Problema idraulico

  • 59 Risposte
  • 15907 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Problema idraulico
« Risposta #30 il: Novembre 09, 2014, 12:41:44 am »
Gira, gira........si svita dentro e la vite esterna non trascina più il registro ergo gira a vuoto senza regolare...........sicuramente non è quello, però già capitato...
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Problema idraulico
« Risposta #31 il: Novembre 09, 2014, 12:59:42 am »
Quindi pensi che potrebbe essere il registro del correttore montato in modo incorretto? Ho visto che la vite esterna ha comunque un fine corsa...
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Problema idraulico
« Risposta #32 il: Novembre 09, 2014, 01:01:23 am »
Ah, dimenticavo un dettaglio: se accelero (in folle) a fondo accelera esattamente come su un cambio automatico.
Apre anche il 2° corpo. Il correttore non impedisce l'apertura del gas.


... idem per me.
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Problema idraulico
« Risposta #33 il: Novembre 09, 2014, 01:04:19 am »
... idem per me.

Scusa ho scritto automatico ma ora ho corretto, manuale

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Problema idraulico
« Risposta #34 il: Novembre 09, 2014, 01:06:59 am »
Scusa ho scritto automatico ma ora ho corretto, manuale

Beh cambia poco, i giri comunque li prende tutti...
Che sarà sta "congiuntura" del correttore?  [???] [???]
Giovanni                                           

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Problema idraulico
« Risposta #35 il: Novembre 09, 2014, 07:32:15 pm »
Oggi sostituita la sfera.
Spia spenta e carica ogni 15/20 secondi.
Niente di drammatico, qualche perditina interna....






Che ti avevo detto?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Problema idraulico
« Risposta #36 il: Novembre 09, 2014, 08:22:29 pm »
Si è risolta la parte più piccola del problema....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Problema idraulico
« Risposta #37 il: Novembre 09, 2014, 08:47:25 pm »
Resoconto della faticosa giornata:

Smontato il correttore dalla macchina (appena revisionato), aperto, non mi sembra di aver notato nulla di anomalo e la molla di richiamo era collegata, ma il pistone che agisce sul bilanciere (quello incassato, non quello sporgente) non ritorna bene indietro, sembrerebbe semigrippato.

Richiudo tutto, rimonto… la macchina non parte proprio: frizione rimane staccata che non si accoppia né agendo sul comando manuale del cruscotto né togliendo la pressione dal congiunture! Il motore prende giri poco (il correttore blocca il gas), non sale di giri neanche agendo sul comando manuale della frizione...Dopo aver nominato vari santi, decido di ritirare giù il correttore e non appena scollego i tubi dell’idraulica, zaffo di LHM in bocca. Meglio così, praticamente era rimasto bloccato e aveva bloccato il pistoncino frizione in apertura. Almeno ho capito che il correttore di reinnesto è in linea tra il blocco idraulico e il pistoncino frizione, è lui che ne comanda l'azione.

Riapro il correttore e trovo della morchia (cosa sia non ho capito) nel condotto di ritorno LHM in ottone… smontato, pulito, riassemblato, rimontato sull’auto, la frizione ha ripreso a funzionare perfettamente ma non si riesce a regolare, salta in modo impressionante, è assolutamente inguidabile.

Boh... domani lo ritiro giù e decido cosa fare...  :-\ :-\
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Problema idraulico
« Risposta #38 il: Novembre 09, 2014, 09:37:36 pm »
Resoconto della faticosa giornata:

Smontato il correttore dalla macchina (appena revisionato), aperto, non mi sembra di aver notato nulla di anomalo e la molla di richiamo era collegata, ma il pistone che agisce sul bilanciere (quello incassato, non quello sporgente) non ritorna bene indietro, sembrerebbe semigrippato.

Richiudo tutto, rimonto… la macchina non parte proprio: frizione rimane staccata che non si accoppia né agendo sul comando manuale del cruscotto né togliendo la pressione dal congiunture! Il motore prende giri poco (il correttore blocca il gas), non sale di giri neanche agendo sul comando manuale della frizione...Dopo aver nominato vari santi, decido di ritirare giù il correttore e non appena scollego i tubi dell’idraulica, zaffo di LHM in bocca. Meglio così, praticamente era rimasto bloccato e aveva bloccato il pistoncino frizione in apertura. Almeno ho capito che il correttore di reinnesto è in linea tra il blocco idraulico e il pistoncino frizione, è lui che ne comanda l'azione.

Riapro il correttore e trovo della morchia (cosa sia non ho capito) nel condotto di ritorno LHM in ottone… smontato, pulito, riassemblato, rimontato sull’auto, la frizione ha ripreso a funzionare perfettamente ma non si riesce a regolare, salta in modo impressionante, è assolutamente inguidabile.

Boh... domani lo ritiro giù e decido cosa fare...  :-\ :-\

Si e "macinato" l'or interno di quel pistoncino probabilmente..........dreni,impacchetti e rispedisci al revisionatore con una grande scritta " NO BUONO".
 [:hello]
Dodo

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Problema idraulico
« Risposta #39 il: Novembre 10, 2014, 08:23:46 am »
Oggi sostituita la sfera.
Spia spenta e carica ogni 15/20 secondi.
Niente di drammatico, qualche perditina interna....

Ma il problema è che non la si può guidare.

Grossi problemi con lo stacco frizione.

Abbiamo provato a regolare il gioco frizione ma è impossibile.
La lasci al minimo (non accelerato) con una ruota staccata da terra e non gira.
Il tempo dio dire: bene e la frizione stacca e la ruota gira che non riesci proprio a fermarla.
Quindi impossibile regolarne il gioco.

Provata su strada è un dramma: la frizione alterna degli stacchi da canguro con salti impossibili a cambi marcia che non lascia più la frizione, slitta e non vai avanti. Poi tocchi (sfiori) il pedale del freno e tac la frizione stacca di colpo.

Poi è arrivata la sera ed abbiamo smesso, ma non saprei domani da che parte ricominciare




mamma mia che problemi col cambio semiautomatico... non vi invidio! [:inch] [:inch] una bella prinz 4L... [:fiu] [:fiu]
Forza e coraggio!
« Ultima modifica: Novembre 10, 2014, 08:25:18 am da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Problema idraulico
« Risposta #40 il: Novembre 18, 2014, 01:31:25 pm »
Montato il nuovo correttore Citrotech... tutto perfetto!
Il precedente era grippato, praticamente con funzionamento On-Off e basta... ora è in fase di diagnosi per capire cosa sia successo.
 [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Problema idraulico
« Risposta #41 il: Novembre 18, 2014, 11:02:32 pm »
Montato il nuovo correttore Citrotech... tutto perfetto!
Il precedente era grippato, praticamente con funzionamento On-Off e basta... ora è in fase di diagnosi per capire cosa sia successo.
 [:hello] [:hello]

............lo intubamo e je mettemo pure la flebbbbo................hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihi...........lo so, vado dietro la lavagna! [:color] [:hap] [:crazy]
 [:hello]
Dodo

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re: Problema idraulico
« Risposta #42 il: Novembre 19, 2014, 11:44:39 am »
............lo intubamo e je mettemo pure la flebbbbo................hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihi...........lo so, vado dietro la lavagna! [:color] [:hap] [:crazy]
 [:hello]

...e in ginocchio sui ceci..... ;D
STEFANO

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Problema idraulico
« Risposta #43 il: Novembre 19, 2014, 11:49:16 am »
...e in ginocchio sui ceci..... ;D

a voler essere buoni............ >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Problema idraulico
« Risposta #44 il: Novembre 19, 2014, 05:40:51 pm »
Oggi abbiamo fatto i primi 30 km.
La frizione va benissimo.
Il correttore pure.

Cosa gli abbiamo fatto ?

Nulla, 4 martellate ed ora va bene. Del resto sembrava nuovo !
Forse si era incarognito quel poco nel fermo macchina di 5 anni.