Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën

  • 190 Risposte
  • 33360 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #45 il: Marzo 09, 2016, 03:05:36 pm »
Maurizio io in questi giorni ho chiamato il numero verde per l'omologazione delle gomme ...
quindi che faccio mi rivolgo a voi ?

No no: le pratiche in essere e quelle che verranno istruite fino a comunicazione ufficiale, seguiranno la solita procedura  [(su)]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #46 il: Marzo 09, 2016, 03:07:02 pm »
Grazie Maurizio della spiegazione.
Due passaggi attraggono la mia attenzione.

se necessitate di un aiuto/rafforzamento/etc nel settore web/informatica/sistemistica puoi assolutamente contare anche sulla mia volontarietà


Non ero a conoscenza di questo aspetto.
Ho usufruito anch'io dell'operato del sig M.M. circa 3 o 4 anni fa e in 2 o 3 occasioni.
Quindi anche a me ha dedicato parte del suo tempo gratuitamente.
Si può dire quindi che mi ha regalato parte del suo tempo.
Per questo mi sento, se fosse possibile, di chiederti di portargli il mio ringraziamento per il suo apprezzato lavoro.

Riferirò  :)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #47 il: Marzo 09, 2016, 03:47:06 pm »
Ci sono anche io !
Ma per gli extracomunitari c'è uno sconto ?  ;D ;D ;D

Naturale! Puoi pagare in franchi svizzeri anziché in euro  :)

Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #48 il: Marzo 10, 2016, 10:21:44 am »
Vi ho sociosostenuto :)
Buon lavoro.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #49 il: Marzo 10, 2016, 11:52:42 am »
Iscrizione effettuata. A voi come sempre va il plauso per la sensibilità con cui portate avanti questo fondamentale lavoro.

 [:hello]

Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #50 il: Marzo 10, 2016, 01:41:48 pm »
Niente Postepay per i plebei?

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #51 il: Marzo 10, 2016, 04:52:36 pm »
Infine, non c'è obbligo di tesseramento per i Soci dei Club che aderiscono all'accordo (non oneroso) che abbiamo proposto ai Club...omissis

...e ci mancherebbe altro, mi verrebbe da dire. Avrei visto più di buon grado le cose seguenti per i soci di tutti i club federati Riasc (qual segno tangibile e concreto della vicinanza di Citroen Italia/CDSC agli appassionati e collezionisti del marchio, DSAutomobiles lasciamola pure fuori, per decenza...):

-accesso gratuito (con tessera o senza, vedano lor Signori) al materiale e alle inziative CDSC in sede e non, pagando solo i costi vivi e auspicando che siano modesti;

-(...qui mi porto avanti, non avendo ancora visto il probabile listino che posso immaginare) sensibile sconto sulle certificazioni con valore legale e non che CDSC si accinge a emettere in nome e per conto di Citroen Italia e/o del Conservatoire (per intenderci, il certificato con le caratteristiche tecniche, l'attestazione data di costruzione e altri eventuali, mi chiedo se solo per le auto con più di vent'anni o fuori produzione, o anche per le attuali?); faccio notare al riguardo che il CDS ASI (con ben altra rilevanza legale, che piaccia o no) costa ai soci dei club federati ASI la bellezza di 20 Eur (100 Eur solo per la riammissione alla circolazione dei veicoli radiati in Italia).     
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #52 il: Marzo 10, 2016, 06:19:47 pm »
Ciao Cristiano, ti rispondo per punti.

Infine, non c'è obbligo di tesseramento per i Soci dei Club che aderiscono all'accordo (non oneroso) che abbiamo proposto ai Club...omissis

...e ci mancherebbe altro, mi verrebbe da dire. Avrei visto più di buon grado le cose seguenti per i soci di tutti i club federati Riasc (qual segno tangibile e concreto della vicinanza di Citroen Italia/CDSC agli appassionati e collezionisti del marchio, DSAutomobiles lasciamola pure fuori, per decenza...):

Il CDSC è da sempre vicino agli appassionati: esiste da dieci anni e non è mai costato un solo centesimo ad appassionati e club.
E per certi versi così continuerà ad essere.
Solo era necessario razionalizzare ed adeguare alle nomative certi aspetti.
Si è scelta la soluzione meno onerosa per tutti. Se leggi con attenzione quanto scritto, capirai.

Citazione
-accesso gratuito (con tessera o senza, vedano lor Signori) al materiale e alle inziative CDSC in sede e non, pagando solo i costi vivi e auspicando che siano modesti;

Il CDSC è un'associazione con una sede. Non può, a termini di legge, far entrare chi non è Socio.
L'accesso alle informazioni resterà gratuito per tutti: non si è MAI negato un dato, una procedura o uno schema, a nessuno.
Inclusa l'ASI. Un'email o una telefonata continueranno a ricevere una risposta per quanto possibile precisa ed esaustiva.
Quello che riguarderà i soli Soci CDSC saranno gli eventi che svolgeranno qua e la fornitura di manuali o certificazioni. I soci dei Club che aderiranno al protocollo d'intesa potranno avere tali documenti senza doversi iscrivere al CDSC, richiedendoli tramite le segreterie dei loro club d'appartenenza.
Come vedi, si è cercata la soluzione migliore e più "economica" per tutti, nel rispetto delle leggi vigenti.

[/quote]
-(...qui mi porto avanti, non avendo ancora visto il probabile listino che posso immaginare) sensibile sconto sulle certificazioni con valore legale e non che CDSC si accinge a emettere in nome e per conto di Citroen Italia e/o del Conservatoire (per intenderci, il certificato con le caratteristiche tecniche, l'attestazione data di costruzione e altri eventuali, mi chiedo se solo per le auto con più di vent'anni o fuori produzione, o anche per le attuali?); faccio notare al riguardo che il CDS ASI (con ben altra rilevanza legale, che piaccia o no) costa ai soci dei club federati ASI la bellezza di 20 Eur (100 Eur solo per la riammissione alla circolazione dei veicoli radiati in Italia).     
[/quote]

Ti porti così avanti che non so cosa risponderti: stiamo aspettando che Parigi stabilisca il "tariffario", i Soci dei Club pagheranno comunque di meno perché non dovranno iscriversi al CDSC, cosa necessaria per i commercianti.

Infine, se permetti, quanto a documentazione ed archivio Citroën/DS, siamo un filino avanti all'ASI  :)

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #53 il: Marzo 10, 2016, 07:10:37 pm »
Sul punto primo, sono poco convincenti come spiegazioni (un esempio pratico lo evidenzierebbe ed e' comunque alla portata di tutti fare due conti). In merito ai certificati, attenderemo codesto listino e verificheremo alla bisogna, anche se non penso di sbagliarmi. Quanto al paragone con le certificazioni Asi, riguarda essenzialmente il rapporto tra costo e valenza legale o se preferiamo fruibilita', mentre e' fuor di dubbio la miglior qualita' dei dati forniti dal CDSC, in quanto emanazione piu' o meno diretta del costruttore/importatore.
« Ultima modifica: Marzo 10, 2016, 07:12:24 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #54 il: Marzo 14, 2016, 11:05:16 am »
Niente Postepay per i plebei?

Una postepay del CDSC non ce l'abbiamo però puoi fare il versamento sulla mia postepay personale e provvedo a girare la mirabolante cifra  [:D] nelle casse del Centro Doc.

Chi vuole le coordinate della postepay mi mandi un MP.

CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #56 il: Dicembre 15, 2016, 12:25:20 pm »
Oggi sulla Gazzetta dello Sport  ;D




*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #57 il: Dicembre 15, 2016, 12:28:49 pm »
La 2CV...quella dietro  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #58 il: Dicembre 15, 2016, 12:35:03 pm »

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #59 il: Dicembre 15, 2016, 12:45:46 pm »
Grande Maurizio, bello rivedere la tua Dyane in strada.
L'articolo del giornalista... evabbè....
Quello che dispiace è vedere che gli articoli vengono puntualmente tagliati per farli stare negli spazi predisposti.
Ma comunque un trafiletto che parli di CDSC sulla rosa, è sempre una gran bella cosa.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)