No che non va rifatto il sedile.quella tappezzeria appena provi a pulirla, ti resta in mano............. [A:sob] [A:sob]
Solo lo schienale.... ;D
quella tappezzeria appena provi a pulirla, ti resta in mano............. [A:sob] [A:sob]
Le portiere sembrano riparabili, sui sedili vedo invece buchi vari sparsi a fantasia, se si trova la stoffa personalmente nn esiterei a rifarli, qualche dubbio, guardando il parafango mi viene sullo stato dei fondi, + di 50 anni a zonzo su ghiaccio & sale credo qualche ricordino lo abbiano rilasciato(https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSDamglyd4OsvLhz--bisaHEgHDD7nvAgp48GqP6EMNcZLQC7Sdzg)
Tieni conto che il sale non lo usano in Finlandia [(brrr)], perché fa venire la gastrite alle renne.....Secondo me adesso sta parlando di quella che viene dalla Francia e non dalla Finlandia e quindi niente o poco sale. Per quella finlandese l'annuncio specificava che l'auto non veniva usata durante la stagione "salata" [:cont]
Miiii... ma li ci dormite pure spero!
voglio sperare a noleggio.... altrimenti aprite un azienda per il recupero di vetture.
Se è questo il caso... posso farvi recuperare una bambolona in Francia?
Mi accodo nella richiesta...
Buon viaggio e tienici massimamente informati con cronaca e foto in diretta!
Che vergogna di carrello... e io che pensavo che avevate già svuotato i conti in Panama!
io comunque, con Franco, andrei in capo al mondo.
Eccoci sulla via del ritorno.
Quest'anno Montlucon ci ha un po' deluso. I 2 capannoni che lo scorso anno erano dedicati alle cianfrusaglie quest'anno sono occupati dalle auto. Uno è addirittura dedicati alla Citroen.
Ma la delusione viene dall'esterno, dai ricambi.
Nettamente meno e decisamente più cari.
Qualcosa abbiamo comunque comperato.
La vecchia vi segue come un'ombra. Il carr'dello non fa una piega viaggiando sempre a 120/130 !
È il Navara di Inu invece a dare qualche grattacapo.
Domani nel primo pomeriggio saremo a casina
È vero che siamo degli inguaribili ottimisti.
Ma io ci vedo dei lati positivi in quest'auto.
Il primo è che il telaio è assolutamente sano.
...
Se un giorno mia moglie prenderà la decisione di mollarmi GIURO che verrò con te in giro per l'Europa a cercare DS....
ha una concorrenza spietata..........
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/12523970_1780566452166850_6401399623409199676_n.jpg?oh=a1898757c71ada783d6432c70e6295de&oe=57779108)
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/1610073_1780060398884122_8717911928292507093_n.jpg?oh=25831624ef9626bd422aba170faf29da&oe=5772CA88)
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/10639396_1778641672359328_6122072942342486494_n.jpg?oh=9a15ef8271b941dc444edf7d5299dd1c&oe=578674D3)
ha una concorrenza spietata..........
Franchino sei meglio di Padre Pio, tutte le auto scalcinate che raccatti te hanno il telaio sano. In pratica sei un guaritore ;D ;D ;D Però sei troppo simpatico e sei troppo intramone per non amarti.... [:D]
Se un giorno mia moglie prenderà la decisione di mollarmi GIURO che verrò con te in giro per l'Europa a cercare DS....
No, no. Nessuna concorrenza.
Loro sono uno scalino sopra.
Anzi, uno scalone sopra !
Gianluchino, l'unica certezza, se di certezze si può parlare, era il telaio sano.
Quando contattammo il venditore ce l'aveva garantito.
Non prometteva niente riguardo motore cambio o idraulica ma era certo delle condizioni del telaio.
Ci aveva anche spedito parecchie foto. Ma come ben sai anche tu le foto non le puoi battere col martello...
Se mi garantisci che non piove.....
Eccole le foto, le ho scaricate ora dallo ScarraPhone.
Si tratta della famosa valvola che si sentiva quando l'abbiamo accesa (il ticchettìo), il giorno dell'acquisto, per caricarla sul carrello.
Ieri, per farvelo sentire in tutta la sua silenziosità, abbiamo regolato le valvole.
Le abbiamo trovate tutte perfettine, precise. Come fossero appena state regolate. (tranne una, di aspirazione)
In effetti è raro trovare un coperchio valvole così pulito anche dentro se nessuno ci ha messo mano.....
Ma un problemino c'è. Non penso sia niente di grave.
Una valvola, o meglio, un bilanciere non lavora al suo posto. Non è perfettamente in centro alla valvola.
Come se la molla che lo deve tenere lì al suo posto non facesse il lavoro per la quale è pagata.
Mi spiego meglio con una foto, anzi 2.
Nella prima, col ditone, tengo il bilanciere al suo posto. E si vede che lavora al centro della valvola.
(https://farm2.staticflickr.com/1555/26498848585_318ae78951_c.jpg) (https://flic.kr/p/GnBwtK)
In questa lo lascio libero di esprimersi. Esattamente come quando lavora a motore acceso. Si vede bene che la molla non lo spinge più al centro dello stelo della valvola e lavora su un lato.
(https://farm2.staticflickr.com/1664/26498847675_175ff3053b_c.jpg) (https://flic.kr/p/GnBwd4)
Tengo a precisare che sia spingendolo a sinistra che lasciandolo libero il gioco non cambia
Qualche idea del perché ?
Ma stirando un poco quella molla che succederebbe?
By the way: posso chiedere quanto avete pagato quella coppia di parafanghi?
Le condizioni di quel vano serbatoio hanno dell'incredibile.
Davvero un bel culo.
Anche noi siamo rimasti stupiti. E ci ha fatto piacere.
Ovviamente (un cazzo !) svuoteremo il serbatoio e butteremo la benzina ormai maggiorenne....
Anche dentro non sembrerebbe male. Non si vede la solita poltiglia a cui sono abituato.
Anche se la benzine che esce ha un colore indefinito....
Eccoci quasi pronti per andare in carrozzeria.
All'interno ci sono ancora i cartoncini di fabbrica
(https://farm2.staticflickr.com/1698/26730639145_39f8f5199b_c.jpg) (https://flic.kr/p/GJ6vJH)
(https://farm2.staticflickr.com/1483/26637501082_d227beef4b_c.jpg) (https://flic.kr/p/GzSa33)
L'ho notato in diverse vetture visionate o forse è solo un caso?
No, non è un caso.
Le più vecchie erano fatte con una lamiera migliore
ma il prezzo cosi' onesto per la verniciatura dei cerchi è dovuto al fatto che hai trovato l'unico carrozziere svizzero con prezzi da Kosovo oppure è perchè gli fai fare una macchina al mese? [:clap]
Qua in italia invece si sono coalizzati fissando il prezzo a 40 euro cad. che moltiplicato x 5 fa una bella sommetta [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Se è compresa la sabbiatura e la verniciatura è un prezzo onesto
Devi essere contento
Son quelli dello svizzero ,che se è vero, sono stati quasi regalati
D [:hello]
Se è compresa la sabbiatura e la verniciatura è un prezzo onestoMi meraviglio della tua affermazione, il pezzo giusto a mio parere tende verso quelo pagato da Franco. Considera che con 40 euro ci prendi nuovo un cerchio della 2 cv, che a differenza di quello della ds ha soltanto qualche etto di ferro in +.
Devi essere contento
Son quelli dello svizzero ,che se è vero, sono stati quasi regalati
D [:hello]
.....
Poi non so io me li sono verniciati da solo e fatti sabbiare
...e quanto hai speso ?
Vernice e sabbiatura intendo.
Questo il risultato di quelle di Inu dopo sabbiatura, termolaccatura e trasparente.
Un bel risultato, non c'è che dire.
(https://c7.staticflickr.com/8/7454/27360674862_97a4d68f17_c.jpg) (https://flic.kr/p/HFLBpu)
Ma il tetto?
Questi i miei appena trattati... un pò troppo grigietti secondo me...
(http://s33.postimg.org/9i94dtjuz/20160516_110845_1.jpg) (http://postimg.org/image/9i94dtjuz/)
(http://s33.postimg.org/jd09k1nt7/20160516_110909_1.jpg) (http://postimg.org/image/jd09k1nt7/)
I cerchi sono tutti molto belli , i miei complimenti
peccato i bulloni centrali che non erano verniciati ma applicati dopo
Sarebbe sembre bene curari i dettagli quando si fanno certi restauri di livello alto
Ma tant' è , ed è giusto fare come si crede e piu' piace
Quei bulloni portano sia una scritta che una freccia indicante il verso di svitamento .....per una volta chiavona a brugolona standard
Su quelli di Inu vedo che hanno le 4 ferritoie
Interessnte, perchè mi sembra di ricordare ma non sono sicurissimo, che propio fine '62 solo sulle ID i cerchi tolgono le 4 ferritoie Bo forse mi sbaglio, da verificare quindi se originali , auto pieno 1962
D [:hello]
Questi sono gli inconveniente, parlo della marmitta, a far fare certi lavori a persone professioniste si, ma che non hanno mai fatto e che non sanno o non ci pensano piu' di tanto
Mi chiedo o non ho seguito bene, perchè sia stata dovuta tagliare o modificare
Per quel modello la vendono riprodotta che parte dal centro ed esce laterale come deve esere la vostra a 2 tubi
D [:hello]
State facendo un bel lavoro, complimenti.
Se non ricordo male la meccanica l'avevate già un po' sistemata.
Ma della selleria si sa niente?
https://www.cipere.fr/fr/Citroen-DS-11CV-HY/DS/Auspuffanlage/ANR32303/
Poi è in inox, cambia il suono.....
Giovanni se ti racconto la storia dello scarico t'incazzi come ho fatto io !
Abbiamo portato i tubi di scarico, che sono quelli lunghissimi che partono dall'unica marmitta posta sotto il paraurti anteriore, in carrozzeria quando il telaio era li per essere trattato sui fondi.
Essendo sul ponte (quello brutto e sporco che è piaciuto a Dino) abbiamo pensato di approfittare per montare lo scarico.
Invece il nostro amico carrozziere che è assolutamente una persona squisita, ci ha voluto fare una sorpresa e montarlo lui. Solo che non avendo "il culo" dell'auto montato e nemmeno il paraurti li ha fatti terminare troppo sotto l'auto. Praticamente 10 cm prima della fine del paraurti !
Allora gliel'abbiamo detto, io ero con la giallina e si è preso le misure per tagliarli ed aggiungere un prolunga che sarebbe dovuta essere centrale. Non ti dico la nostra espressione quando abbiamo visto che aveva tagliato i terminali per aggiungerci i 10 cm mancanti ma alla fine !!!!
Prima erano belli, con la loro leggera curva verso il basso. Ora sono così. E pensa che l'ha fatto per farci un favore !
Per la velocità di esecuzione non ci si deve stupire più di tanto. Non abbiamo mica fatto un lavoro radicale. Solo tolto la carrozzeria e riverniciata. In pratica non abbiamo agito né su meccanica né su idraulica.
State facendo un bel lavoro, complimenti.
Se non ricordo male la meccanica l'avevate già un po' sistemata.
Ma della selleria si sa niente?
C'era un corto dietro tra i fili del gancio traino...
In punizione dietro la lavagna........oramai quell'interruttore lo hai su tutte le tue ultime ID, dovresti saperlo....... [A:mai] [A:mai] [A:mai] [:D]
Penso che tutti noi smanettoni abbiamo i nostri scheletri nell'armadio, che teniamo ben nascosti.... ;D ;D ;D
Dovevi avviare la macchina con un imbuto infilato sul tubo di pesca e rabboccare olio con il C/D aperto per qualche decina di secondi.......poi chiudi il C/D e come comincia a dare segni di vita spegni e ricolleghi il tubo al bidone.
Importante è che non si vuoti mai l'imbuto durante l'operazione.........
Metodo personale
[:hello]
Devi dircela, altrimenti TI BANNO ;D
Scherzi a parte, lo sFizzero è troppo orgoglioso...non vede l'ora di dircela [;)]
Denoto un sostanziale abbassamento della stima nei miei confronti ! ;D ;D ;D ;D
E tu come pensi abbia fatto ?
Credi che abbia messo in moto l'auto, poi acceso un cero alla madonna, e pregato ? >:(
Ho fatto l'operazione dell'imbuto almeno 15 volte. Col CD aperto, chiuso, auto alta, auto bassa.
Addirittura invasata fino a farla alzare asulle ruote....ma niente.
Come affondavi il tubo nel bidone vedevi (si vedevi proprio. Otticamente) il tubo che non "batteva" più.
2 ore di bestemmie (...dopo le preghiere....)
Ma questo mi era già successo con la Puzzona che credo abbia la monopistone un pò debole.
Ma ora ho la soluzione miracolo !!!!!E NON VE LA DIRÒ MAI. NEMMENO SOTTO TORTURA !!!!
..........vero però che se ti era già successo con la puzzona.........ti sei fatto mettere nel sacco una seconda volta?...
Sono giusto 3 mesi oggi !
[/qe se fosse stata lei a scegliervi ?uote]
Perdonami Scara, ma nella lista non ho visto i due parafanghi comperati "nuovi".
Comunque davvero complimenti ad entrambi. Tanto di cappello.
Com'è che nella foto la beige è più alta della rossa?
Solo perchè era appena entrata e quindi era ancora alla sua altezza?
- gomme nuove (ma non le cameriere d'aria)
(https://c4.staticflickr.com/9/8859/28210127331_46cdeb3e0f_b.jpg) (https://flic.kr/p/JYQh2H)
Complimenti a tutti e due, avete due belle ID!!
Insieme ai ragazzi Aretini avete il mix giusto per fare delle belle cose: competenze, tempo, spazio, disponibilità economiche e quel che conta di più amicizia e condivisione.
[:hello]
Anselmo ti ringrazio.
Ma per favore, non ci paragonare ai ragazzi Aretini ! [;)]
Innanzitutto loro sono brutti ! [8D]
In verità loro sono molto, ma molto, più bravi.
Ho visto da che auto son partiti per il restauro della Cornaline. Era un'auto che avevano preso per ricambi.
Poi l'han restaurata ed ora è "da concorso".
Loro i lavori li fanno per davvero. Basti vedere le Break.
Noi ci limitiamo ad avere un culo immenso e a sistemare il minimo indispensabile.
Non restauriamo niente del tutto. Diamo all'auto un aspetto migliore solo smontando la carrozzeria e rinfrescandola.
Poi puliamo un pò tutto e riassembliamo alla meglio. Fino ad ora siam sempre partiti da auto, già di loro, in ordine.
Perché, ti giuro, non siamo bravi come gli Aretini.
Ci hai commosso, grazie per i complimenti , sono una piccola precisazione, siamo molto più belli noi.... ;D ;D
[:hello]
Anselmo ti ringrazio.
Ma per favore, non ci paragonare ai ragazzi Aretini ! [;)]
Innanzitutto loro sono brutti ! [8D]
In verità loro sono molto, ma molto, più bravi.
Ho visto da che auto son partiti per il restauro della Cornaline. Era un'auto che avevano preso per ricambi.
Poi l'han restaurata ed ora è "da concorso".
Loro i lavori li fanno per davvero. Basti vedere le Break.
Noi ci limitiamo ad avere un culo immenso e a sistemare il minimo indispensabile.
Non restauriamo niente del tutto. Diamo all'auto un aspetto migliore solo smontando la carrozzeria e rinfrescandola.
Poi puliamo un pò tutto e riassembliamo alla meglio. Fino ad ora siam sempre partiti da auto, già di loro, in ordine.
Perché, ti giuro, non siamo bravi come gli Aretini.
Non va bene, va benissimo. Ci ho fatto almeno 200 km.
....con solo 4 pannes !!! [:(!]
Sempre colpa di quella specie di polvere nel serbatoio (che non abbiamo voluto pulire)
Così questa sera ho aperto il carburatore che ne era pieno.
Pulito con viti,
L'indomani mi faccio lasciare l'auto e ci viaggio per un'oretta, poi, d'improvviso si ferma.
Stacco il tubo che arriva al carburatore e non arriva più benzina.
Quando, con la vecchia tubazione, rimanevo a piedi, benzina dal tubo non ne usciva nemmeno con la polpa elettrica accesa. Poi ci soffi e tutto torna normale !
in ogni caso il tubo è brevetto RILSAN non rislan
... non ricordo mai se si chiama rislan o rilsan.
Ho tolto la pompa meccanica.
Poi ho spostato la pompa elettrica...
Esperienza strafatta.
Cambiate il serbatoio e vai tranquillo.
Fabio
Mettete il serbatoio nuovo.....
[:hello]
Se lo fai rifare in vetroresina ti costa sempre meno che ritrovarne uno vista la rarita'... [:hello]
Ma mi dite davvero che non si trovano ?
Ho trovato le griglie dx e sx di aerazione e il contorno del tachimetro senza problemi.
Non ho cercato questo perché ancora non l'avevo rotto !
Possibile che non si trovi ?
(...e dovete vedere i pannelli !!! [:ouch] [:ouch] [:ouch] )
Quindi avete già montato i sedili sulla macchina?
E i vecchi li avete lasciati in permuta?
(http://4.bp.blogspot.com/-Z6LxArDKWuU/VZJgoIoGCDI/AAAAAAAAEis/Lr2EhbBfz4o/s1600/invidia2.jpg)...non e' vero...sono le emorroidi a fare le cose che dici tu...epserienza personale... ;D ;D ;D
Però !
Ha avuto successo la bella Antillais di Inu !
Vero ?
(https://c8.staticflickr.com/6/5530/31191127535_64a0589a64_o.jpg) (https://flic.kr/p/PwfFwX)
(https://c1.staticflickr.com/1/564/32164850804_859de86063_n.jpg) (https://flic.kr/p/R1igxb)Sembra la versione automobilistica di NIGHTHAWKS di Hopper
Sembra la versione automobilistica di NIGHTHAWKS di Hopper
Che giramento di maroni, a vederla così. Ma i vigili del fuoco che sono esperti del mestiere che dicono, in relazione alla dinamica dell'incidente?
Sto sistemando l'impianto elettrico della mia id del 1960 e mi sono accorto che non esiste nessun fusibile di protezione sull'impianto elettrico,
I cavi di alimentazione principali partono dalla batteria e vanno direttamente dietro il cruscotto senza alcun fusibile di protezione
......non sarebbe più interessante sapere quel che dice l'Ivan?
Beh, in questa foto se ne vedono ben quattro... certo, è del '62...Appunto 62.... modelli prima.... nessun fusibile
(https://i.ibb.co/34P6KfJ/9df41ddd-0777-4124-90ef-cc95dd41749b.jpg)
Poi... più che sentire quel che dicono i pompieri, non sarebbe più interessante sapere quel che dice l'Ivan?
Scusa Ska eh, ma quello che vedo qui https://ibb.co/LgwTvXh in alto vicino ai fusibili, è quel che resta di un filtro carburante a decantazione?
E se il colpevole fosse il filtro?
Può perdere dalla guarnizione o un tubo che si è staccato...
Sto cercando di convincere Ivan che con una passata di aspirapolvere ed una buona cera dovrebbe tornare come prima.....
E ci sto riuscendo ! [;)]
Solo un VVF può dirlo.
Sono certo che avrebbe subito identificato il filtro decantatore, o quello che ne resta.
Noi non siamo dei semplici detectives
;D e non abbiamo voce in capitolo.
Limitiamoci a dire che è un peccato che l'auto sia andata persa.
Scusami, con quale strumento il vigile del fuoco dovrebbe capire meglio di noi l'origine dell'incendio?
E' una cosa che si intuisce conoscendo l'anatomia della vettura e i suoi impianti, quindi -a mio modesto modo di vedere- una cosa che noi possiamo fare meglio e con più probabilità di azzeccare la causa.
I nostri detectives delle fiamme hanno poi scoperto di più su quel filtro decantatore? E' stato aggiunto di recente?
...si era naturalmente capito. Del resto, la modestia dei tuttologi non ha mai confini.Non sono tuttologo, ma non capisco perché uno non possa dire la sua cercando la causa di un così grave problema.
È molto probabile che di fascette non abbia messe.
Perché se anche uscisse un tubo dal filtro la pompa aspetterebbe aria e l'auto si fermerebbe.
Inoltre essendo montata abbastanza in alto nemmeno per caduta la benzina arriverebbe ad uscire.
Sono sempre più convinto che sia stato il ubichino di ottone che entra sopra il galleggiante del carburatore.
Oppure il tubo che vi ci si infila.... [;)]
Torniamo in topic, please [;)]
(...non ci credo di averlo scritto !)
Raga, in bocca al lupo. Sincerissimo: salvare una vettura dalla rottamazione è un gesto MOLTO nobile.
Ma secondo me ci vuole una donatrice: ricomprare le singole parti (cruscotto, interni, portiere eccetera) rischia d'essere assolutamente antieconomico.
La trovano, la trovano...Male che vada la rubano ;D
Io non ci capisco un cazzo ma gioco i miei 2 centesimi sul "tubicino di ottone del carburatore"... :)
È stata ventilata l'ipotesi che la ragione del rogo possa essere trovata nella geografia del luogo.
Questo significa esser investigatori del fuoco con le palle!