verniciatura cruscotto

  • 29 Risposte
  • 9472 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.414
Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #15 il: Giugno 04, 2008, 09:35:26 am »
Ciofanni allora ci sei riuscito ?  :)

Comunque se vuoi ridurle meno per avere una migliore resa, sappi che un formato intorno all'800x600 su JPG è tollerato tranquillamente dai limiti del forum sul caricamento allegati.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

ciofanni

Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #16 il: Giugno 04, 2008, 11:58:54 am »
ok... allora si puo' fare di meglio sicuramente.. andranno ripostate???

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #17 il: Giugno 04, 2008, 02:04:31 pm »

ciao Gianni,

ecco dove eri finito .... a spennellare il cruscotto  ;D ;D

Cerca di finirla alla svelta ..... Roma si avvicina  [o:o:]

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.883
  • ... MAI dire MAI ...
Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #18 il: Giugno 04, 2008, 03:18:57 pm »
  [:clap]  [:clap]  [:clap]  [:clap]  [:clap] Ciao Gianni dalle foto sembra veramente bello e conforme all'originale ora ci spiegherai la procedura e i materiali usati............... ;D  ;D  ;D  ;D  ;D [:hello]  [:hello]  [:hello]

*

ciofanni

Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #19 il: Giugno 04, 2008, 05:13:50 pm »
Ciao Stefano... non mi fare bestemmiare ...maremm.....put..caz.. vaff.. purtroppo a oggi non so neanche se saro' presente e  questo mi fa girare le trottoline... mah... speriamo bene...(ho anche gia' pagato [V])... alaramatch.....
Caro oxi... a me piace... il tipo di vernice e' un prodotto non comune, tipo grinzato...per la procedura, non sapendo se il cruscotto precedentemente era stato trattato con stucchi, l'ho dovuto portare alla lamiera in tutte le sue parti (lavoro lungo)...questo perche' dovendo passarlo nel forno poi, potrebbe fare reazione e di conseguenza salta la vernice...

*

Online roby3

  • *****
  • 2.509
Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #20 il: Giugno 04, 2008, 07:27:12 pm »
Ciao Stefano... non mi fare bestemmiare ...maremm.....put..caz.. vaff.. purtroppo a oggi non so neanche se saro' presente e  questo mi fa girare le trottoline... mah... speriamo bene...(ho anche gia' pagato [V])... alaramatch.....
Caro oxi... a me piace... il tipo di vernice e' un prodotto non comune, tipo grinzato...per la procedura, non sapendo se il cruscotto precedentemente era stato trattato con stucchi, l'ho dovuto portare alla lamiera in tutte le sue parti (lavoro lungo)...questo perche' dovendo passarlo nel forno poi, potrebbe fare reazione e di conseguenza salta la vernice...

anche perchè solitamente passando le cose nel forno si rischia di bruciarle....magari le avrebbe dato un bell'aspetto sul tipo radica.... ;D ;D
ROBERTO

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #21 il: Giugno 04, 2008, 09:25:43 pm »
anche perchè solitamente passando le cose nel forno si rischia di bruciarle....magari le avrebbe dato un bell'aspetto sul tipo radica.... ;D ;D

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

ciofanni

Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #22 il: Giugno 05, 2008, 08:07:32 am »
ma te ROBY3.... SEI UN MAGO.... ;D

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #23 il: Agosto 09, 2008, 10:04:52 pm »
Ciao a tutti,
riapro il topic, perchè ficcanasando ho trovato questo sito ed un articolo molto interessante sulla verniciatura dei cruscotti. Nel sito specificano che si tratta del tipo per i modelli DS (61-69)  ed ID (64-69).

Consapevole di rischiare qualche insulto  [:inch] domando: questa vernice è diversa da quella per i modelli post 70 ?

 [:hello]
Giacomo


http://id19p.over-blog.com/article-12820140.html


"La peinture vermiculée des t.d.b. de DS (Sept.61 à Sept.69, dernière année en noir!) et ID (Sept.64 à Sept.69) est dispo chez MONOPOL, 103 av. Carnot 77140 St Pierre les Nemours tél: 01.64.22.45.89. et parfois chez d'autres revendeurs!
Disponible également en aérosol chez Harley Davidson sous la réf.98606cj."
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #24 il: Agosto 09, 2008, 10:43:04 pm »
Ma in origine i cruscotti delle Dee ( dal 7 in poi) erano neri o grigio scuro?  [???]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #25 il: Agosto 10, 2008, 12:11:40 am »
ah boo  [:ohoh]

comunque ho visto il link, tutto quello sbattimento per un cruscotto!! da pazzi a me neanche se mi pagano mi metto a fare quel coso tanto so che con la mia solita fretta prendo i pezzi con le mani ancora con la vernice fresca e per la rabbia scaravento roba ovunque  ;D ;D non fa per me quel mestiere

Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #26 il: Agosto 10, 2008, 12:18:24 am »
ah boo  [:ohoh]

comunque ho visto il link, tutto quello sbattimento per un cruscotto!! da pazzi a me neanche se mi pagano mi metto a fare quel coso tanto so che con la mia solita fretta prendo i pezzi con le mani ancora con la vernice fresca e per la rabbia scaravento roba ovunque  ;D ;D non fa per me quel mestiere
Non immagini quanto ti capisco!!  [:fiu] [:D] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(ridotanto1)] [(eheh_doingdoing)]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.883
  • ... MAI dire MAI ...
Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #27 il: Agosto 10, 2008, 12:08:58 pm »
Ma in origine i cruscotti delle Dee ( dal 7 in poi) erano neri o grigio scuro?  [???]
A me sembrano grigio antracite non penso che tutti i cruscotti che ho visto possano essersi scoloriti con il sole  8)  8)  8)  8)  ;D  ;D  ;D  [:hello]  [:hello]  [:hello]

Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #28 il: Agosto 10, 2008, 01:17:12 pm »
A me sembrano grigio antracite non penso che tutti i cruscotti che ho visto possano essersi scoloriti con il sole  8)  8)  8)  8)  ;D  ;D  ;D  [:hello]  [:hello]  [:hello]
Ricordo di aver letto (sul web) un articolo su una DS-D italiana azzurrina sempre conservata in garage in modo maniacale e infatti il cruscotto era veramente tutto nero!  [(nonso)]

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #29 il: Agosto 10, 2008, 01:57:49 pm »
...  [???] ma l'aspetto delle foto dell'articolo sulla vernice vermicolata è lo stesso di ... ad esempio ... una DSuper del 71  [:fiu] ???
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/