Manutenzione id 1960

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Offline Vince

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #90 il: Maggio 01, 2020, 05:27:34 pm »
Bravissimo, molto bella.!  [:clap] [:clap]
Scusate l'ignoranza, ma il pedale dell'acceleratore fatto così su che modelli va?
« Ultima modifica: Maggio 01, 2020, 05:47:09 pm da Vince »
Vince

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Offline Martini

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #91 il: Maggio 01, 2020, 06:08:17 pm »
ID 19 col 70 cavalli e col '66 (il motore 11D), credo fino al '61.

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Offline SCARABEO

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #92 il: Maggio 01, 2020, 07:17:59 pm »
Sulle ID da maggio 1959 :
- Nouvelle commande d'accélérateur comprenant pédale, câble de commande, gaine, butée élastique, ressort.

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Offline Vince

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #93 il: Maggio 01, 2020, 07:19:18 pm »
 [:inch] [:inch]
Vince

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Offline Vito

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #94 il: Maggio 01, 2020, 08:40:27 pm »
Mi associo anche io veramente bella, solo una curiosità (come al solito) ma i due strumenti tondi accanto al tachimetro erano di serie oppure optional ?....e cosa indicano temperatura e carica batteria ?

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Offline Martini

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #95 il: Maggio 02, 2020, 03:14:34 pm »
Sulle ID da maggio 1959 :
- Nouvelle commande d'accélérateur comprenant pédale, câble de commande, gaine, butée élastique, ressort.

No Ska, ho controllato il catalogo: cambia da agosto '61, fino ad allora c'è il pedalino sospeso, il cavo e la molla di riavvolgimento sul carburatore, stile TA. Nel maggio '59 cambiano alcune componenti, comunque intercambiabili con le vecchie (vedi testo), ma resta il pedale sospeso.



« Ultima modifica: Maggio 02, 2020, 03:18:57 pm da Martini »

Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #96 il: Maggio 02, 2020, 11:29:42 pm »
Mi associo anche io veramente bella, solo una curiosità (come al solito) ma i due strumenti tondi accanto al tachimetro erano di serie oppure optional ?....e cosa indicano temperatura e carica batteria ?
No Vito i manometri che vedi non sono originali e neanche optional d'epoca
Quando ho comprato l'auto erano istallati indicano temperatura acqua e amperometro segna la carica della dinamo
Sono vecchi manometri della Jager dell'epoca, li volevo togliere, poi ho visto che la temperatura dell'acqua è importante averla sott'occhio ho deciso di tenerli

Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #97 il: Maggio 02, 2020, 11:38:56 pm »
No Ska, ho controllato il catalogo: cambia da agosto '61, fino ad allora c'è il pedalino sospeso, il cavo e la molla di riavvolgimento sul carburatore, stile TA. Nel maggio '59 cambiano alcune componenti, comunque intercambiabili con le vecchie (vedi testo), ma resta il pedale sospeso.



Lo spaccato della pedaliera è uguale a quella istallata sulla mia  [:hello]

Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #98 il: Maggio 02, 2020, 11:42:38 pm »
Certo, il termometro come manometro è davvero utile, ma anche l'amperometro la sua utilità ce l'ha...  8)

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Offline Gianluca

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #99 il: Maggio 03, 2020, 10:51:48 am »
No Vito i manometri che vedi non sono originali e neanche optional d'epoca
Quando ho comprato l'auto erano istallati indicano temperatura acqua e amperometro segna la carica della dinamo
Sono vecchi manometri della Jager dell'epoca, li volevo togliere, poi ho visto che la temperatura dell'acqua è importante averla sott'occhio ho deciso di tenerli

Sono molto belli, non sembrano "cinesate". Anche io li terrei, visto che ci sono.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline Vito

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #100 il: Maggio 03, 2020, 11:16:03 am »
Concordo con Gianluca, hai fatto bene a tenerli !

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Offline Martini

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #101 il: Maggio 03, 2020, 11:30:11 am »
Lo spaccato della pedaliera è uguale a quella istallata sulla mia  [:hello]

Eccerto: è il catalogo ricambi in italiano delle ID dal 1957 al 1964. Una bibbia per le modifiche ed i codici dei ricambi :)

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Offline SCARABEO

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #102 il: Maggio 03, 2020, 06:47:05 pm »
No Ska, ho controllato il catalogo: cambia da agosto '61, fino ad allora c'è il pedalino sospeso, il cavo e la molla di riavvolgimento sul carburatore, stile TA. Nel maggio '59 cambiano alcune componenti, comunque intercambiabili con le vecchie (vedi testo), ma resta il pedale sospeso.




Mi fido di quello che mi dici. E ci mancherebbe !
Io avevo preso l'informazione su DSICLUBDEFRANCE che vanta una bella spiegazione dei diversi anno/modello.
Loro danno l'informazione che ho preso.
Ora si potrebbe chiedere a che ha un'auto del 60 per vedere se è vero.
Ma quasi sicuramente hai ragione tu e torto io.

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Offline Martini

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #103 il: Maggio 03, 2020, 07:17:53 pm »
Sulle ID da maggio 1959 :
- Nouvelle commande d'accélérateur comprenant pédale, câble de commande, gaine, butée élastique, ressort.

E' che non comprendi la lingua  [:cont] "nuovo comando dell'acceleratore compendente: pedale, cavo di comando, eccetera
E' l'elenco di cosa è cambiato che puoi ritrovare nella pagina che ho mandato. Non è un nuovo tipo di pedale: è un nuovo pedale. Non cambia la forma ma variano leggermente alcune parti.
Hanno ragione gli amici del Club francese, solo che non sono abbastanza... Fraco-foni ;D

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Offline SCARABEO

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Re:Manutenzione id 1960
« Risposta #104 il: Maggio 03, 2020, 08:31:29 pm »
Allora davvero non ho capito.
Io pensavo si passasse dal pedale "appeso" a quello "a pavimento"