Raccordo pompa HP: capita anche a voi?

  • 6 Risposte
  • 1369 Visite
*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Raccordo pompa HP: capita anche a voi?
« il: Giugno 16, 2013, 07:45:06 pm »
Premesso che la pompa è stata montata cercando di far lavorare la pompa dritta (ossia...perfetto allineamento con la puleggia che la aziona, ed innesto inserito senza forzare), diciamo ogni 6 mesi, trovo una perdita di lhm in corrispondenza dell'innesto. Nulla di grave, ma quanto basta per fare muovere un po' il tubicino, sollecitato dalla pressione... oltre alle perdite, lo sterzo diventa più duro, a volte reagisce si impunta un po', e la macchina stenta a decollare.
Per eliminare questi sintomi basta stringere la vite di innesto.
È un problema che capita anche a voi?
Ciao

PS
parliamo di una DS 23 con cambio manuale
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Raccordo pompa HP: capita anche a voi?
« Risposta #1 il: Giugno 16, 2013, 07:48:41 pm »
strano ho visto più di una volta il raccordo svitarsi leggermente.......tutta colpa del gommino eheheh

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: Raccordo pompa HP: capita anche a voi?
« Risposta #2 il: Giugno 16, 2013, 07:52:50 pm »
si, infatti stavolta ne approfitto per cambiarlo...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Raccordo pompa HP: capita anche a voi?
« Risposta #3 il: Giugno 16, 2013, 10:32:36 pm »
Gommini..........sempre quelli da 6,3...........mahhh [(occhioni)]
 [:hello]
Dodo

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: Raccordo pompa HP: capita anche a voi?
« Risposta #4 il: Giugno 19, 2013, 12:23:50 am »
ahimè... la perdita non era solo li. C'era anche dell'lhm sotto al radiatore... e con la macchina accesa non c'erano più dubbi: bisogna cambiare il tubo che porta la pressione dalla pompa al congiuntore...  :(
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Raccordo pompa HP: capita anche a voi?
« Risposta #5 il: Giugno 19, 2013, 10:32:34 pm »
Io sulla 21 ho un tubo che ho risaldato e ci ho percorso 8000km. Se vuoi puoi spedirmelo.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: Raccordo pompa HP: capita anche a voi?
« Risposta #6 il: Giugno 21, 2013, 12:08:50 pm »
Marco buongiorno... grazie.
Semmai te lo spedisco più in la con calma, credo che tenersi uno di questi tubicini nel kit di pronto soccorso per la balena non faccia male!!  [:hello]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).