24/01 in Lomellina: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse - REPLICA

  • 116 Risposte
  • 25517 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
In collaborazione con il Centro Documentazione Storica Citroën, L'IDéeSse Club organizza per sabato 24 gennaio 2009 presso il ristorante "Vecchia Chiusa", in località Cascina Bianca di Olevano Lomellina (PV) la REPLICA del seminario tecnico sull'idropneumatica intitolato l'air et l'eau già tenutosi l'estate scorsa presso la sede del Club di Firenze.

L'incontro è aperto esclusivamente ai Soci del Club e si svolgerà con questo programma

- Ritrovo a San Giorgio di Lomellina tra le ore 11.00 - 11.30 di fronte al Bar Principe - Via Roma
- Trasferimento alla Cascina Bianca --> http://www.olevanolomellina.it/vecchiachiusa/index.html
- Inizio Pranzo alle 12:30
- Inizio dei lavori alle 14:00
* ARGOMENTI TRATTATI:
   - principi di funzionamento dell'impianto idraulico
   - la sospensione
   - l'impianto frenante
   - lo sterzo assistito
   - cambio e frizione a funzionamento idraulico
   - l'origine della pressione e la gestione degli accumulatori dalla DS19 del 1955 agli ultimi modelli.
   - consigli e regole per la riparazione
   - "question time"
   - Proiezione dei documentari "Pv=c" e "Micro-Technique" sulla sospensione idropneumatica e sulle tecnologie utilizzate nello stabilimento "idraulico" di Asnieres
* fine dei lavori prevista alle 18 - 18:30.



A parte il pranzo, che verrà pagato da ciascuno indipendentemente, il costo di iscrizione è fissato in 7 euro a persona, necessari per i diritti ed il nolo dei filmati che verranno proiettati dalle pellicole originali dell'epoca della Mediatheque Historique Citroën, tutti gli iscritti riceveranno inoltre un dossier tecnico con gli argomenti trattati durante l'incontro.

Il seminario si svolgerà se verrà raggiunto il numero minimo di quindici iscritti.
Il numero massimo di partecipanti è quaranta.

Chi non potesse o volesse partecipare al pranzo, potrà raggiungerci alle 14:00, ma si prega di non arrivare a seminario già iniziato.

Per iscrizioni inviare una e-mail entro il 20 gennaio a ideesse@riasc.it o segnalare in questo topic la propria presenza all'evento.


*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: 24/01 in Lomellina: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse - REPLICA
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2009, 04:34:55 pm »

ciao,

è possibile ripartecipare come ripetente.... lo sai che sono di coccio  [8D]

grazie  [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: 24/01 in Lomellina: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse - REPLICA
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2009, 04:39:41 pm »
ciao,

è possibile ripartecipare come ripetente.... lo sai che sono di coccio  [8D]

grazie  [:hello]
E perchè no??
Prego ciascuno di specificare se sarà presente anche al pranzo, ho necessità di comunicare i coperti al ristorante.
A breve comunicherò anche il prezzo concordato, ma non vi preoccupate, sarannol e solite cifre da raduno...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: 24/01 in Lomellina: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse - REPLICA
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2009, 05:04:19 pm »

confermo anche per il pranzo dall'Albertone Nazionale  ;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline free

  • ***
  • 309
Re: 24/01 in Lomellina: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse - REPLICA
« Risposta #4 il: Gennaio 13, 2009, 08:08:14 pm »
Ciao, una domanda è tassativamente vietata la partecipazione per chi non è socio ? [:hello]
 

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: 24/01 in Lomellina: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse - REPLICA
« Risposta #5 il: Gennaio 13, 2009, 08:36:32 pm »
Ciao, una domanda è tassativamente vietata la partecipazione per chi non è socio ? [:hello]

Sì, su espressa richiesta dei Soci il Club organizza anche occasioni d'incontro dedicate esclusivamente ai tesserati.

Puoi sempre iscriverti al Club  [(su)]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: 24/01 in Lomellina: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse - REPLICA
« Risposta #6 il: Gennaio 13, 2009, 08:39:34 pm »
Trovate una pagina anche sul sito del Club e tra domani e dopo domani partiranno anche gli inviti.



CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline free

  • ***
  • 309
Re: 24/01 in Lomellina: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse - REPLICA
« Risposta #7 il: Gennaio 13, 2009, 09:01:46 pm »
grazie per la risposta, prenderò in considerazione la cosa, ciao [:hello]   
 

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: 24/01 in Lomellina: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse - REPLICA
« Risposta #8 il: Gennaio 13, 2009, 09:03:03 pm »
Io vorrei proprio partecipare!  [:fiu] [:hello]
Vince

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: 24/01 in Lomellina: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse - REPLICA
« Risposta #9 il: Gennaio 13, 2009, 09:11:11 pm »
Sì, su espressa richiesta dei Soci il Club organizza anche occasioni d'incontro dedicate esclusivamente ai tesserati.

Non vorrei che passassimo dalla parte del torto per eccesso di ragione  [:D]
Questo club profonde molte energie per la passione per le DS e per gli appassionati in genere.
Così il forum, a spese del club e tenuto grazie a personale del club, è aperto a tutti.
I raduni, la maggior parte degli eventi, sono aperti a tutti.
tra un po' i soci si chiederanno, ma io che pago a fare?  [:hap] [:crazy] [:hap]

Mi sembra corretto che almeno i seminari, dove c'è materiale del Club, dove c'è materiale che Citroën presta al club, dove c'è gente che studia e si prepara per esporre gli argomenti, siano a vantaggio di chi sostiene il club.
...e magari possono essere la molla per qualcuno per iscriversi, contribuendo così a tenere in piedi tutto questo!

Admin  [:hello]



« Ultima modifica: Gennaio 13, 2009, 09:12:56 pm da Admin »

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: 24/01 in Lomellina: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse - REPLICA
« Risposta #10 il: Gennaio 13, 2009, 10:27:30 pm »
Non vorrei che passassimo dalla parte del torto per eccesso di ragione  [:D]
Questo club profonde molte energie per la passione per le DS e per gli appassionati in genere.
Così il forum, a spese del club e tenuto grazie a personale del club, è aperto a tutti.
I raduni, la maggior parte degli eventi, sono aperti a tutti.
tra un po' i soci si chiederanno, ma io che pago a fare?  [:hap] [:crazy] [:hap]

Mi sembra corretto che almeno i seminari, dove c'è materiale del Club, dove c'è materiale che Citroën presta al club, dove c'è gente che studia e si prepara per esporre gli argomenti, siano a vantaggio di chi sostiene il club.
...e magari possono essere la molla per qualcuno per iscriversi, contribuendo così a tenere in piedi tutto questo!

Admin  [:hello]


Chiaro e solare....

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2009, 10:33:59 pm da Gianluca »
E' un problema di testa...

Re: 24/01 in Lomellina: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse - REPLICA
« Risposta #11 il: Gennaio 13, 2009, 11:57:11 pm »
Un'iscrizione a un altro club del RIASC non vale ? Mica si può arrivare ovunque... [o:o:] [o:o:]

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: 24/01 in Lomellina: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse - REPLICA
« Risposta #12 il: Gennaio 14, 2009, 02:04:38 pm »
Un'iscrizione a un altro club del RIASC non vale ? Mica si può arrivare ovunque... [o:o:] [o:o:]

Mi spiace, solo Soci IDéeSse 2009.
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

Re: 24/01 in Lomellina: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse - REPLICA
« Risposta #13 il: Gennaio 14, 2009, 02:38:40 pm »
 :( :(  :'(
Beh,sinceramente in ambito RIASC mi sembra una forzatura esagerata. Per privilegiare i soci avrei senz'altro capito la precedenza nell'assegnazione dei 40 posti disponibili e una lista di attesa degli "stranieri" RIASC che,esageriamo,per non intristire troppo gli iscritti Ideesse e farli sentire ancora più importanti,avrebbero per esempio avuto il costo raddoppiato.
Così, invece, se non doveste raggiungere i 40 chiudereste gli accessi in ogni caso...mah... [o:o:]
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2009, 02:45:05 pm da Robyazz »

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: 24/01 in Lomellina: L'air et l'eau: Seminario tecnico IDéeSse - REPLICA
« Risposta #14 il: Gennaio 14, 2009, 03:37:58 pm »
:( :(  :'(
Beh,sinceramente in ambito RIASC mi sembra una forzatura esagerata. Per privilegiare i soci avrei senz'altro capito la precedenza nell'assegnazione dei 40 posti disponibili e una lista di attesa degli "stranieri" RIASC che,esageriamo,per non intristire troppo gli iscritti Ideesse e farli sentire ancora più importanti,avrebbero per esempio avuto il costo raddoppiato.
Così, invece, se non doveste raggiungere i 40 chiudereste gli accessi in ogni caso...mah... [o:o:]

Roberto, i Soci IDéeSse sono tutt'altro che tristi e (per quanto mi consta) non vedono certo come "stranieri" i Soci degli altri Club.
Mi sembra comunque normale che un Club abbia delle iniziative proprie e riservate ai propri iscritti, nessuno ha mai sindacato su analoghi comportamenti da parte delle altre associazioni riasc.

Comunque l'IDéeSse organizza spesso manifestazioni dalle tue parti, non mancheranno certo le occasioni per vedersi  [:kiss]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.