Foro per ripetitore laterali.

  • 24 Risposte
  • 6282 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Foro per ripetitore laterali.
« Risposta #15 il: Marzo 23, 2011, 10:10:24 pm »
E come cavolo è che la mia GTJunior del 71 le porta??? Forse era a discrezione della casa automobilistica???

Le normative erano piuttosto diverse nei paesi europei (vedi i fari dinamici "bloccati" in Italì nei primi anni di produzione o il problema delle prima auto con airbag), comunque mi pare che la GT usciva già di serie coi ripetitori (prima rettangolari e poi tondi più grandi). La Giulia li aveva di serie credo dall'inizio della produzione.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Foro per ripetitore laterali.
« Risposta #16 il: Marzo 24, 2011, 02:51:28 am »
Le normative erano piuttosto diverse nei paesi europei (vedi i fari dinamici "bloccati" in Italì nei primi anni di produzione o il problema delle prima auto con airbag), comunque mi pare che la GT usciva già di serie coi ripetitori (prima rettangolari e poi tondi più grandi). La Giulia li aveva di serie credo dall'inizio della produzione.

Certamente.....tutte le Alfa appartenenti alla serie Giulia, avevano i ripetitori laterali già di serie sin dal 1966, proprio da quando entrarono in produzione!!!
« Ultima modifica: Marzo 24, 2011, 02:58:59 am da Uragano »
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Foro per ripetitore laterali.
« Risposta #17 il: Marzo 24, 2011, 02:57:37 am »
In ogni caso, ti conviene veramente applicare quei "brufoli" (ha ragione Fischer) sulla liscia fiancata della tua DS? Perché il triangolo arancio si vede benissimo. In Italia la modifica si rese necessaria solo perché la legge obbligava ad avere un ripetitore laterale. Pensaci bene.

 [:hello]
[/quote]

Ok Maurizio......ora ci penso un pò. In tutti i casi, se devo tenere la mia DS in tutta originalità, dovrò smontare i vecchi ripetitori messi da non so chi e far chiudere i fori dei ripetitori stessi.... ma ora che ci penso, mi sa che dovrò cambiare anche il relè, altrimenti, quando attiverò gli indicatori a DX o SX, le luci lampeggeranno troppo velocemente..... o sbaglio????
Nel caso dovessi fare quest'operazione, dove lo trovo il relè dei ripetitori???

             
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Foro per ripetitore laterali.
« Risposta #18 il: Marzo 30, 2011, 12:19:25 am »
Nessuno sa dirmi dove posso trovare il relè degli indicatori di direzione????
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

PieroChevron

Re: Foro per ripetitore laterali.
« Risposta #19 il: Marzo 30, 2011, 07:04:24 am »
ciao ricambi elettrici per auto,basta calcolare il voltaggio delle lampade che vorrai montare,in modo che le stesse lampeggiano normalmente........io non le monterei piu....pierochevron [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Foro per ripetitore laterali.
« Risposta #20 il: Marzo 30, 2011, 09:04:57 am »
Grazie Piero....ma io mi riferivo a dove posso trovare il relè nella DS.....se è nascosto in un posto particolare come abitacolo o cofano motore. Grazie.  [:)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Foro per ripetitore laterali.
« Risposta #21 il: Marzo 30, 2011, 09:15:25 am »
Grazie Piero....ma io mi riferivo a dove posso trovare il relè nella DS.....se è nascosto in un posto particolare come abitacolo o cofano motore. Grazie.  [:)]

 :)

E' nel cruscotto, lo vedi smontando gli strumenti, nella tua (vado a memoria: è un po' che non smonto qualcosa in un modello post '69) dovrebbe essere fissato dalle parti del blocchetto d'accensione.
Se è ancora quello d'origine, dovresti vedere un cilindro color alluminio con i cavi fissati all'estremità opposta rispetto al fissaggio del cilindro al cruscotto.

Prima di cambiarlo però, prova a collegare l'impianto al relé d'origine. Secondo me, funziona anche colle lucciole laterali.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Foro per ripetitore laterali.
« Risposta #22 il: Marzo 30, 2011, 11:56:16 pm »
OK Maurizio......ti farò sapere appena mi accerto smontando la strumentazione. Grazie.
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Foro per ripetitore laterali.
« Risposta #23 il: Aprile 22, 2011, 09:24:59 am »
Il carissimo Emanuele mi ha fatto notare in questo topic http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11609.0 che il sito http://www.nuancierds.fr/DT%20cligno%20italie.htm dice esattamente che  i ripetitori laterali in italia sono stati montati di serie dall' A.M. 1972. Ora non so come mai qualcuno che ha le ID/DS del 71 si ritrova con i ripetitori laterali, ma di sicuro, la mia DSuper del maggio 71 non le aveva, quindi, anche se il carissimo Maurizio mi ha dato tutte le dritte per montarle al posto giusto ( dato che come già vi ho detto, uno dei vecchi proprietari le ha fatte mettere in un posto insolito e per altro, di forma non originale) opterò per l'eliminazione completa e quindi, solo con i ripetitori anteriori e posteriori....in perfetta originalità!!!!  [:D]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Foro per ripetitore laterali.
« Risposta #24 il: Aprile 22, 2011, 05:13:58 pm »
Il suggerimento sarebbe quello di toglierli via. Se vuoi le misure, dammi una mezz'ora che trovo i progetti.

     [:kiss]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.