un manicottino di gomma e il manicottino di gomma è messo su un innesto a vite di metallo.
Manicottino e tubicino non vengono via dall'innesto in metallo - spaccato

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #42 il: Marzo 25, 2013, 01:16:28 pm »
Andrea, NON devi svitare il manicottino metallico, devi solo TIRARE il tubicino che è infilato a pressione e poi rinfilarlo sul nuovo correttore!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #43 il: Marzo 25, 2013, 01:18:28 pm »
a pressione.... ma come resta fermato all'interno... ha qualcosa a contrasto che lo tiene fermo nell'innesto in metallo?

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #44 il: Marzo 25, 2013, 01:22:03 pm »
No, è semplicemente infilato sul raccordino metallico. L'olio che esce da li' non è in pressione e quindi tanto basta!

Se l'hai spaccato, oramai è fatta, meglio lui che il corpo del correttore. Se ti occorre qualcosa io ho due correttori, non sono nuovi ma i raccordi vanno bene lo stesso!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....