Molto strano!

  • 49 Risposte
  • 11143 Visite
*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Molto strano!
« il: Febbraio 12, 2013, 02:17:37 pm »
 [:hello] So cosa state pensando, ti ricordi di noi solo quando hai dei problemi...ma in cuor vostro sapete che non è cosi'!
Veniamo al dunque...quando tento di scaricare pressione abbassando la leva, ma anche aprendo la vite di spurgo del congiuntore, l'auto ovviamente si abbassa, ma tutti e quattro i cilindri restano in pressione
anche dopo diverse ore, come mai??
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2013, 02:27:35 pm da fischer »
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Molto strano!
« Risposta #1 il: Febbraio 12, 2013, 02:22:06 pm »
Secondo me hai ragione !

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Molto strano!
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2013, 02:24:53 pm »
..............valvola di priorità che non lavora bene.......se sicuro che la povera sfera nel congiuntore non sia miseramente "spatasciata" in sede [(occhioni)] vittima di un tiraggio assurdo del bullone (già successo): deve essere sputata fuori togliendolo
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Molto strano!
« Risposta #3 il: Febbraio 12, 2013, 02:30:29 pm »
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Molto strano!
« Risposta #4 il: Febbraio 12, 2013, 02:30:57 pm »
Sì,     ..........molto strano....... ;D ;D

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Molto strano!
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2013, 02:32:40 pm »
Beh, puo' essere, ma non molto tempo fa, usando la sola leva delle altezze la pressione dell'impianto (tempo cinque minuti) veniva scaricata...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Molto strano!
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2013, 03:34:50 pm »
Può essere che la leva non tiri abbastanza i comandi dei correttori. Prova a tenerla forzatamente giù con la mano per una ventina di secondi anziché fermarla nella tacca più bassa. Alle volte basta questo.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Molto strano!
« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2013, 03:39:22 pm »
Può essere che la leva non tiri abbastanza i comandi dei correttori. Prova a tenerla forzatamente giù con la mano per una ventina di secondi anziché fermarla nella tacca più bassa. Alle volte basta questo.

Mmmmhhhhh, mi sa che il vecchio potrebbe aver ragione.... ;D

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Molto strano!
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2013, 05:41:35 pm »
Può essere che la leva non tiri abbastanza i comandi dei correttori. Prova a tenerla forzatamente giù con la mano per una ventina di secondi anziché fermarla nella tacca più bassa. Alle volte basta questo.

Già provato...nisba!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Molto strano!
« Risposta #9 il: Febbraio 12, 2013, 07:15:21 pm »
allora.......leva giù e pompa sul freno finchè non senti più pressione dietro al pedale, e sei sicuro

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Molto strano!
« Risposta #10 il: Febbraio 12, 2013, 07:31:53 pm »
allora.......leva giù e pompa sul freno finchè non senti più pressione dietro al pedale, e sei sicuro

Anche "il giovane" pero' parla bene....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Molto strano!
« Risposta #11 il: Febbraio 13, 2013, 09:17:28 am »
Insisto sulla leva che non scarica i correttori: quella di Fabio è una DS, ha una riserva indipendente che alimenta i freni e finché non scarica quella, non intacca la pressione delle sospensioni.
Anche quando avrà scaricato la sfera dei freni, pompando sul pedale, non "sbloccherà" che i cilindri posteriori.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Molto strano!
« Risposta #12 il: Febbraio 13, 2013, 01:20:05 pm »
Onestamente penso anch'io a qualche guaio sui correttori, anche perchè ho anche provato a pompare sul freno, ottenendo gli stessi risultati, bisogna aspettare diverse ore prima che i cilindri anteriori possano "muoversi" liberamente.
Quando avro' cinque minuti per giocare al dottore e all'ammalato, vi faro' sapere!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Molto strano!
« Risposta #13 il: Febbraio 13, 2013, 08:34:22 pm »
Sorprende che vi sia un tale livello di tenuta di pressione: se la macchina segue il comando altezze e la si porta in alto a motore spento e successivamente in basso, lo scarico di pressione (consumo della riserva) è rapidissimo al punto da non poter raggiungere la massima altezza............a patto che la essa ridiscenda e non resti bloccata dove si trova scendendo solo per naturale fuga di pressione dopo alcune ore..........se il pilotaggio dei correttori da parte delle aste di comando in arrivo dalla manetta è lasco (correttori che hanno autonomia di NON MUOVERSI immediatamente alla variazione di assetto indotta) potrebbe anche succedere.........ma anche il funzionamento normale è alquanto nervoso e poco stabile con piccole e repentine ricerche di un assetto che fatica a trovare e salite in "quota" rapide ma eccessive per poi cominciare una sorta di leggera danza alla ricerca dell'equilibrio.......
Parere personale.
 [:hello]
Dodo

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Molto strano!
« Risposta #14 il: Febbraio 13, 2013, 10:56:15 pm »
Prova ad alzare una ruota anteriore da terra col cric.
Vince