Dura dietro ...

  • 96 Risposte
  • 23735 Visite
*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Dura dietro ...
« Risposta #15 il: Novembre 25, 2011, 08:03:10 pm »
[(su)]

anche io ho su 4 confort e ne sono strafelice

 [:hello]


idem.......una meraviglia

Re: Dura dietro ...
« Risposta #16 il: Novembre 27, 2011, 11:26:52 am »
Allora, nonostante la faccenda delle comfort mi allettasse tantissimo, in considerazione di quello che mi avete detto voi e parlando con l'admin, avrei deciso di prendere comunque le standard.

Che con questi chiari di luna cambiare anche le anteriori, che sono a posto, mi sarebbe stato un po' faticoso ...

Alex Bromo
"Siamo appesi ad un filo,
appesi ad un filo come panni bagnati ..."

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Dura dietro ...
« Risposta #17 il: Novembre 29, 2011, 10:50:26 pm »
Allora, nonostante la faccenda delle comfort mi allettasse tantissimo, in considerazione di quello che mi avete detto voi e parlando con l'admin, avrei deciso di prendere comunque le standard.

Che con questi chiari di luna cambiare anche le anteriori, che sono a posto, mi sarebbe stato un po' faticoso ...

Alex Bromo

Sicuramente non hai sbagliato..... anzi, credo sia la scelta giusta!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Dura dietro ...
« Risposta #18 il: Novembre 30, 2011, 08:48:27 am »
io nn credo sia stata la scelta giusta.
Mi spiego, nn volendo fare l'uccellaccio del malaugurio, ritengo che da li a poco andranno pure quelle anteriori, quindi avresti fatto bene a montare le super confort, considerato anche l'uso turistico che ne fai della dea!!!!!!!

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Dura dietro ...
« Risposta #19 il: Novembre 30, 2011, 09:41:13 am »
Ado la penso come te.
La DS ha da essere supermorbida. Anche a costo che in alcuni avallamenti si tenda a raggiungere il fine corsa.
Tanto non succede praticamente mai.

Per il discorso delle anteriori diverse dalle posteriori non credo proprio ci siano problemi.
Anche se (per un periodo, almeno fino alla sostituzione di tutte e 4) davanti resta un poco più rigida, problemi
non ce ne sono. Forse qualche decimo sul tempo sul giro a Monza.....

Io avrei messo 4 MORBIDOSE.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Dura dietro ...
« Risposta #20 il: Novembre 30, 2011, 11:21:23 am »
Ado la penso come te.
La DS ha da essere supermorbida. Anche a costo che in alcuni avallamenti si tenda a raggiungere il fine corsa.
Tanto non succede praticamente mai.

Per il discorso delle anteriori diverse dalle posteriori non credo proprio ci siano problemi.
Anche se (per un periodo, almeno fino alla sostituzione di tutte e 4) davanti resta un poco più rigida, problemi
non ce ne sono. Forse qualche decimo sul tempo sul giro a Monza.....

Io avrei messo 4 MORBIDOSE.
infattamente......, avendo pure ammesso che cammina adagio, avrebbe potuto montarle tranquillamente!!!!


 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Dura dietro ...
« Risposta #21 il: Novembre 30, 2011, 02:16:39 pm »
io nn credo sia stata la scelta giusta.
Mi spiego, nn volendo fare l'uccellaccio del malaugurio, ritengo che da li a poco andranno pure quelle anteriori, quindi avresti fatto bene a montare le super confort, considerato anche l'uso turistico che ne fai della dea!!!!!!!

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]


 [(su)] [(su)] [(su)]

 [:hello]

Re: Dura dietro ...
« Risposta #22 il: Novembre 30, 2011, 02:25:40 pm »
infattamente......, avendo pure ammesso che cammina adagio, avrebbe potuto montarle tranquillamente!!!!


 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Scusa Ado ma "infattamente......" è una parola sicula?  [:hello] [:hello]

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Dura dietro ...
« Risposta #23 il: Novembre 30, 2011, 03:06:33 pm »
Come al solito ci sono sempre delle discordanze. Secondo me, meglio tutte e 4 identiche....... poi, ognuno la vede come meglio crede!!!
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

Re: Dura dietro ...
« Risposta #24 il: Novembre 30, 2011, 03:59:42 pm »
Certo, se avessi avuto un buon budget a disposizione mi sarebbe piaciuto cambiare tutte e quattro le sfere e mi sarei goduto la Dèa supermorbidosa, ma per adesso tocca fa' un po' a braccino.  :(

Mettere le posteriori diverse mi è stato un sconsigliato da chi (secondo me ragionevolmente) parla di tenuta di strada non più impeccabile.

E' vero che faccio l'omìno col cappello, ma è anche vero che almeno una volta al mese mi capita di fare l'autostrada (vado spesso a Modena per lavoro e a volte devo usale la macchina); chi è pratico dell'Appennino sa che, anche a velocità contenute, avere una vettura dal buon assetto è molto importante per la sicurezza.

Insomma, ho un po' ragionato così ...  :)

Alex Bromo
"Siamo appesi ad un filo,
appesi ad un filo come panni bagnati ..."

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Dura dietro ...
« Risposta #25 il: Novembre 30, 2011, 04:20:34 pm »
Scusa Ado ma "infattamente......" è una parola sicula?  [:hello] [:hello]

mai visto la trasmissione "che tempo che fa"?

 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Dura dietro ...
« Risposta #26 il: Novembre 30, 2011, 04:31:07 pm »
Certo, se avessi avuto un buon budget a disposizione mi sarebbe piaciuto cambiare tutte e quattro le sfere e mi sarei goduto la Dèa supermorbidosa, ma per adesso tocca fa' un po' a braccino.  :(

Mettere le posteriori diverse mi è stato un sconsigliato da chi (secondo me ragionevolmente) parla di tenuta di strada non più impeccabile.

E' vero che faccio l'omìno col cappello, ma è anche vero che almeno una volta al mese mi capita di fare l'autostrada (vado spesso a Modena per lavoro e a volte devo usale la macchina); chi è pratico dell'Appennino sa che, anche a velocità contenute, avere una vettura dal buon assetto è molto importante per la sicurezza.

Insomma, ho un po' ragionato così ...  :)

Alex Bromo

ciao Ale,

sono d'accordo con Martini quando dice che nn va bene squilibrare l'ant. col post., ma avevo premesso che purtroppamente fra poco andranno pure quelle ant., per cui avresti dovuto usarla poco, e poi proprio in autostrada nn si avverte assolutamente nulla!!!!!


 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Dura dietro ...
« Risposta #27 il: Novembre 30, 2011, 04:38:10 pm »
Le sfere nascono con presiioni diverse all'anteriore e al posteriore.
Pressioni che col tempo vanno un pochino a quel paese. Quindi tutte
le DS avranno prima o poi delle "diversità" diverse.
Tanto vale averle per scelta. Tanto sulla guida non incide minimamente. Figuriamoci sulla sicurezza.
P.P.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Dura dietro ...
« Risposta #28 il: Novembre 30, 2011, 04:44:46 pm »
Franchino le sfere hanno pressione diversa (ed ammortizzatori diversi) proprio per reagire nella stessa maniera in presenza di un carico differente: la ripartizione delle masse sulla DS è circa 2/3 davanti e 1/3 dietro. Quando le pressioni vanno "a quel paese", è il momento di sostituire (o ricaricare) le sfere, proprio per ritrovare un comportamento stradale ottimale.

Indipendentemente da quel che pensi tu, quando hanno progettato queste vetture, poco è stato lasciato al caso  [;)]

Re: Dura dietro ...
« Risposta #29 il: Novembre 30, 2011, 05:39:15 pm »
mai visto la trasmissione "che tempo che fa"?

 [:clap] [:clap] [:clap]

Ado mi sono appena informato su internet, è un modo di dire di un personaggio di Albanese!  [:inch]