Colore per DS 20 Pallas 1974

  • 14 Risposte
  • 5028 Visite
Colore per DS 20 Pallas 1974
« il: Settembre 19, 2011, 10:55:55 pm »
Ciao, un mio amico mi ha chiesto consiglio sul colore di una DS 20 Pallas del 1974 che ha appena aquistato. Io non l'ho vista e lui mi ha detto che è grigia con il tetto nero e vorrebbe sapere se tale abbinamento era previsto per il '74. A me risulta che per quell'anno l'unico grigio disponibile fosse il gris nacré AC095 ed il tetto noir AC200, quindi non dovrebbero esserci dubbi. Mi confermate?

Grazie

Vittorio G.
Vittorio G.

Citroen 2CV Charleston 82
Citroen Dyane 82
Citroen AK 400 76
Citroen GS Club 72
Citroen DS 21 ie Pallas 70
Citroen CX 20 Pallas 85
Citroen BX Leader 86

Re: Colore per DS 20 Pallas 1974
« Risposta #1 il: Settembre 19, 2011, 11:39:01 pm »
Ciao, un mio amico mi ha chiesto consiglio sul colore di una DS 20 Pallas del 1974 che ha appena aquistato. Io non l'ho vista e lui mi ha detto che è grigia con il tetto nero e vorrebbe sapere se tale abbinamento era previsto per il '74. A me risulta che per quell'anno l'unico grigio disponibile fosse il gris nacré AC095 ed il tetto noir AC200, quindi non dovrebbero esserci dubbi. Mi confermate?

Grazie

Vittorio G.
http://www.nuancierds.fr/divers/nuancier%20DS%
dai un occhiata a questa pagina [:hello]
Michel Le Lorrain

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Colore per DS 20 Pallas 1974
« Risposta #2 il: Settembre 20, 2011, 11:45:47 am »
Ciao Vittorio,bentornato sul forum,il grigio per quell'anno è propio quello mentre il tetto va dello stesso colore della carrozzeria    [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Colore per DS 20 Pallas 1974
« Risposta #3 il: Settembre 20, 2011, 12:27:04 pm »
Ciao Vittorio,bentornato sul forum,il grigio per quell'anno è propio quello mentre il tetto va dello stesso colore della carrozzeria     [:hello]

per eventuali conferme chiedere a Martini, il quale adora rispondere a questo tipo di domande........ [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Colore per DS 20 Pallas 1974
« Risposta #4 il: Settembre 20, 2011, 02:00:08 pm »

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Colore per DS 20 Pallas 1974
« Risposta #5 il: Settembre 20, 2011, 03:23:08 pm »
per eventuali conferme chiedere a Martini, il quale adora rispondere a questo tipo di domande........ [:fiu] [:fiu]
                         

                                 
« Ultima modifica: Settembre 20, 2011, 03:25:57 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Colore per DS 20 Pallas 1974
« Risposta #6 il: Settembre 20, 2011, 03:29:55 pm »
                         

                                 


 [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Colore per DS 20 Pallas 1974
« Risposta #7 il: Settembre 20, 2011, 05:02:35 pm »
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

Re: Colore per DS 20 Pallas 1974
« Risposta #8 il: Settembre 23, 2011, 12:03:22 pm »
Grazie a tutti gli intervenuti (anche se lo scambio di post fra ado e martini non l'ho capito, ma fa niente). Il sito le Nuancier DS è veramente forte, ma non trovo gli abbinamenti tetto (forse non sono capace io ....). Cmq da più parti nel forum ho letto che il colore del tetto è lo stesso della carrozzeria, ma sul libro di Olivier de Serre LA DS CITROEN Au Pantheon de l'automobile scrive che per le Pallas, il tetto era disponibile in tutti i colori, quindi suppongo che a richiesta, il tetto avrebbe potuto essere anche in contrasto di colore, sbaglio?
Vittorio G.

Citroen 2CV Charleston 82
Citroen Dyane 82
Citroen AK 400 76
Citroen GS Club 72
Citroen DS 21 ie Pallas 70
Citroen CX 20 Pallas 85
Citroen BX Leader 86

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Colore per DS 20 Pallas 1974
« Risposta #9 il: Settembre 23, 2011, 09:18:16 pm »
Grazie a tutti gli intervenuti (anche se lo scambio di post fra ado e martini non l'ho capito, ma fa niente). Il sito le Nuancier DS è veramente forte, ma non trovo gli abbinamenti tetto (forse non sono capace io ....). Cmq da più parti nel forum ho letto che il colore del tetto è lo stesso della carrozzeria, ma sul libro di Olivier de Serre LA DS CITROEN Au Pantheon de l'automobile scrive che per le Pallas, il tetto era disponibile in tutti i colori, quindi suppongo che a richiesta, il tetto avrebbe potuto essere anche in contrasto di colore, sbaglio?

ciao Vittorio,

scusa se nn siamo stati chiari nei ns interventi, ma il forum è pieno di topic e post sui colori dei tetti delle ns amate, e come dice Martini il GURU delle ns DEE, tutte le pallas bifaro avevano il tetto nello stesso colore della carrozza, e quando qualcuno di noi gli giura di aver visto auto nuove col tetto di altro colore, si da la capoccia al muro.

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Colore per DS 20 Pallas 1974
« Risposta #10 il: Settembre 25, 2011, 08:20:26 pm »
Ahahahahahahaha..... ciao Vittorio.... effettivamente Ado ha ragione in quanto ci sono milioni di risposte alla tua stessa domanda e goliardicamente, Martini risponde così.... ma è un modo simpatico per dire che non ce la fà più a rispondere ai dubbi "abbinamento tetto - carrozzeria", ma non preoccuparti... è cmq una persona disponibile. Comunque, tornando alla tua domanda, il colore è tono su tono con la carrozzeria e nel caso del tuo amico.... tutta Gris Nacre ( AC 095 )  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

Re: Colore per DS 20 Pallas 1974
« Risposta #11 il: Settembre 26, 2011, 10:18:17 am »
Capisco ..... e conosco Martini, la sua disponibilità e competenza.

Credo che sia normale che in un forum ci sono persone che lo frequentano abitudinalmente, che conoscono tutti o quasi gli argomenti trattati e che hanno letto decine di volte la stessa domanda ...... e ci sono persone che invece hanno comprato la DS ieri, che non conoscono il mondo Citroen e che quando ci entrano sono come bambini in un negozio di giocattoli 2 giorni prima di Natale ....... e chiedono e chiedono .....
Chi mette a disposizione il proprio tempo e la propria competenza (tanto di cappello) queste cose deve metterle in conto..
Magari una soluzione potrebbe essere di rimandare la persona che chiede ad una precedente discussione sullo stesso argomento, o di crere un archivio di discussioni classificata per argomento che potrebbe diventare un'interessante fonte di informazioni.
Scusate la divagazione, magari ora ri-sbatterete la testa contro il muro perchè queste proposte sono state già valutate decine di volte .....

Cmq il messaggio ora (Olivier de Serres a parte) è chiaro, tutto in tinta niente bicolore. Grazie mille a tutti.
Vittorio G.

Citroen 2CV Charleston 82
Citroen Dyane 82
Citroen AK 400 76
Citroen GS Club 72
Citroen DS 21 ie Pallas 70
Citroen CX 20 Pallas 85
Citroen BX Leader 86

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Colore per DS 20 Pallas 1974
« Risposta #12 il: Settembre 26, 2011, 10:23:45 am »
Capisco ..... e conosco Martini, la sua disponibilità e competenza.

Credo che sia normale che in un forum ci sono persone che lo frequentano abitudinalmente, che conoscono tutti o quasi gli argomenti trattati e che hanno letto decine di volte la stessa domanda ...... e ci sono persone che invece hanno comprato la DS ieri, che non conoscono il mondo Citroen e che quando ci entrano sono come bambini in un negozio di giocattoli 2 giorni prima di Natale ....... e chiedono e chiedono .....
Chi mette a disposizione il proprio tempo e la propria competenza (tanto di cappello) queste cose deve metterle in conto..
Magari una soluzione potrebbe essere di rimandare la persona che chiede ad una precedente discussione sullo stesso argomento, o di crere un archivio di discussioni classificata per argomento che potrebbe diventare un'interessante fonte di informazioni.
Scusate la divagazione, magari ora ri-sbatterete la testa contro il muro perchè queste proposte sono state già valutate decine di volte .....

Cmq il messaggio ora (Olivier de Serres a parte) è chiaro, tutto in tinta niente bicolore. Grazie mille a tutti.

Perfetto Vittorio..... allora, buon lavoro!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: Colore per DS 20 Pallas 1974
« Risposta #13 il: Settembre 26, 2011, 10:34:57 am »
Capisco ..... e conosco Martini, la sua disponibilità e competenza.

Credo che sia normale che in un forum ci sono persone che lo frequentano abitudinalmente, che conoscono tutti o quasi gli argomenti trattati e che hanno letto decine di volte la stessa domanda ...... e ci sono persone che invece hanno comprato la DS ieri, che non conoscono il mondo Citroen e che quando ci entrano sono come bambini in un negozio di giocattoli 2 giorni prima di Natale ....... e chiedono e chiedono .....
Chi mette a disposizione il proprio tempo e la propria competenza (tanto di cappello) queste cose deve metterle in conto..
Magari una soluzione potrebbe essere di rimandare la persona che chiede ad una precedente discussione sullo stesso argomento, o di crere un archivio di discussioni classificata per argomento che potrebbe diventare un'interessante fonte di informazioni.
Scusate la divagazione, magari ora ri-sbatterete la testa contro il muro perchè queste proposte sono state già valutate decine di volte .....

Cmq il messaggio ora (Olivier de Serres a parte) è chiaro, tutto in tinta niente bicolore. Grazie mille a tutti.

Hai ragione e ci si prova, Motom nella sezione tecnica ha fatto un bel po di ordine, ma è tutto tempo rubato al suo lavoro, quindi bisogna pazientare....  [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Colore per DS 20 Pallas 1974
« Risposta #14 il: Settembre 26, 2011, 10:39:42 am »
Capisco ..... e conosco Martini, la sua disponibilità e competenza.

Credo che sia normale che in un forum ci sono persone che lo frequentano abitudinalmente, che conoscono tutti o quasi gli argomenti trattati e che hanno letto decine di volte la stessa domanda ...... e ci sono persone che invece hanno comprato la DS ieri, che non conoscono il mondo Citroen e che quando ci entrano sono come bambini in un negozio di giocattoli 2 giorni prima di Natale ....... e chiedono e chiedono .....
Chi mette a disposizione il proprio tempo e la propria competenza (tanto di cappello) queste cose deve metterle in conto..
Magari una soluzione potrebbe essere di rimandare la persona che chiede ad una precedente discussione sullo stesso argomento, o di crere un archivio di discussioni classificata per argomento che potrebbe diventare un'interessante fonte di informazioni.
Scusate la divagazione, magari ora ri-sbatterete la testa contro il muro perchè queste proposte sono state già valutate decine di volte .....

Cmq il messaggio ora (Olivier de Serres a parte) è chiaro, tutto in tinta niente bicolore. Grazie mille a tutti.
ciao Vittorio,
scusa se abbiamo scherzato un po, per il futuro chiedi pure se possiamo risponderemo alle tue domande anche se ci sono decine di post che ne parlano!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.