aiuto colore tetto

  • 31 Risposte
  • 5947 Visite
aiuto colore tetto
« il: Febbraio 11, 2007, 01:32:32 pm »
ciao a tutti sono lultimo arrivato e già un problema.sto ultimando la verniciatura della ds 21 special 74 ac527 vert argente,non so che colore fare il tetto ora è lo stesso della carrozzria.mi piacerebbe farlo bianco ac o88?.era un colore di serie in qualche ds verniciata ac 527?    la parola agli esperti grazie  ciao..ciao

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: aiuto colore tetto
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2007, 02:46:38 pm »
ciao a tutti sono lultimo arrivato e già un problema.sto ultimando la verniciatura della ds 21 special 74 ac527 vert argente,non so che colore fare il tetto ora è lo stesso della carrozzria.mi piacerebbe farlo bianco ac o88?.era un colore di serie in qualche ds verniciata ac 527?    la parola agli esperti grazie  ciao..ciao

ciao! la tua macchina non si chiama ds 21 special bensi DSuper5 se è una 2175 con il pedale normale(non a fungo).
 potresti faro o del colore della carrozzeria o Blanc meije AC088.
un saluto
fede



DSuper5 1972
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: aiuto colore tetto
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2007, 04:08:10 pm »
Allora è come la mia. (che però è del 72)
Ma la mia ha il tetto vert argenté. Quindi non ti posso aiutare
Ti servissero altri dettagli:
http://www.citroen.page.tl/Foto/index.htm

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: aiuto colore tetto
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2007, 04:43:06 pm »
Non farlo coma la mia, è unica; anche se Fede mi ha consigliato di tinteggiarlo del resto  della carrozzeria.


[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: aiuto colore tetto
« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2007, 08:16:43 pm »
fedeesse forse ai ragione il pedale e la cilindrata è come dici tu quindi domani di corsa in carrozzeria,e bianco sia.  birillo non ti preoccupare la tua resterà unica perchè la mia ha altre mostrosita....ha vetri elettrici.ne avete parlato tempo fà ma quando ho visto i vostri commenti in merito avevo già firmato il contratto.se non si rompono rimangono li,fanno parte secondo me di accessori di quel periodo.  grazie esperti ciao..ciao

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: aiuto colore tetto
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2007, 08:06:31 am »
Ei ei........   Come sarebbe a dire "mostruosità"? [A:sob] A me piace col tetto absinthe.
la tua l'hai presa in una consessionaria?Aveva targhe nere ma è stata ritargata al momento  dell'acquisto?.......Penso di di aver capito di che auto si tratta......Per quanto riguarda gli alzacristalli  elettrici non sono mai stati montati sulle nostre beneamate; tale accessorio comparve con la cx.Un cosiglio?Io lo toglierei.

Parere personale èh.  [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: aiuto colore tetto
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2007, 09:10:40 pm »
birillo,la ds come la tua è bellissima,per mostrosità intendo quei cosi elettrici,forse mi ero spiegato male.aveva targhe nere ora è stata ritargata.concordo che le ds non avessero vetri elettrici,ma sicuramente erano migliorie fatte nei primi anni 80 per stare al passo  coi tempi,quindi diavolerie di quel periodo.stamattina ho smontato i pannelli delle porte e ho visto che si puo' rimettere facilmente tutto comera,non anno fatto danni per fortuna.  ciao...ciao

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: aiuto colore tetto
« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2007, 09:36:21 pm »
Davidemz il mio era un tono scherzoso, Fede sa che tipo sono......Mi piace scherzare. [:o)]
Allora è lei, Admin mi segnalò a suo tempo quell'auto e telefonai  per un futuro acquisto che poi non andò in porto.
Mi fa piacere che l'hai comprata tu.
Toglili.......Dammi retta.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: aiuto colore tetto
« Risposta #8 il: Febbraio 13, 2007, 11:04:32 am »
nonostante non siano originali citroen chissene frega, tienili, fanno parte della storia della tua macchina, ricordo benissimo le riviste di auto che leggeva mio papà a quei tempi (che ora legge il figlio  [:clap] ) ebbene spesso fa capolino la pagina pubblicitaria di una ditta che costruiva dei motorini /impianti alzavetro aftermarket per tutte le auto.
evidentemente il precedente proprietario "abboccò" e ne ordinò 4.
So che alcune ds elaborate da Henri Chapron erano dotate di quei meccanismi ma è una magra consolazione...
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]



[(scooter)]
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: aiuto colore tetto
« Risposta #9 il: Febbraio 13, 2007, 12:31:26 pm »
Epp!    Senti da che pulpito arriva la predica.....Non sei tu che tieni tanto alla completa originalità dell'auto?
Alla mia hai subito additato le frecce anteriori arancio e ha Davidemz gli lasci passare i vetri elettrici?
Mumble mumble....... [:ohoh] c'è qualcosa che non mi torna........

Toglili toglili......Chi di noi due(tra me e Fede)è il diavoletto e chi l'angioletto?

 :)   >:D   
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2007, 12:35:52 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: aiuto colore tetto
« Risposta #10 il: Febbraio 13, 2007, 02:46:07 pm »
Epp!    Senti da che pulpito arriva la predica.....Non sei tu che tieni tanto alla completa originalità dell'auto?
Alla mia hai subito additato le frecce anteriori arancio e ha Davidemz gli lasci passare i vetri elettrici?
Mumble mumble....... [:ohoh] c'è qualcosa che non mi torna........

Toglili toglili......Chi di noi due(tra me e Fede)è il diavoletto e chi l'angioletto?

 :)   >:D   

le freccie si vedono di piu del meccanismo dei finestrini  [:kiss]

hehehe io e birillo ce la scialiamo sempre ahhaha

io ho dato un consiglio a lui...fosse stata mia ovvio che li avrei tolti eheehe ma perchè sono un pò fulminato solo per quello.... [:hello] [:kiss]
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: aiuto colore tetto
« Risposta #11 il: Febbraio 13, 2007, 02:58:34 pm »
In parte è vero che le frecce si vedano più di un alzacristallo elettrico osservando la vettura da fuori però il metro non deve essere questo.

Una freccia arancio al posto di una bianca è un difetto veniale per più di un motivo - spero ne converrai con me, Federico - mentre un comando elettrico su di una vettura che mai li ha montati è una evidente personalizzazione (poco importa se questo genere di personalizzazioni era molto in voga negli anni '80).

Fermo restando che il buon davide farà quello che vorrà, se ha cura dell'originalità farebbe bene a ripristinare il comando manuale. Se invece preferisce il pragmatico detto "ma se funzionano chi se ne frega" può tranquillamente lasciarli.

bai bai



« Ultima modifica: Febbraio 13, 2007, 04:34:21 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: aiuto colore tetto
« Risposta #12 il: Febbraio 13, 2007, 03:06:49 pm »
Ora gli metto un 3500 turbo......Tanto se non apro il cofano non si vede. Fedeeeeeeeeee........ A quanto  vedo il carnevale non è solo a Viareggio.
 [:o)] [:D]
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2007, 03:08:29 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: aiuto colore tetto
« Risposta #13 il: Febbraio 13, 2007, 04:04:24 pm »
Ora gli metto un 3500 turbo......Tanto se non apro il cofano non si vede. Fedeeeeeeeeee........ A quanto  vedo il carnevale non è solo a Viareggio.
 [:o)] [:D]

massi, infatti ognuno fa quello che gli pare!
non male l'idea del 3,5L turbo, ma basta anche 3.0 6 cilindri hahahha
(il becchia va bene cosi)


PS: w la dea impolverata sulle strade del regno
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: aiuto colore tetto
« Risposta #14 il: Febbraio 13, 2007, 04:15:49 pm »
Ora vengo a Como, ti metto l'auto sul ponte e ti faccio tutto il sotto grafitato color fucsia; tanto poi quando la rimetto a terra mica si vede ammeno che uno non si sdrai per terra. [:o)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.