Autofficine consigliate

  • 5 Risposte
  • 1357 Visite
Autofficine consigliate
« il: Dicembre 12, 2005, 11:40:21 am »
Spero che non siano in molti ad avere il mio problema: stamattina ho saputo che il mio meccanico va in pensione. Non so proprio dove sbattere la testa. Vorrei chiedere a tutti (e magari è stato già fatto) di segnalare l'officina che cura le dee nella provincia in cui risiedete. Io sono di Treviso...aiutatemi!!

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Autofficine consigliate
« Risposta #1 il: Dicembre 12, 2005, 11:58:42 am »
Ti posso consigliare l'officina di Paolo Marigo a Padova.
Trattasi di vecchio meccanico Citroen e co-fondatore del CX Club Italia.
Si occupa di DS e altre Citroen idro da tutta una vita.
Questa sera ti invio il numero di telefono dell'officina via email.
Non l'ho qui.

Quella dei meccanici che vanno in pensione è una delle problematiche più gravi.

Si era parlato ad una assemblea che Citroen Italia avrebbe istituito dei corsi ai giovani meccanici sulle vecchie auto, ma non so poi cosa se ne sia effettivamente fatto.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Autofficine consigliate
« Risposta #2 il: Dicembre 12, 2005, 12:48:44 pm »
ciao ape.....visto che la mia idea è buona?
Qualcuno ha già risposto  alla tua....qualcunaltro
lo farà sicuramente......troverai di nuovo un meccanico
per la tua dea....questo è il posto giusto per farti dare una mano.
Un saluto  a tutti gli iscritti al forum[:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2005, 09:15:09 am da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Autofficine consigliate
« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2005, 03:11:48 pm »
quote:


Si era parlato ad una assemblea che Citroen Italia avrebbe istituito dei corsi ai giovani meccanici sulle vecchie auto, ma non so poi cosa se ne sia effettivamente fatto.

Originariamente inviato da MarioCX - 12 dic 2005 :  11:58:42



Ripeto che sarei più che mai interessato alla cosa per due motivi:
1) Per la passione che ho nei confronti della DS
2)Per il fatto che sono (anzi, lo sarò dal 22 Dicembre, giorno in cui mi laureo [:D] ) un "Ingegnere Meccanico" e che quindi tutto ciò che comporta la meccanica è di mio gradimento.
Ma appunto riguardo questi corsi, si sa più nulla? Mi ricordo tempo addietro un topic in cui se ne parlava... che fine ha fatto la proposta?

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Autofficine consigliate
« Risposta #4 il: Dicembre 12, 2005, 08:54:43 pm »
quote:
Spero che non siano in molti ad avere il mio problema: stamattina ho saputo che il mio meccanico va in pensione. Non so proprio dove sbattere la testa. Vorrei chiedere a tutti (e magari è stato già fatto) di segnalare l'officina che cura le dee nella provincia in cui risiedete. Io sono di Treviso...aiutatemi!!

Originariamente inviato da apelliccioni - 12 dic 2005 :  11:40:21


lo stesso topic lo lanciai un anno e mezzo fa ma mi fu stoppato dicendo che non si possono dire i nomi ed i cognomi dei professionisti pena rischio di denunce dei suddetti all'admin del forum in caso di pubblici dissensi circa la bravura.
l'idea però secondo me è molto valida...infatti su lesds.it hanno fatto l'elenco in una pagina pubblica...
eccolo:
http://www.lesds.it/pagine_htm/news_e_notizie/meccanici_italia.htm

Spero di esserti stato d'aiuto!
ciao a tutti,Fede[:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Autofficine consigliate
« Risposta #5 il: Dicembre 12, 2005, 09:16:38 pm »
Su www.pallas.it c'è la possibilità di censire in tutto e per tutto le officine con cui abbiamo avuto a che fare, c'è una bella scheda da compilare: qualcuna è già stata segnalata e la cosa sembra davvero interessante!