termico fari centrali

  • 2 Risposte
  • 1249 Visite
*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
termico fari centrali
« il: Dicembre 25, 2013, 11:05:00 am »
Ciao raga'....intanto tanti auguri.....mi sto sistemando una dspecial che ho preso tempo fa... e in particolare in questo periodo ho smembrato in toto l'impianto elettrico per ringiovanire dove c'e' bisogno ...tagliare e sostituire dove serve...modificare per rendere piu' sicuro li dove vedo necessita'...e togliere cose che sono vecchie oppure potenzialmente non affidabili......a questo proposito ... sul modello 71(e anche in altri anni penso ....non so di preciso).. ho visto c'e' un termico tra il devio luci e i fari centrali posizionato sul vano motore in alto (piu' o meno zona bobina...di fianco al bypass da interno a esterno dei fili).......la mia domanda e' questa....visto che a valle di quel termico prima di arrivare ai fari ci sono i due fusibili volanti che mettono in sicurezza da eventuali corti........che senso ha quel termico? ...oltretutto visto che se scatta .....poi quando si raffredda si riarma.
cxaluti
« Ultima modifica: Dicembre 25, 2013, 11:23:41 am da CITRONLANE »
#### CXALUTI####

*

ciofanni

Re: termico fari centrali
« Risposta #1 il: Dicembre 27, 2013, 08:43:35 pm »
Ciao CITRONLANE  e auguri anche a te.... [:hello]
Ti dico queste cose e a memoria, visto che le variazioni negli impianti elettrici sono tantissime e molto veloci nel corso degli anni....  Era una protezione in piu' per i fari allo iodio.... che poi e' stata tolta e lasciati i due fusibili supplementari all'ingresso dei fasci che vanno ai parafanghi anteriori....
Lo stesso metodo veniva usato anche nell'aria condizionata centrale a mobiletto montata da MAMMA CITROEN ....addirittura li, per proteggere il compressore e la parte elettrica del mobiletto centrale dell'A.C. c'era il fusibile termico e un rele'.....

 [:hello]

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: termico fari centrali
« Risposta #2 il: Gennaio 11, 2014, 12:17:20 pm »
Grazie ciofanni x risposta      cxaluti
#### CXALUTI####