Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3278694 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18270 il: Ottobre 22, 2019, 07:15:34 am »
Per me è uno dei colori più belli su una DS.
Spero che questa abbia ancora targhe e documenti in regola, che in foto non vedo, purtroppo  [:cont]. Sarebbe un peccato non recuperarla.
Fabio

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18271 il: Ottobre 22, 2019, 08:37:27 am »
Mamma che combo il vert muscineè con gli interni pamplemousse...da infarto per quanto mi riguarda  [:love]!
Tra l' altro sono un super fan di quel colore: mio nonno ebbe una 21 comfort di questa tinta!
21 pallas di questo colore non l' ho mai vista, anche se, secondo me, 21 maniglie esterne e volante a nastro si sposa bene con il cambio semi…
Se ben restaurata sarà una bomba  [:clap]!

 [:hello]
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.702
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18272 il: Ottobre 22, 2019, 09:23:58 am »
Particolare come colore...Presente solo per il 1970. Casualmente la DS 21 IE confort in prova su quattroruote di agosto 1970 era proprio di quel colore...

Si, con la 124 Spider in copertina.
Io lo trovo un colore troppo da giocattolo ed inelegante per una D.
Poi, naturalmente, dipende dalla percezione soggettiva.
Non amo i verdi in generale, comunque.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18273 il: Ottobre 22, 2019, 11:25:39 am »
Bene, 9 mila euro, poi ci rimetti il cambio giusto, cambi il paraurti posteriore tutto storto, togli la cappelliera in amianto, la rivernici tutta, sistemi la meccanica come sull'altra, quella cara, e ce ne spendi altri 15.
Così avrai speso solo 4 mila in più dell'altra ed avrai sempre l'incognita su chi ti fa i lavori....mentre nell'altra, quella del ladro, il risultato è già lì, sotto gli occhi.

Ma è una scelta.

Anche un'auto col telaio tutto marcia, a ben guardare, la si può usare ugualmente...  ;D ;D ;D ;D

Forse non hai capito. Io se decidessi di avvicinarmi a un accrocco del genere, sempre se sana, la sottoporrei a un restauro conservativo, limitato all' indispensabile, tirando giù qualcosa sulla richiesta e poi contenendo la spesa (ammesso che ci si riesca reperendo ricambi e mandopera a poco, e che non ci sia nulla di veramente indispensabile da fare)...entro i 1000-2000. Teorizziamo (perché di fatto è teoria) Ammettiamo di riuscire ad averla per 8000. 2 o 3000 per una sistemata superficiale...e siamo a 10-11.000-...ancora entro il suo valore, anche se un po' cara comunque. Ma una spesa di 11.500 sarebbe già una mezza follia. Oltre, è pazzia pura, per una D. Dai 16 in su, ci si può già avvicinare a una DS per quanto non perfetta (20 o 21, ovviamente. Con la 23, parlando di quotazioni, si salta già parecchio oltre). Usare una vettura marcia...beh, se aspiri al suicidio, in caso di incidente il tuo desiderio, molto facilmente, sarà soddisfatto perché la Dea (ma qualunque altra auto ridotta a un ammasso rugginoso) ti si sbriciolerà sotto il sedere. Dsaluti 👋👋 [dsrun] [dsrun]
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2019, 11:36:54 am da paolods23 »
 

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18274 il: Ottobre 22, 2019, 11:26:27 am »
Spero che il mio discorso (che poi segue una logica, e tiene conto del mercato...non è certo una mia idea) sia chiaro, ora.[dsrun] [dsrun] [dsrun]


« Ultima modifica: Ottobre 22, 2019, 11:32:11 am da paolods23 »
 

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18275 il: Ottobre 22, 2019, 11:44:14 am »
Povero Franchino...Scarafaggio....Lo scarabeo è un coleottero....  :)

Comunque, a me quello che incuriosisce è l'accanimento verso chi mette gli annunci...So che è pratica diffusa, ma addirittura mettere in piazza la propria "mania" è curioso...

L'annuncio perfetto non esiste...Chi cerca da restaurare perché preferisce fare da sé, chi perché ha un restauratore fidato; chi cerca già restaurata perché non ha tempo, modo, voglia, carattere di portare avanti un lungo e avventuroso (nonché denso di incognite) restauro....

L'accanimento verso gli annunci lascia il tempo che trova...

Se scrivi e rendi pubblica una stro...ata, io non posso certo farti un applauso, vedendola. Al massimo una serie di pernacchie. La soluzione è molto semplice: non scrivere cavolate, e non prenderai sberleffi/contestazioni. Come ho già avuto occasione di sottolineare, la fesseria è fatta da chi mette annunci in tali termini. Non da chi li vede ed esprime considerazioni. Io mi limito a commentare QUEL CHE È STATO FATTO. Ma a farlo, è un altro, non il sottoscritto. Se non l' avesse fatto, io oggi non commenterei.  Punto. Non fa una piega, ti pare? 😉😉😉
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2019, 11:47:14 am da paolods23 »
 

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18276 il: Ottobre 22, 2019, 11:45:52 am »
Ah...la logica...
 

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18277 il: Ottobre 22, 2019, 01:09:25 pm »
...C'è un filo logico e la gente inciampa  [;)]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18278 il: Ottobre 22, 2019, 01:15:46 pm »


Venderei questa ds a 30.000 euro...se a qualcuno interessa...
ROBERTO

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18279 il: Ottobre 22, 2019, 01:35:52 pm »
...C'è un filo logico e la gente inciampa  [;)]

...sarò cinico ma...cavoli loro🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18280 il: Ottobre 22, 2019, 01:38:28 pm »

Venderei questa ds a 30.000 euro...se a qualcuno interessa...

Vuoi provocare...non sfottere che non attacca, non sono così scemo...😉😉😉😜😜😜😜🤣🤣
 

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18281 il: Ottobre 22, 2019, 01:43:38 pm »
Veramente no, non la cederei a meno di quella cifra....
ROBERTO

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18282 il: Ottobre 22, 2019, 01:44:30 pm »
Truffa bella e buona  ;D

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18283 il: Ottobre 22, 2019, 01:50:52 pm »
Veramente no, non la cederei a meno di quella cifra....

Dalla foto non si evince molto. Una Dea apparentemente in ottime condizioni. Ma particolari zero. Come si fa a dare una valutazione??
 

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18284 il: Ottobre 22, 2019, 02:00:17 pm »
Personalmente - e sottolineo: personalmente - non amo molto - nonostante ne riconosca la storicità e il valore superiori...è comunque una Dea, e oltretutto la matita geniale dell' immenso Bertoni l' aveva inizialmente partorita così - la monofaro, troppo "paciosa" e retrò per i miei gusti. Sarà per il fatto che sono classe '74, quindi cresciuto con molte bifaro che mi giravano intorno come auto "normali", quando ero bambino...ma ne subisco il fascino, e, indiscutibilmente, il frontale bifaro, con il suo "strabismo di venere" con suoi "occhiacchi" aggressivi (che a mi da piccolo affascinavano e spaventavano allo stesso tempo… da piccino, appena potevo, andavo a ficcanasare, infilandomici come un sorcio, anche all' insaputa dei grandi, nel garage di un avvocato amico di famiglia, oggi defunto 😥 ...aveva quella che poi, da grande, ho capito essere una Dsuper5 che è stata "la prima Dea della mia vita" e diessisticamente parlando l' ha condizionata, perché ha determinato il folle innamoramemto, allora...che ovviamente regge, oggi, ancora di  più...grazie, avvocato Gigi Corsetti, se oggi impazzisco per la Dea lo devo a te, se da un' altra dimensione puoi leggere le mie parole  ti giunga il mio abbraccio sincero...) il frontale bifaro, dicevo, emana, rispetto a quello della tranquilla "mamma" monofaro, incontrovertibilmente, un fascino molto maggiore, ovviamente può non piacere, ma è una questione di gusti, a quel punto. La bellezza, quando c' è, ed è evidente, non si può negare, in un' auto, come in una donna.
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2019, 02:26:17 pm da paolods23 »