Pic Nic: Le cento curve del Tracciolino - Roccasecca (Fr) - 12 ottobre 2013

  • 182 Risposte
  • 61135 Visite
*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Pic Nic: Le cento curve del Tracciolino - Roccasecca (Fr) - 12 ottobre 2013
« Risposta #45 il: Ottobre 04, 2013, 11:30:33 am »
Mandato sms.

 [:hello]
Linux

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Pic Nic: Le cento curve del Tracciolino - Roccasecca (Fr) - 12 ottobre 2013
« Risposta #46 il: Ottobre 04, 2013, 11:34:10 am »
Ricevuto e risposto.

A presto

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Pic Nic: Le cento curve del Tracciolino - Roccasecca (Fr) - 12 ottobre 2013
« Risposta #47 il: Ottobre 04, 2013, 01:55:12 pm »
Che posti meravigliosi , qui nella desolata pianura PADANA ce li possiamo scordare  :( :( :( :( :( :( :(

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Pic Nic: Le cento curve del Tracciolino - Roccasecca (Fr) - 12 ottobre 2013
« Risposta #48 il: Ottobre 04, 2013, 02:09:20 pm »
Che posti meravigliosi , qui nella desolata pianura PADANA ce li possiamo scordare  :( :( :( :( :( :( :(

ma voi siete più bravi perchè anche da cose meno "appariscenti" riuscite a creare ricchezza, sistema turistico, pulizia, musealizzazione.

Pensa che queste gole (che sono a 1 km da casa mia) sono di grandissima rilevanza geologica, sono sede di ritrovamenti archeologici e fossili, sono rilevanti dal punto di vista della storia antica (c'è un antico eremo del X secolo costruito a strapiombo sulla roccia) e della storia moderna (furono determinanti nelle vicende della Seconda Guerra Mondiale nella vicina Cassino), sono state teatro di gare automobilistiche e di riprese cinematografiche e rappresentano un paradiso per gli amanti del rafting e dell'arrampicata, nonchè del ciclismo e del running. Eppure sono state depredate dei manufatti in pietra che ornavano la strada, usate da 40 anni come discarica illegale (ancora oggi) e negli anni 60 la politica s'è venduta l'acqua del fiume riducendolo ad un arida distesa di pietre per oltre 250 giorni l'anno.

Che ti devo dire? Se queste gole erano in provincia di Parma, Rimini o Pavia sicuramente avevano il loro museo, il loro ente di difesa e facevano mangiare tante oneste famiglie.

Ti potrei citare decine, decine, decine di casi solo nelle province di Frosinone e Latina. Ma non mi va

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Pic Nic: Le cento curve del Tracciolino - Roccasecca (Fr) - 12 ottobre 2013
« Risposta #49 il: Ottobre 04, 2013, 02:46:16 pm »
ma voi siete più bravi perchè anche da cose meno "appariscenti" riuscite a creare ricchezza, sistema turistico, pulizia, musealizzazione.

Pensa che queste gole (che sono a 1 km da casa mia) sono di grandissima rilevanza geologica, sono sede di ritrovamenti archeologici e fossili, sono rilevanti dal punto di vista della storia antica (c'è un antico eremo del X secolo costruito a strapiombo sulla roccia) e della storia moderna (furono determinanti nelle vicende della Seconda Guerra Mondiale nella vicina Cassino), sono state teatro di gare automobilistiche e di riprese cinematografiche e rappresentano un paradiso per gli amanti del rafting e dell'arrampicata, nonchè del ciclismo e del running. Eppure sono state depredate dei manufatti in pietra che ornavano la strada, usate da 40 anni come discarica illegale (ancora oggi) e negli anni 60 la politica s'è venduta l'acqua del fiume riducendolo ad un arida distesa di pietre per oltre 250 giorni l'anno.

Che ti devo dire? Se queste gole erano in provincia di Parma, Rimini o Pavia sicuramente avevano il loro museo, il loro ente di difesa e facevano mangiare tante oneste famiglie.

Ti potrei citare decine, decine, decine di casi solo nelle province di Frosinone e Latina. Ma non mi va

Chiamiamolo " CLASSICO ITALIANO " e speriamo di non alzare un polverone .
PURTROPPO questa è L'ITALIA   [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Pic Nic: Le cento curve del Tracciolino - Roccasecca (Fr) - 12 ottobre 2013
« Risposta #50 il: Ottobre 04, 2013, 02:53:12 pm »
Chiamiamolo " CLASSICO ITALIANO " e speriamo di non alzare un polverone .
PURTROPPO questa è L'ITALIA   [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob]

Assolutamente d'accordo con te. Ma non è l'Italia, che come sai è un'espressione geografico-politica sul mappamondo e sulle pagine della Treccani, è l'indole di molti italiani. Il che è diverso.

*

Offline Rolex

  • ***
  • 320
  • DS 20 Pallas semi 1975
Re: Pic Nic: Le cento curve del Tracciolino - Roccasecca (Fr) - 12 ottobre 2013
« Risposta #51 il: Ottobre 04, 2013, 03:45:51 pm »
Ciao Giorgio ti confermo la mia presenza siamo in 2. Ti mando in MP il mio cell.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Pic Nic: Le cento curve del Tracciolino - Roccasecca (Fr) - 12 ottobre 2013
« Risposta #52 il: Ottobre 04, 2013, 03:46:22 pm »
Ciao Giorgio ti confermo la mia presenza siamo in 2. Ti mando in MP il mio cell.

Grazie !

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Pic Nic: Le cento curve del Tracciolino - Roccasecca (Fr) - 12 ottobre 2013
« Risposta #53 il: Ottobre 04, 2013, 03:54:42 pm »
ciao giorgio, volevo comunicarti che domenica passero' per  raccogliere le briciole [(piango)] [(piango)] che invidia!!!
mimmo

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Pic Nic: Le cento curve del Tracciolino - Roccasecca (Fr) - 12 ottobre 2013
« Risposta #54 il: Ottobre 04, 2013, 03:56:08 pm »
ciao giorgio, volevo comunicarti che domenica passero' per  raccogliere le briciole [(piango)] [(piango)] che invidia!!!

Mi spiace Mimmo, la prossima la facciamo di domenica. Anzi, la prossima volta che vengo a Giugliano o a Poggioreale (tanto capita spessissimo) ti chiamo !

Re: Pic Nic: Le cento curve del Tracciolino - Roccasecca (Fr) - 12 ottobre 2013
« Risposta #55 il: Ottobre 05, 2013, 10:46:01 am »
 [}:)] [}:)] [}:)]...BELLISSIMI POSTI......avendo una casettuccia in ROCCARASO li conosco bene,,,,,
haimè...io sabato e domenica sono a pranzo con parenti ed amici,,,,,, sara per la prossima...piero chevron
pierochevron

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Pic Nic: Le cento curve del Tracciolino - Roccasecca (Fr) - 12 ottobre 2013
« Risposta #56 il: Ottobre 07, 2013, 05:16:48 pm »
Allora carissimi, pare che il tempo sarà clemente quindi potremo usufruire dell'area picnic sul lago di Posta Fibreno.

Pensiamo al discorso mangereccio che è fondamentale. Io potrei prendere delle mozzarelle e far fare qualcosa tipo timballo o pasta al forno da mia madre. Avremo anche delle ottime salsicce da affettare.

Voi cosa porterete? Vogliamo fare un po' di carne alla brace? Chi porta i dolci?

Avanti con le portate... pardon, con le proposte !

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Pic Nic: Le cento curve del Tracciolino - Roccasecca (Fr) - 12 ottobre 2013
« Risposta #57 il: Ottobre 07, 2013, 07:12:58 pm »
Ciao Giorgio,

Potrei portare delle crostate fatte da mia moglie e delle ciambelle salate (che quì chiamano "a cancellu") buonissime.

Quanti siamo?

P.S. E' un problema se mi porto anche la suocera? :)

 [:hello]
Linux

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Pic Nic: Le cento curve del Tracciolino - Roccasecca (Fr) - 12 ottobre 2013
« Risposta #58 il: Ottobre 07, 2013, 10:09:28 pm »
Ciao Giorgio,

Potrei portare delle crostate fatte da mia moglie e delle ciambelle salate (che quì chiamano "a cancellu") buonissime.

Quanti siamo?

P.S. E' un problema se mi porto anche la suocera? :)

 [:hello]


Va benissimo!  Sarà un piacere. Porta (portate) chi volete!

Dovremmo essere fra gli 11 e i 15. Speriamo di avere presto il numero preciso o quasi.

Re: Pic Nic: Le cento curve del Tracciolino - Roccasecca (Fr) - 12 ottobre 2013
« Risposta #59 il: Ottobre 07, 2013, 10:13:20 pm »
Mi propongo per il vino :-)
Fabio