Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.

  • 175 Risposte
  • 31794 Visite
*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #165 il: Novembre 14, 2016, 03:27:23 pm »
Si l' ho presa al costo di non mi ricordo,  piu o meno 15 20 euro

Se costava il quadruplo non l' avrei presa solo per il semplice fatto che la vecchia era su da anni e avrei continuato con quella se mi mancava prima o poi si
che non ho gettato tra l' altro anche se molto screpolata e secca

Questa specifica va bene anche se dritta perchè una volta montata non si muove da dove sta'
Ma  il concetto non è questo. Il ricambista-commissionario di ricambi NON ha investito i 3000 euro per ottenere un ricambio pari all' originale almeno come forma. Forse per il semplice fatto che dritta va bene uguale, si puo' essere,  ma dalle sue parole si è capito moooolto bene che sborsare un 3000 euro gli bruciava un po' il deregnao......culo .

OK  ?

D   [:hello]

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #166 il: Novembre 14, 2016, 04:04:36 pm »
Se chi ha fatto lo stampo avesse speso il quadruplo per farlo, allora ti avrebbe fatto pagare quattro volte di più il risultato ottenuto.
E tu non l'avresti comperato.
Sei tu stesso a dirlo.
E nuovamente per tua stessa ammissione dici che comunque il ricambio va bene.
E allora di che stiamo parlando?
Se non ti piaceva il fatto che fosse diverso, potevi benissimo lasciarlo lì. Non mi sembra che qualcuno ti abbia costretto a comperare quel ricambio.

Ma a te i soldi li regalano??
E perchè pensi che i produttori dovrebbero regalartene?
Se un certo ricambio funziona uguale e possono realizzarlo spendendo un quarto, perchè dovrebbero invece spendere quattro volte di più e così non venderlo?
Ma se non ti piace lascialo lì!
Lui avrebbe dovuto sborsare 3.000 euro per costruire uno stampo e lo critichi per non averlo fatto, tu però non eri disposto a spenderne 60/80 e ti senti con la coscenza a posto.
Ma ci sei o ci fai?
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #167 il: Novembre 14, 2016, 05:03:59 pm »
Cercate di avere un sano e costruttivo scambio di opinioni senza scendere nelle offese per favore...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #168 il: Novembre 14, 2016, 05:24:11 pm »
Si si si si Lu esatto Lu giusto Lu

Io passo e a te la sfera , quella magica  [:hello] [:hello] [:hello]


[:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #169 il: Novembre 14, 2016, 09:17:03 pm »
Ci sono tecniche commerciali/produttive che consentirebbero di spalmare il costi di sviluppo di stampi, campionanture o altro..........si chiamano semplicemente Joint-venture...........ma o vari player sono tutti troppo "piccoli" per capirle e svilupparle e inoltre non è nelle corde della mantalità nostrana fare queste operazioni.........qui si preferisce il buon vecchio principio del "se ti fotto.......ho vinto".........ci vorrebbe una visione più ampia, una cooperazione nello sviluppare le cose e il dominio del know-how, che dovrebbe essere per la sola parte realizzativa (....leggi tecnologia di macchina) detenuta dallo stampatore che lavora su commissione.........tutte cose belle, importanti.......complesse però e che presuppongono visione globale più ampia rispetto al proprio pollaio e avvalersi della collaborazione di tecnici dei materiali capaci.......il feedback della clientela è importante ma non basta......una mail o una telefonata di "reclamo" non sortiscono alcun effetto ne morale ne tecnico/pratico.
Last but no least.......tutto ciò produce costi immediati e guadagno previsto futuro..........che si può tradurre in soldi che si spendono subito e tanti ma che rientreranno dopo un tempo medio lungo e solo a chi saprà venderne di più come quantità........chi non riesce a farlo.........perde!
Parere personale........
 [:hello]

Ps: il settore auto èpieno di queste operazione a partire dagli anni 80 in poi......non sarebbe neanche cosi difficile analizzarne alcune che hanno funzionato per capirne i concetti che ne regolano la riuscita........volendo ovviamente! [:ohoh]
« Ultima modifica: Novembre 14, 2016, 09:19:07 pm da haiede »
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #170 il: Aprile 29, 2017, 10:01:35 pm »
Oggi pomeriggio è morta l'ennesima caffettiera.
Sulla Puzzona.
Caffettiera sostituita appena rientrato dall'Eurocitro del 2014 a LeMans.
Quindi non aveva ancora compiuto i 3 anni !!!
Niente male ? no ?

Poi ho dato un'occhiata alle caffettiere della BX. Quelle a soffietto.
Hanno 28 anni e sono in condizioni  magnifiche.
Chissà come mai ?

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #171 il: Aprile 30, 2017, 08:51:40 am »
La  smettessi di comprare caffettiere da 5€ magari ti durerebbero  [:kiss]
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #172 il: Aprile 30, 2017, 09:31:35 am »
Quelle da 5 € non le ho mai comprate.
Però è vero che non so più, quelle che avevo in casa, dove mai le ho prese.
Tranne quella montata settimana l'altra sulla Giallina che è una di quelle spacciate per essere della migliore qualità possibile.
Di quel tipo ormai non me ne rimane che una.
Mentre quella di ieri era già preassemblata su una tige e la tenevo nel baule.
È probabile, ma non certo, che sia la sorella di quella montata 3 anni fa sulla Puzzona.

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #173 il: Luglio 04, 2017, 10:19:10 pm »


 
Oggetto nuovo ....

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #174 il: Luglio 04, 2017, 10:20:08 pm »



image upload
 Ho rimontato le vecchie ...

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Parti in gomma: nulla di nuovo al fronte.
« Risposta #175 il: Luglio 04, 2017, 10:21:42 pm »
Anello di gomma da mettere sopra la fascetta della caffettiera ...