Pulizia iniettori

  • 53 Risposte
  • 8179 Visite
*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Pulizia iniettori
« il: Settembre 05, 2017, 09:06:34 pm »
Buoooooonaserata citronici dopo una luuuuuunga estate di relax fra mare ferie e lavoro ,siamo ritornati alle nostre amatissime manie ,beh visto che dovevo passare un po' di tempo aspettando che il mio carrozza prepari tuuuutti i pezzi da montare sul 23  mi dilettavo a voler ripulire gli iniettori del prossimo 20 che rimetterò a vita nuova ,bene  stavo pensando di metterli al lavaggio ultrasuoni ,pessima idea ? E poi alimentarli elettricamente con 2volt credo sia la loro tensione di funzionamento E farci passare quei prodotti per pulizia iniettori specifici in pressione ,può andare bene ?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Pulizia iniettori
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2017, 09:10:14 pm »
Buoooooonaserata citronici dopo una luuuuuunga estate di relax fra mare ferie e lavoro ,siamo ritornati alle nostre amatissime manie ,beh visto che dovevo passare un po' di tempo aspettando che il mio carrozza prepari tuuuutti i pezzi da montare sul 23  mi dilettavo a voler ripulire gli iniettori del prossimo 20 che rimetterò a vita nuova ,bene  stavo pensando di metterli al lavaggio ultrasuoni ,pessima idea ? E poi alimentarli elettricamente con 2volt credo sia la loro tensione di funzionamento E farci passare quei prodotti per pulizia iniettori specifici in pressione ,può andare bene ?

Presto dovrò pulire anche i miei, penso non ci sia nulla di sbagliato i ciò che vuoi fare, con l''ultrasuoni di certo non sbagli. [:hello]

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Pulizia iniettori
« Risposta #2 il: Settembre 06, 2017, 01:33:13 pm »
Ho pensato di immergerli dentro la vaschetta ultrasuoni con il fulcron ! Può andare ? In oltre gli ho provati stamani con tensione di due volt qualcuno si sente che schiocca altri no ! È possibile che siano bloccati dal pattume ?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Pulizia iniettori
« Risposta #3 il: Settembre 06, 2017, 02:09:46 pm »
Ho pensato di immergerli dentro la vaschetta ultrasuoni con il fulcron ! Può andare ? In oltre gli ho provati stamani con tensione di due volt qualcuno si sente che schiocca altri no ! È possibile che siano bloccati dal pattume ?

La parte elettrica degli iniettori non va immersa nel liquido........semmai solo le punte, poi va aperto lo spruzzarore e cambiato il filtrino che stà dentro, infine vanno provati con apposito banco con alimentazione a 3 volt e bicchieri dosatori per controllarne l'erogazione in quantità nel tempo di prova nonchè eventuali gocciolamenti.
Meglio portarli a far pulire e revisionare da un pompista serio che abbaia ancora tempo e voglia di farlo.........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Pulizia iniettori
« Risposta #4 il: Settembre 06, 2017, 02:33:13 pm »
Oooo grazie ! Si smonta ? Bene allora come si procede per aprire lo scrigno ?!!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Pulizia iniettori
« Risposta #5 il: Settembre 06, 2017, 02:38:32 pm »
Azz! sembrava semplice!
Davide io ho messo da parte i miei ma non ho avuto il tempo di guardarli accuratamente, lo spruzzatore si apre a mano o servono degli attrezzi? il filtrino è quindi nell'insieme iniettore? [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Pulizia iniettori
« Risposta #6 il: Settembre 06, 2017, 03:15:42 pm »
Belle molto belle le parole scritte da Haiede.
Il tutto suona come una bella favoletta da leggere alla sera per garantirsi sonni tranquilli
Probabile esistano ancora certi personaggi cosi' operativi e tanto tempo a disposizione sotto adeguato compenso sonante,  si intende
A me sembra un' utopia piu' probabile che se li porti da un -professionista- te li brucia

Ecco questa mi sembra piu' reale come storia
Ma sicuramente mi sbaglio  :-\

D   [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Pulizia iniettori
« Risposta #7 il: Settembre 06, 2017, 03:41:17 pm »
Belle molto belle le parole scritte da Haiede.
Il tutto suona come una bella favoletta da leggere alla sera per garantirsi sonni tranquilli
Probabile esistano ancora certi personaggi cosi' operativi e tanto tempo a disposizione sotto adeguato compenso sonante,  si intende
A me sembra un' utopia piu' probabile che se li porti da un -professionista- te li brucia

Ecco questa mi sembra piu' reale come storia
Ma sicuramente mi sbaglio  :-\

D   [:hello]

miiiiii .... sempre ottimista il caro Dino  [:crazy] [:crazy] [:clap]

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Pulizia iniettori
« Risposta #8 il: Settembre 06, 2017, 04:46:26 pm »
Dino sei un grande !!! Verissimo quello che dici .. il mio meccanico ha portato i suoi dell'esperto ... ha preso 100 cancari ,ed il risultato ? Uno rotto ... due pieni di sporco ....non credo che cì voglia una laurea per aprire quelle valvolette e pulire il filtrino ... quindi bando alle ciance ..come si apre lo scrigno ?? 😩

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Pulizia iniettori
« Risposta #9 il: Settembre 06, 2017, 06:47:52 pm »
Ecco dove si trova il filtro!!! Lo scrigno non è possibile aprirlo .. credo !!




upload pictures

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Pulizia iniettori
« Risposta #10 il: Settembre 06, 2017, 07:01:39 pm »
Non si tratta di essere ottimisti piu' o meno ma reali

Io non ho esperienza nell' estrarre i filtrini , appunto indicati sopra , non mi ricordo di averlo mai fatto con i miei
Ma so che dovrebbe  esistere una pinza universale apposta per questi filtri micron

Di piu' non so ed occorre conferma a tali dicerie....

D   [:hello]

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Pulizia iniettori
« Risposta #11 il: Settembre 06, 2017, 07:12:12 pm »
Nel procedere ne ho trovati alcuni ,che anche essendo alimentati ed assorbendo corrente ,circa 1,20 A non facevano alcun rumore ,allora ho immerso le loro testoline ..... nel liquidino ..un po' di diluente ...e via con gli ultrasuoni ...


*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Pulizia iniettori
« Risposta #12 il: Settembre 06, 2017, 07:14:30 pm »
Dopo li ho testati ... ed ho sentito il loro parlare ... e muoversi lo spilletto






*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Pulizia iniettori
« Risposta #13 il: Settembre 06, 2017, 07:16:34 pm »
Domani vado a comperare quel liquidino apposito per pulire sti cazzzzz ..etti ! Ho preparato tutto il sistema per ignettarlo con 2 bar di pressione ... devo fare altro ?

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Pulizia iniettori
« Risposta #14 il: Settembre 06, 2017, 09:25:00 pm »
Alessandro,ciao. Ho la vaga sensazione che la mia prossima Citroen deve prima passare da te....è ovvio che porterei taaanti dolcini siculi [:)] [:)] [:clap]