Concorso di Eleganza “Stelle sul Listòn”, Padova – domenica 23 ottobre 2011

  • 9 Risposte
  • 11857 Visite
Gentilissimi, Vi allego comunicato stampa relativo all'evento all'oggetto.
La notizia che ci riguarda è che la mia Citroen D SUPER 5 è stata accettata a rappresentare il Design Italiano di Flaminio Bertoni.
La vettura farà passerella insieme ad una bella modella in abiti vintage e si contenderà lo scettro con altre 24 blasonate vetture d'epoca.
Non ho velleità di vittoria, ma l'importante è partecipare e tenere alto l'onore della DS auto Francese ma con il dna italiano nell'anima.
Concorso di Eleganza “Stelle sul Listòn”, Padova – domenica 23 ottobre 2011
Manifestazione benefica a favore della Onlus “Città della Speranza”.
Domenica 23 ottobre nel centro storico di Padova avrà luogo un evento unico e senza precedenti in Italia, il
Concorso d’Eleganza “Stelle sul Liston”. Il RIVS, Registro Italiano Veicoli Storici, per celebrare degnamente i 150
anni dell’Unità d’Italia, offrirà al pubblico presente la possibilità di confrontarsi con alcune delle eccellenze
nazionali.
La manifestazione, patrocinata dalla Regione Veneto e dalla Provincia e dal Comune di Padova, sarà suddivisa in
sei concorsi con 25 concorrenti ciascuno a simboleggiare le 150 sfaccettature dell’animo italiano. Auto d’epoca,
modelle, foto, quadri, poesie e vino, le sei categorie che concorreranno per far vincere la solidarietà. Il ricavato
della manifestazione difatti verrà devoluto alla Città della Speranza (http://www.cittadellasperanza.org/).
L’evento si svolgerà in una cornice d’eccezione, il Listòn di Padova, storico viale pedonale della città racchiuso tra
il palazzo del Bo, sede di una delle Università più antiche del mondo, il celebre Pedrocchi, caffè senza porte, e
Palazzo Moroni, splendida sede comunale cittadina, che per un giorno verrà “aperto al traffico”, ma solo a gioielli
storici degni d’entrarvi.
La manifestazione sarà aperta al pubblico che vedrà sfilare alcune tra le più belle auto della produzione italiana e
internazionale; le auto saranno abbinate a donne meravigliose in abiti vintage. Si potranno inoltre ammirare foto e
quadri di motor art e ascoltare le poesie in concorso lette e interpretate da attori professionisti. Infine saranno
messi a confronto alcuni dei migliori vitigni e cantine nazionali, in rappresentanza di quasi tutte le regioni italiane.
Presenzieranno la manifestazione esponenti politici in rappresentanza delle amministrazioni locali, testimonial e
personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport, Calcio Padova in testa. Sul palco si
alterneranno molti artisti uniti da un solo obiettivo, far sorridere i bambini meno fortunati.
Il Comitato organizzatore ringrazia chi vorrà esserci o divulgherà la notizia in qualsiasi modo e ricorda che a chi
parteciperà e/o contribuirà alla raccolta fondi destinata alla Città della Speranza.
Programma della manifestazione (passibile di variazioni in base alle autorizzazioni amministrative)
Ore 10.00 - Ritrovo Largo Europa (fronte Bar Baessato). Buffet a disposizione dei partecipanti.
Ore 11.30 - Sfilata delle auto e attraversando le piazze del centro storico e il Liston.
Ore 11.30/15.00 Sfilata delle modelle con diversi abiti
Lettura delle poesie in concorso - Esibizioni di artisti vari
Asta opere d'arte regalate dagli artisti in concorso (ricavato devoluto alla Città della Speranza).
Ore 12.00 - Saluto delle autorità. Le modelle scenderanno dalle auto e sfileranno di fronte alla sede del municipio. Spettacoli
musicali, esibizioni sportive e attrazioni varie si alterneranno sul palco.
Ore 13.00 - Pranzo a buffet Sala Paladin .
Ore 14.00/15.00 - Premiazioni delle varie categorie e saluti  [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
In bocca al lupo e tienici aggiornati!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Gentilissimi, Vi allego comunicato stampa relativo all'evento all'oggetto.
La notizia che ci riguarda è che la mia Citroen D SUPER 5 è stata accettata a rappresentare il Design Italiano di Flaminio Bertoni.
La vettura farà passerella insieme ad una bella modella in abiti vintage e si contenderà lo scettro con altre 24 blasonate vetture d'epoca.
Non ho velleità di vittoria, ma l'importante è partecipare e tenere alto l'onore della DS
auto Francese ma con il dna ITALIANO nell'anima.

Concorso di Eleganza “Stelle sul Listòn”, Padova – domenica 23 ottobre 2011
Manifestazione benefica a favore della Onlus “Città della Speranza”.
Domenica 23 ottobre nel centro storico di Padova avrà luogo un evento unico e senza precedenti in Italia, il
Concorso d’Eleganza “Stelle sul Liston”. Il RIVS, Registro Italiano Veicoli Storici, per celebrare degnamente i 150
anni dell’Unità d’Italia, offrirà al pubblico presente la possibilità di confrontarsi con alcune delle eccellenze
nazionali.


                                        [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

 :) Ciao a Tutti.  Innanizitutto voglio pubblicamente ringraziare Martini, che mi ha dato la dritta, ed il Doctor, come ho subito ribattezzato il Cioli, che con l'aiuto del fido Mauro hanno permesso alla nostra DS di poter partecipare a questo Concorso di Eleganza.
Superata la prima selezione di 25 vetture tra 50 vetture di interesse storico ed unica Citroen a rappresentare il marchio, l'ideesse club e l'A.A.V.S  sono stato inserito in una agguerrita cinquina di vetture: Austin Healey - Alfa Romeo Montreal - Porsche 911 Carrera RS - Chevrolet Corvette Stingray.
Ma come dicevo : L'importante era partecipare e con l'ottimo lavoro del Cioli, la frizione e l'accensione sono tornati meglio che nuovi.
A metà mattina è arrivata la tragica notizia della morte in gara di Simoncelli che ha scosso i nostri cuori... Si può morire per una competizione sportiva ?
Siamo arrivati infine alle 15.00 alle premiazioni con molta trepidazione come se dovessimo passare un esame...
Non so se la cosa è stata conseguente alla scomparsa di Simoncelli, o se era già stato preordinato.  Il risultato è che inaspettatamente tutti gli equipaggi vettura + modella sono stati premiati a parimerito con un nutrito pacchetto con omaggi deggli sponsor ( tra i quali un gradito libro sulla Porsche 911 ). In più a tutti è stata data una targa ricordo. Credo che in una giornata come questa che era dedicata alla solidarietà, nella quale in concomitanza in una competizione sportiva era scomparso una persona che era benvoluta da tutti, aver fatto questa scelta sia stata la migliore. Potrò sempre dire ai mei nipotini un domani che con la DS ho vinto a Padova un Concorso di Eleganza.. Ma non l'ho vinto "su tutti ", ma CON TUTTI,    Purtroppo non sono capace a mettere le foto, ma sono già pubblicate sul mio profilo facebook.  Se non l'avete ancora chiesta, chiedetemi l'amicizia. Ciao


Non so se la cosa è stata conseguente alla scomparsa di Simoncelli, o se era già stato preordinato.  Il risultato è che inaspettatamente tutti gli equipaggi vettura + modella sono stati premiati a parimerito con un nutrito pacchetto con omaggi deggli sponsor ( tra i quali un gradito libro sulla Porsche 911 ). In più a tutti è stata data una targa ricordo. Credo che in una giornata come questa che era dedicata alla solidarietà, nella quale in concomitanza in una competizione sportiva era scomparso una persona che era benvoluta da tutti, aver fatto questa scelta sia stata la migliore. Potrò sempre dire ai mei nipotini un domani che con la DS ho vinto a Padova un Concorso di Eleganza.. Ma non l'ho vinto "su tutti ", ma CON TUTTI,    Purtroppo non sono capace a mettere le foto, ma sono già pubblicate sul mio profilo facebook.  Se non l'avete ancora chiesta, chiedetemi l'amicizia. Ciao

Davvero una bella cosa  :) Grazie per averci "rappresentati"!  [:inch]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
... Si può morire per una competizione sportiva ?

Certo che sì.
Pensa che si può morire andando a lavorare !!!!
Ed è sicuramente peggio.

Complimenti per la vittoria.... [:clap]

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Ho visto le foto.............. manifestazione originale e di alto Livello.

complimentoni  [:clap] [:clap] [:clap]

CICCIO

P.S. la modella è rimasta in macchina ?  ;D ;D ;D

bravo Carlo
onore a te [:clap] [:clap] [:clap]
Michel Le Lorrain

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche

non ho vinto "su tutti ", ma CON TUTTI


                   [(su)] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Ottimo! [:hello]