perdita dal congiuntore

  • 30 Risposte
  • 7916 Visite
*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
perdita dal congiuntore
« il: Ottobre 14, 2013, 10:06:13 pm »
ragazzi mi perde il congiuntore,  e' pieno d'olio da sopra a sotto ,  ma non riesco a capire da dove perde ?  aiutooooooo!!
mimmo

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #1 il: Ottobre 14, 2013, 10:09:29 pm »
...........si sarà spento il "candelone" al santuaio di S.Gennaro............scherzo!
Comincia a vedere che i tubi siano stretti e che la sfera non si sia sfondata dal picciuolo...........
 [:hello]
Dodo

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #2 il: Ottobre 14, 2013, 10:37:28 pm »
...........si sarà spento il "candelone" al santuaio di S.Gennaro............scherzo!
Comincia a vedere che i tubi siano stretti e che la sfera non si sia sfondata dal picciuolo...........
 [:hello]


 tu scherzi, ma io veramente  adesso ho bisogno di S.Gennaro,oggi ho portato la ds dall'amico meccanico,gli  ho smontato tutto quello che l'ostacolava , adesso tocca a lui smontare e  fare a pezzi il cambio per vedere che pesci pigliare.
per il momento sono usciti i seguenti problemi: scatola guida da revisionare(non e'stata una soppresa), congiuntore sott'olio che sembra perdere da sopra,e' possibile?   
mimmo

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #3 il: Ottobre 14, 2013, 10:41:25 pm »
Si, c'è un tappo sopra..........
Vedo che ti sei lanciato con i "grandi lavori".........se abbisogni di qualcosa sai dove chiedere...........
 [:hello]
Dodo

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #4 il: Ottobre 14, 2013, 10:46:54 pm »
Si, c'è un tappo sopra..........
Vedo che ti sei lanciato con i "grandi lavori".........se abbisogni di qualcosa sai dove chiedere...........
 [:hello]

 ....si grazie!!  ma prima  a S.Gennaro [:D] , e poi......
mimmo

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #5 il: Ottobre 15, 2013, 09:25:55 am »
ma prima  a S.Gennaro [:D] , e poi......

Concordo con te. Prima mi raccomanderei a San Gennaro e dopo tutto il resto. Almeno hai una supervisione valida per il tuo lavoro

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #6 il: Ottobre 15, 2013, 10:14:24 am »
Ciao Mimmo, potrebbe essere l'occasione per revisionare il congiuntore, nei post di Haiede e di Ado troverai la procedura: non è complessa, ma serve una pressa per togliere il tappo superiore del congiuntore.

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #7 il: Ottobre 15, 2013, 01:35:47 pm »
Ciao Mimmo, potrebbe essere l'occasione per revisionare il congiuntore, nei post di Haiede e di Ado troverai la procedura: non è complessa, ma serve una pressa per togliere il tappo superiore del congiuntore.


non riesco a trovare niente di dettagliato, ho trovato solo qualche foto di congiuntori gia aperti. [:help]
mimmo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #8 il: Ottobre 15, 2013, 03:06:00 pm »
non riesco a trovare niente di dettagliato, ho trovato solo qualche foto di congiuntori gia aperti. [:help]

qualcosina è anche qui, non so se l'hai già visto  [(nonso)]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12192.135

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12478.60

« Ultima modifica: Ottobre 15, 2013, 03:33:13 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #9 il: Ottobre 15, 2013, 03:51:51 pm »
L'operazione è la D.391-6 descritta in dettaglio nel manuale 583, tomo III, quello delle revisioni.

Per comodità, ecco l'estratto: http://www.archiviostoricocitroen.info/Richieste/Idraulica/D391-6.pdf

Lo stesso manuale contiene le norme per revisionare praticamente tutto quel che compone una DS. Per i Soci, è disponibile presso il Centro Documentazione.

 [:hello]

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #10 il: Ottobre 15, 2013, 06:03:34 pm »
L'operazione è la D.391-6 descritta in dettaglio nel manuale 583, tomo III, quello delle revisioni.

Per comodità, ecco l'estratto: http://www.archiviostoricocitroen.info/Richieste/Idraulica/D391-6.pdf

Lo stesso manuale contiene le norme per revisionare praticamente tutto quel che compone una DS. Per i Soci, è disponibile presso il Centro Documentazione.

 [:hello]

 mersi, ma che umiliasion, i parle' il frases  cosi', tip barese,  e a leger  anch  peggio' [:inch]
... ehm ...ma quanto costa sto' manuale? esiste in italiano?
mimmo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #11 il: Ottobre 15, 2013, 06:08:53 pm »
mersi, ma che umiliasion, i parle' il frases  cosi', tip barese,  e a leger  anch  peggio' [:inch]
... ehm ...ma quanto costa sto' manuale? esiste in italiano?

Ciao Mimmo, il volume 3 (revisioni) del manuale 583 (292 pagine) costa 27,63 euro rilegato ed esiste solo in francese.

Per capirsi, l'edizione francese del manuale 583 è composta da CINQUE volumi che in Italia venivano riassunti in un unico fascicolone che necessariamente non include molte operazioni, inclusa questa. Ai meccanici italiani dicevano: "il congiuntore non va o perde? Cambialo con uno nuovo".

L'ultimo manuale veramente completo per la DS in italiano è il 544, in due volumi, ma essendo l'ultima edizione del 1967, non copre i modelli più recenti e neppure il congiuntore montato dalla tua.

 [:hello]

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #12 il: Ottobre 15, 2013, 06:13:30 pm »

Ora mi spiego perchè ti dicono sempre bisogna "sostituire" e non "revisionare"....  [(cavolo)]   :P :P

 [:hello]
Linux

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #13 il: Ottobre 15, 2013, 06:16:55 pm »
mersi, ma che umiliasion, i parle' il frases  cosi', tip barese,  e a leger  anch  peggio' [:inch]
... ehm ...ma quanto costa sto' manuale? esiste in italiano?

qui il buon Mau aveva descritto tutto il 583 per benino.....da metà pagina in poi :

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10856.60
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #14 il: Ottobre 15, 2013, 09:38:30 pm »
Senza test al banco idraulico prima di rimontarlo.........lo provi "on board" se funziona (e neanche tanto bene perchè alcune cose non le vedi)......se era sano e perde solamente si può anche tentare ma se ci sono dubbi che funzioni bene e/o "tenga internamente" ............ pensarci prima per non piangere dopo!
Parere personale
 [:hello]
Dodo