sempre parlando di .... fari

  • 24 Risposte
  • 5138 Visite
*

Offline dinods

  • ****
  • 930
sempre parlando di .... fari
« il: Novembre 21, 2010, 11:29:25 pm »
in  questi  giorni  guardando i  fari  della  ds  mi  accorgo  che  assomigliano  ai  fari  della macchina di  mia  moglie  cioè  la  golf  5

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190370644808#ht_2337wt_1225

secondo  voi  quali fari delle  macchine di  oggi  assomigliano  più  a quelli  della dea ?

Re: sempre parlando di .... fari
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2010, 12:28:20 pm »
uhm io penso che i fari della ds siano abbastanza unici... quelli della golf sembrano effettivamente riprendere la forma a goccia! Copioni!  [A:mai] [A:mai]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: sempre parlando di .... fari
« Risposta #2 il: Novembre 22, 2010, 02:59:51 pm »


Qualche somiglianza....anche per il cofano e la presa d'aria!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sempre parlando di .... fari
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2010, 04:32:03 pm »
tutta l'acqua presa in questo fine settimana, pare ti abbia creato qualche problema.................... [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: sempre parlando di .... fari
« Risposta #4 il: Novembre 22, 2010, 04:34:33 pm »
A che ti riferisci ado? Non ti pare che la Hyunday abbia qualche non celata somiglianza?
fisch

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: sempre parlando di .... fari
« Risposta #5 il: Novembre 22, 2010, 04:51:38 pm »
In un primo momento avrei detto di no, poi osservando meglio ho notato la civetteria della linea che dalla punta del faro SX interno va a "morire" alla base del parabrezza.

Linea questa, che nella DEA separa fisicamente il parafango dal cofano, mentre in questo caso è palesemente inutile dal punto di vista funzionale e si può dunque lecitamente dire (a mio parere) che si è cercato lo stesso impatto emotivo già pienamente collaudato con le linee della DS.


*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: sempre parlando di .... fari
« Risposta #6 il: Novembre 22, 2010, 06:14:11 pm »
mah..a me fa cagare! [(toilet)]

 [:hello]
RENE' COTTON

Re: sempre parlando di .... fari
« Risposta #7 il: Novembre 22, 2010, 06:16:02 pm »
mah..a me fa cagare! [(toilet)]

 [:hello]

Per non parlare del muro e del prato finti creati a computer sullo sfondo per nascondere le tristi vetrine di un triste concessionario in qualche sobborgo...  [:fiu]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re: sempre parlando di .... fari
« Risposta #8 il: Novembre 22, 2010, 06:16:23 pm »
a me pure..... [(toilet)] [(toilet)] [(toilet)] [(toilet)]
STEFANO

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sempre parlando di .... fari
« Risposta #9 il: Novembre 22, 2010, 08:02:36 pm »
infatti caro superfischer, volevo dire propri questo............. [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: sempre parlando di .... fari
« Risposta #10 il: Novembre 22, 2010, 08:54:24 pm »
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: sempre parlando di .... fari
« Risposta #11 il: Novembre 22, 2010, 09:35:36 pm »
Bravi....carini .....ma mica ho detto che è bella! Lungi da me! Anzi, non la trovo per niente bella, ma come non vederci una scopiazzatura! Guardate oltre e cercate di essere più liberi nell'osservazione...che diamine. E' un cesso e non lo discuto. Ma non l'ho mica messa per aprire una branca di adepti.....era una sola proposta stilistica in chiave fari-cofano assai vicina.
fischer

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sempre parlando di .... fari
« Risposta #12 il: Novembre 22, 2010, 10:00:39 pm »
sono felice per te che ti sei bevuto il cervello con qualcosa di diverso dal vinello................... [:kiss] [:kiss] [:kiss]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: sempre parlando di .... fari
« Risposta #13 il: Novembre 22, 2010, 10:06:51 pm »

secondo  voi  quali fari delle  macchine di  oggi  assomigliano  più  a quelli  della dea ?


Vette C6



http://www.distrocars.com/wp-content/uploads/2010/11/2009-Chevrolet-Corvette-C6.R-GT2-Front-Side-590x442.jpg


 [|)]

Re: sempre parlando di .... fari
« Risposta #14 il: Novembre 22, 2010, 10:27:26 pm »


altro -brutto- esempio recente...




http://www.newstreet.it


Il vero guaio è che, più di mezzo secolo fa, Flaminio aveva azzeccato e sintetizzato quelli che sarebbero stati gli stilemi ottimali (= Forma della Funzione) applicabili alle vetture odierne, tagli fari/cofano inclusi...

...praticamente un pozzo al quale tutti, ma proprio tutti, si sono abbeverati  (non sempre con bon goût)




.
« Ultima modifica: Novembre 22, 2010, 10:29:28 pm da rpallas64 »