Vibrazioni in accelerazione.

  • 56 Risposte
  • 15556 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #15 il: Novembre 14, 2010, 09:44:38 pm »
ciao Luca,

capire se un supporto ti ha lasciato è semplicissimo, senza alcun bisogno di andare in officina per usare leve e storie varie, basta accelerare bruscamente con la dea appena avviata e hai subito il verdetto, a 80/100 kmh ho qualche dubbio.
 [:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #16 il: Novembre 14, 2010, 10:04:41 pm »
[???] [???] [???]

Io ho detto le bronzine perchè ho un problema simile sulla 2cv... non volevo dire sciocchezzuole  ;D ;D

Ma il 2cv non ha bronzine!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #17 il: Novembre 14, 2010, 10:05:37 pm »
Ma il 2cv non ha bronzine!

Aridaje...?!? Ho già espresso pentimento, non crocifiggetemi! ;D ;D ;D Leggi sopra Fabio...  [:fiu]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #18 il: Novembre 14, 2010, 10:07:58 pm »
Si si ragazzi.....sono vibrazioni molto forti che si sento a velocità alte....intorno ai 70 - 80 km/h.......la partenza è perfetta e il minimo è di una silenziosità inaudita.E' sono in corsa che si sentono vibrazioni all'abitacolo.

Scusa Matteo, non avevo letto tutto....tornando alle vibrazioni, ma....le gomme??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #19 il: Novembre 14, 2010, 11:49:20 pm »
Ragazzi.....anch'io credevo che dipendesse dall'ovalizzazione delle gomme....ma così non è.Le vibrazioni che si riperquotono all'abitacolo incominciano già dalla partenza......e man mano che aumentano i giri,aumentano anche le vibrazioni....che si amplificano con la vibrazione del cruscotto!!!
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #20 il: Novembre 15, 2010, 02:38:24 pm »
Ragazzi.....anch'io credevo che dipendesse dall'ovalizzazione delle gomme....ma così non è.Le vibrazioni che si riperquotono all'abitacolo incominciano già dalla partenza......e man mano che aumentano i giri,aumentano anche le vibrazioni....che si amplificano con la vibrazione del cruscotto!!!

ciao Cristian,
è probabile che avrai pure i supporti da cambiare, ma una volta che la dea è avviata e a 2500 giri sarai già i 4 marcia, gli stessi lavorano poco, se invece in partenza tifano tremare tutto l'anteriore la colpa è da imputare ai supporti.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #21 il: Novembre 15, 2010, 02:44:59 pm »
L'ho pensato anch'io, infatti, in settimana, appena ho tempo, vado immediatamente dal meccanico per alzarla sul ponte e vedere cosa è successo.
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #22 il: Novembre 15, 2010, 02:49:49 pm »
L'ho pensato anch'io, infatti, in settimana, appena ho tempo, vado immediatamente dal meccanico per alzarla sul ponte e vedere cosa è successo.

Cristian,

prima di recarti dal mecca, fai quella prova che prima ti ho consigliato, metti la prima, porta la dea a 30/40 kmh e dai una serie di brusche accelerate, se avrai la sensazione che stai perdendo tutto l'anteriore sarai sicuro che sono loro gli imputati, i supporti motore viceversa ci sentiamo e vediamo un pò.

ado
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #23 il: Novembre 15, 2010, 04:08:33 pm »
OK Ado......appena ci faccio un giro, farò questa prova e ci aggiorniamo.
A presto!!!
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #24 il: Novembre 16, 2010, 01:27:14 am »
Ragazzi....prova effettuata nel pomeriggio......purtroppo,dando delle sbrusche accelerate,si sente un colpo sordo e secco provenente dal vano motore!!!! Uno o più supporti del motore sono andati a farsi benedire!!!!
Quanti supporti motore sono presenti sulle nostre DS? Qualcuno si ricorda la posizione??? E di quanto potrebbe essere la spesa per ogni supporto??? Conoscete qualche ricambista???
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #25 il: Novembre 16, 2010, 09:15:17 am »
Quanti supporti motore sono presenti sulle nostre DS?
2

Citazione
Qualcuno si ricorda la posizione???
il sinistro è sotto il collettore di aspirazion, in corrispondenza del 3° cilindro, il destro esattamente dall'altra parte, ovvero sotto il collettore di scarico.. sono a forma di campana che si appoggiano su due staffe saldate al telaio.

Citazione
E di quanto potrebbe essere la spesa per ogni supporto???
Dipende se prendi solo le parti in gomma interne o l'intero supporto. Per le sole gomme interne la spesa non è eccessiva.. Sul mio sito ho descritto l'operazione di sostituzione e ripristino. www.sitoAntico.altervista.org

Citazione
Conoscete qualche ricambista???
Sono anche presenti qui sul forum... [:fiu] [:fiu]

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #26 il: Novembre 16, 2010, 12:17:28 pm »
Carissimo Motom.....ho appena finito di leggere le procedure di sostituzione dei supporti sul tuo sito.Tutto perfettamente chiaro.Appena trovo i tamponi,provvedo immediatamente alla sostituzione....anche se ci sarebbe dasostituirne solo uno,visto che mi trovo,sostituisco entrambi.
Grazie ancora!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #27 il: Novembre 16, 2010, 01:21:59 pm »
ciao Cristian,

visto che ci sei io cambierei, altresì, quello del cambio.
 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #28 il: Novembre 16, 2010, 02:55:41 pm »
Ciao Ado......lo faò sicuramente....tu conosci la procedura della sostituzione??? Il supporto è uguale a quello del motore??? Se così fosse,compro i tre supporti e li sostituisco tutti insieme!!!! [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #29 il: Novembre 16, 2010, 05:46:16 pm »
Ciao Ado......lo faò sicuramente....tu conosci la procedura della sostituzione??? Il supporto è uguale a quello del motore??? Se così fosse,compro i tre supporti e li sostituisco tutti insieme!!!! [;)]

ciao Cristian,
no il supporto del cambio è completamente diverso, sono due semigusci che stanno dentro la barra sotto il radiatore.
 [:hello] [:hello] [:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.