Devo rifare gli interni

  • 59 Risposte
  • 16007 Visite
*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Devo rifare gli interni
« il: Gennaio 07, 2009, 05:21:30 pm »
Ciao ragazzi/e
Ho una DS 20 Pallas del 1973. Carrozeria color Beige Tholonet (AC 085) Tetto in Vinile Nero.Devo rifare i pannelli delle porte, sedili e quasi quasi anche moquet e tappeti. TUTTO!!! :-\
Ho visto in giro per siti che si trova il tessuto nuovo, ma sinceramente mi sembra MOLTO giallo in confronto al mio  [xx(]
Il mio è velluto (velours OR CLAIR RAYE'). Qualcuno mi ha detto che non è ancora stato rifatto.
E' VERO?
Qualcuno sa dirmi qualcosa di +. Sarei disposto anche a prenderlo usato se si trova messo bene, altrimenti piuttosto di GIALLO la faccio in cuoio nero, però preferisco il velluto. E' + FRANCESE.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2009, 05:23:41 pm »

I ricambisti sono i "soliti", io sentirei con Citroservices di Marco-Admin, io ho preso moquette e altro e sono molto soddisfatto....

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2009, 05:28:14 pm »
Trovarlo un bell'usato da sostituire. Credo che tu possa avere più soddisfazione con un interno contemporaneo compatibile che con un buon usato, da trovare ovviamente.

Un'interno in cuoio costa uno sproposito ...

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2009, 05:32:22 pm »
Ho i tuoi stessi interni Or clair del '73
e sapevo pure io che non sono mai stati rifatti  :'(
probabilmente per il basso numero di Ds ancora in circolazione
con quell' interni, solo per il 1973.
 [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #4 il: Gennaio 07, 2009, 05:38:20 pm »
Io sono controcorrente.

Trovare un buon usato, compatibile per anno/modello/colore è occasione rara ma se capitasse non ci penserei un secondo, specialmente per gli interni Pallas. Il tuo abbinamento però mi pare non sia mai stato rifatto ma non vorrei sbagliarmi.

Questione cuoio. Un interno in cuoio buono, seppur raro da trovare, costa intorno ai 2000 euro. Un po' meno se è buonino, un po' di più se è molto buono e/o nero (più raro da trovare, specialmente in buone condizioni). Poi ci sono gli affari dell'ultim'ora ai mercatini ma quelli non fanno testo. A conti fatti comunque non mi pare costi molto di più che rifare un interno pallas completo (sedili + pannelli porta).

Detto questo, gli interni CitroServices sono interni Citron Pieces (ne sono i distributori in Italia). A detta di molti che li hanno trovati, decisamente validi.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2009, 05:51:09 pm »
Lo stesso dilemma attanaglia anche la mia mente....
Rimettere a posto gli interni originali?
Fare tutto nuovo conforme?
Cercare un interno cuoio ?
La risposta non è semplice...anche perchè non vorrei snaturare l'originalità della vettura.
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2009, 05:51:22 pm »
Io sono controcorrente.

Trovare un buon usato, compatibile per anno/modello/colore è occasione rara ma se capitasse non ci penserei un secondo, specialmente per gli interni Pallas. Il tuo abbinamento però mi pare non sia mai stato rifatto ma non vorrei sbagliarmi.

Questione cuoio. Un interno in cuoio buono, seppur raro da trovare, costa intorno ai 2000 euro. Un po' meno se è buonino, un po' di più se è molto buono e/o nero (più raro da trovare, specialmente in buone condizioni). Poi ci sono gli affari dell'ultim'ora ai mercatini ma quelli non fanno testo. A conti fatti comunque non mi pare costi molto di più che rifare un interno pallas completo (sedili + pannelli porta).

Detto questo, gli interni CitroServices sono interni Citron Pieces (ne sono i distributori in Italia). A detta di molti che li hanno trovati, decisamente validi.




Guarda caro sono concorde....
Gli interni citron pieces (citroservices) li monto anche io nuovi, e devo dire che tra tutti i "nuovi" sono quelli, a mio parere, in assoluto più conformi a quelli originali di un tempo!

Sul conservato penso non ci siano dubbi....trovare un bel conservato sarebbe il massimo, ma è molto molto difficile....tra l'altro in stoffa ancor più difficile che in cuoio....(anche se chiaramente in cuoio sono stupendi e costano de più) anche all'ICCCR si son visti molto più interni in cuoio, quasi tutti con levetta non con la rotella, ed anche belli, cmq molti di più di quelli in stoffa...

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #7 il: Gennaio 07, 2009, 06:22:19 pm »
Straquoto Nik82 e Gluca, meglio se possibile degli originali conservati (ma trovarli in stoffa è quasi un'impresa titanica....mi pare un po' più facile in cuoio...almeno sia a Utrecht che a Roma di interni in cuoio ne ho visti diversi, in stoffa ne rammenro solo un paio...).
Per la mia Dsuper ho avuto il classico colpo di c... , ormai avevo già opzionato quelli di citroservices (anche secondo me sono il meglio sul mercato del nuovo), quando improvvisamente me li sono visti "originali conservati" su un'asta in Francia in discrete condizioni e ad un discreto prezzo.
Li ho presi, anche perchè la mia Dsuper è un po' da "battaglia", nel senso di " è conservata e si vede...tutto un po' vecchiotto, soprattutto all'interno..",  per cui degli interni conservati in stato discreto ci possono stare pure bene, probabilmente su un'auto tirata a lucido ci penserei un po', forse metterei un bel nuovo, poichè i conservati che si trovano in giro un po' conciatini lo sono quasi sempre...
Diciamo che ogni tanto di interni di stoffa di colore rosso qualcosa improvvisamente compare (all'estero), ma per il resto è davvero molto molto raro.
 [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #8 il: Gennaio 07, 2009, 06:25:41 pm »
ciao fai prima a contattare citroservices e compri tutti sedili e il resto nuovi e non ci pensi più a sbatterti tra tessuti e sedili usati

ciao

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #9 il: Gennaio 07, 2009, 07:09:23 pm »
Io sono controcorrente.

Trovare un buon usato, compatibile per anno/modello/colore è occasione rara ma se capitasse non ci penserei un secondo, specialmente per gli interni Pallas. Il tuo abbinamento però mi pare non sia mai stato rifatto ma non vorrei sbagliarmi.

Questione cuoio. Un interno in cuoio buono, seppur raro da trovare, costa intorno ai 2000 euro. Un po' meno se è buonino, un po' di più se è molto buono e/o nero (più raro da trovare, specialmente in buone condizioni). Poi ci sono gli affari dell'ultim'ora ai mercatini ma quelli non fanno testo. A conti fatti comunque non mi pare costi molto di più che rifare un interno pallas completo (sedili + pannelli porta).

Detto questo, gli interni CitroServices sono interni Citron Pieces (ne sono i distributori in Italia). A detta di molti che li hanno trovati, decisamente validi.

Gianluca la penso come te, solo che, metti di trovarlo su E-bay al suo prezzo - non discuto nemmeno di trovarlo a buon mercato - ma, come si fa ad acquistarlo senza vederlo ?

Macchie, strappi, bruciature non li vedi in foto e quando li vedi, vuol dire che il sedile è alla frutta. Diverso il discorso se finisci in una fiera ...

Comunque, sono d'accordo con quanto dici ma non l'acquisterei mai per corrispondenza.

« Ultima modifica: Gennaio 07, 2009, 07:12:32 pm da Andrea »

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #10 il: Gennaio 07, 2009, 07:39:09 pm »
io penso che, a meno che l'usato non sia proprio stupendo, se l'auto la devi usare abbastanza spesso, ti conviene prendere il nuovo. Un interno usato quanto dura? magari 20 anni meno di quello nuovo, la stoffa sicuramente si incartapecorisce prima ed è piu delicata

spendere per spendere, chi piu spende meno spende, non ci pensi piu' per altri 35 anni

ciao

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #11 il: Gennaio 07, 2009, 07:52:44 pm »
Vero però non sarà mai più originale...
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #12 il: Gennaio 07, 2009, 08:15:43 pm »
Vero però non sarà mai più originale...
 [:hello]

ma cosa vuol dire?? alla citroen mica si metteva lì andrè citroen a cucirli personalmente!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #13 il: Gennaio 07, 2009, 08:28:09 pm »
scusa ma la vernice della carrozza è originale?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Devo rifare gli interni
« Risposta #14 il: Gennaio 07, 2009, 08:44:16 pm »
No, la vernice è stata rifatta circa 3 anni fa.
Comunque vi ringrazio per i vostri consigli, mi sa tanto che li prenderò nuovi, sentirò questo citroservice e vedremo, è solo che non li voglio GIALLI, spero ci sia un colore +"tabacco".
Per caso sapete se si può avere un campioncino? per il colore.