Pannelli portiere anteriori step.2

  • 29 Risposte
  • 4947 Visite
Pannelli portiere anteriori step.2
« il: Febbraio 05, 2017, 01:35:42 pm »
Usando la Dea quasi tutti i giorni , e' indispensabile avere una autoradio a bordo. Quella che ho montato mi soddisfa , ma le casse esterne che sono dietro il lunotto , sono qualcosa che rasenta il penoso . E poi ....e' veramente innaturale ascoltare musica provieniente da dietro e allora, dato che da tempo ci pensavo , mi sono messo in moto per poter montare della casse sugli sportelli anteriori . Visto il pannello originale di base , c'e' da faticarci un po' ... piu' tardi postero' un po' di foto del lavoro che ho iniziato a fare

Re:Pannelli portiere anteriori step.2
« Risposta #1 il: Febbraio 05, 2017, 01:54:22 pm »
Segue

Re:Pannelli portiere anteriori step.2
« Risposta #2 il: Febbraio 05, 2017, 01:58:00 pm »
Segue

Re:Pannelli portiere anteriori step.2
« Risposta #3 il: Febbraio 05, 2017, 01:59:06 pm »
Ancora

Re:Pannelli portiere anteriori step.2
« Risposta #4 il: Febbraio 05, 2017, 02:00:08 pm »
Ancora

Re:Pannelli portiere anteriori step.2
« Risposta #5 il: Febbraio 05, 2017, 02:00:38 pm »
e

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re:Pannelli portiere anteriori step.2
« Risposta #6 il: Febbraio 05, 2017, 11:49:37 pm »
Molto bravo!
Vince

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Pannelli portiere anteriori step.2
« Risposta #7 il: Febbraio 06, 2017, 10:38:55 pm »
 [(su)]    [:clap] [:clap] [:clap]      Bravo!     Dopo tanti anni di forum, e dopo aver visto tante soluzioni mediocri, ecco la giusta realizzazione ,con gli altoparlanti nella  posizione corretta , l'ideale x chi vuole ascoltare la musica in auto come a casa ,ovviamente bisognera' aggiungere un subwoofer posteriormente del diametro di almeno 25 mm. Avrei smussato un po'  la sezione del supporto dove andranno inseriti i tweeter cosi' da dargli l'angolazione giusta che ne esalterebbe l'effetto stereo.   Una biamplificazione che riguardera' il sistema anteriore + il sub dara' la giusta potenza e regolazione ad entrambi.  Sei a meta' dell'opera  la scelta dei componenti è fondamentale alla riuscita del progetto.   Continuo a seguirti okkio !    ;D ;D ;D

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Pannelli portiere anteriori step.2
« Risposta #8 il: Febbraio 06, 2017, 10:47:39 pm »
Come hai fatto a far arrivare i fili degli altoparlanti nelle portiere ?

Re:Pannelli portiere anteriori step.2
« Risposta #9 il: Febbraio 07, 2017, 01:07:39 am »
[(su)]    [:clap] [:clap] [:clap]      Bravo!     Dopo tanti anni di forum, e dopo aver visto tante soluzioni mediocri, ecco la giusta realizzazione ,con gli altoparlanti nella  posizione corretta , l'ideale x chi vuole ascoltare la musica in auto come a casa ,ovviamente bisognera' aggiungere un subwoofer posteriormente del diametro di almeno 25 mm. Avrei smussato un po'  la sezione del supporto dove andranno inseriti i tweeter cosi' da dargli l'angolazione giusta che ne esalterebbe l'effetto stereo.   Una biamplificazione che riguardera' il sistema anteriore + il sub dara' la giusta potenza e regolazione ad entrambi.  Sei a meta' dell'opera  la scelta dei componenti è fondamentale alla riuscita del progetto.   Continuo a seguirti okkio !    ;D ;D ;D
Veramente.......non vorrei rientrare nel tunnel....il sistema nasceva per essere un due vie e basta.....e nasceva per essere spinto dalla amplificazione dell'autoradio, per questo ho preso un sistema a due vie della Hertz (dsk 165. 3) che oltre ad avere un woofer con  una buona  risposta in frequenza bassa , ha una efficenza di 93db.....ma già  oggi ho upgradato il tutto acquistando......pensate un po'...un ampli  Sondstream  D100II .(50+50 rms)...un ampli di quelli fatti in america, al costo di 60 euro spedito ( non potevo farmelo scappare, una occasione ghiotta). E il sistema a due vie , sarà affiancato da una coppia di tweeter ( cupola in seta da 24mm e magnete al neodimio ), sempre hertz, gli stessi identici del sistema 2 vie, da posizionare in angolo sopra la curva del cruscotto. Questa seconda coppia si è  resa  necessaria per poter alzare il fronte sonoro, dato che , anche se i tweeter del 2 vie saranno orientati   verso l'alto , non potranno mai alzare il fronte  dalla posizione della tasca.
Per Oxi.......non c'è  bisogno del 25........ci sono dei subbetti in carico simmetrico , piccoli e con una estensione in frequenza da paura e un buon punch....e cmq, in garage ho anche un altro Soundstream P280 ( 4×35+1×70 , con il suo bel crossover elettronico) ...... quindi......mai dire mai.
Per i fili , devo ancora studiarla.....
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2017, 01:19:37 am da Citrozeta »

Re:Pannelli portiere anteriori step.2
« Risposta #10 il: Febbraio 07, 2017, 05:56:33 am »
Come hai fatto a far arrivare i fili degli altoparlanti nelle portiere ?

Ciao Giorgio,
la mia idea sarebbe di sfruttare i passaggi che già esistono per il contatto accendi-luce interno, in modo analogo per passare dalla portiera all'abitacolo ... poi gli esperti veri in materia diranno se è fattibile! [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2017, 05:58:11 am da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re:Pannelli portiere anteriori step.2
« Risposta #11 il: Febbraio 07, 2017, 07:56:24 am »
Ad un primo controllo veloce , dallo sportello si può  uscire tranquillamente dal tappo regolazione vetri inferiore.....invece dal lato telaio , credo sara' necessario creare un foro immediatamente sotto la protuberanza che ospita il pulsante luci abitacolo...ma questa cosa la devo verificare  meglio.

Re:Pannelli portiere anteriori step.2
« Risposta #12 il: Febbraio 07, 2017, 10:54:07 pm »
Arrivati i componenti... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Re:Pannelli portiere anteriori step.2
« Risposta #13 il: Febbraio 07, 2017, 10:58:09 pm »
La saga continua.... [:inch] [:inch] [:cont]

Re:Pannelli portiere anteriori step.2
« Risposta #14 il: Febbraio 07, 2017, 10:59:35 pm »
Uppp