Reperibilità "freon r12"per i vecchi impianti

  • 5 Risposte
  • 3209 Visite
Reperibilità "freon r12"per i vecchi impianti
« il: Luglio 25, 2006, 03:32:43 pm »
Qualcuno sa dove si può reperire "freon r 12" del vecchio tipo per vetture come DS e CX ?  So che ormai è fuorilegge. [:help] Il nuovo freon, usato per le auto moderne, anche modificando l'impianto delle DS dapprima alimentato con "r12", non rende come il vecchio, e [8D] con questo caldo... [V]
« Ultima modifica: Luglio 25, 2006, 09:03:34 pm da nickyrenda »

Re: Reperibilità "freon r12"per i vecchi impianti
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2006, 02:24:24 pm »
Se passi dalle mie parti è possibile !
Ciao

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Reperibilità "freon r12"per i vecchi impianti
« Risposta #2 il: Luglio 26, 2006, 03:16:16 pm »
non stupitevi ma anche la cara xm monta il gas vecchio r 12 dalle mie parti si trova e prendono 70 euro per la ricarica dell'impianto.. quasi un furto direi se confrontato con i 35 40 che prendono per caricare gli impianti nuovi :)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Reperibilità "freon r12"per i vecchi impianti
« Risposta #3 il: Luglio 26, 2006, 03:25:03 pm »
Anche da me (FIRENZE) ancora si trova il vecchio GAS e mediamente la cfira si aggira, come già detto da cesio, sui 60/70 EURO. Ho giustappunto ricaricato il tutto un mesetto fa...

Speriamo che si trovi ancora per molto poi si vedrà...


« Ultima modifica: Luglio 26, 2006, 03:26:04 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Reperibilità "freon r12"per i vecchi impianti
« Risposta #4 il: Luglio 26, 2006, 11:37:56 pm »
ragazzi io vi do' un consiglio, il vekkio r 12 e' stato sostituio dal 134, insomma se il vosto impianto nn ha nessuna perdita ed funzionava bene,, dite a ki vi deve ricaricare l'impianto,,di sostituire solo gli attakki dove va' inserito il makkinario x la ricarica , costo delle nuove valvole  si aggira intorno a 10€ l'una, ne vanno 2, piu' la ricarica spenderete al massimo 60€, ed la modifica vi restera' x sempre,, se poi avete un impianto ke nn andava bene anke con il vekkio gas,, allora dovete cambiare sia le valvole ke il fitro dell'impianto refrigerante,, costo piu' o meno compreso di ricarica € 140.

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Reperibilità "freon r12"per i vecchi impianti
« Risposta #5 il: Luglio 27, 2006, 06:12:04 am »
da me hanno ancora tutto,ma la officina e' ormai chiusa.solo che al piano di sopra,vi e' il piu' vasto autoricambi della zona.il mio non si riusci a ricaricare x non so' quale problema,ma non era in funzione da 18anni.sono umbro se mi sei vicino...e poi una spesa del genere,qui' non esiste.saluti
claudio