la ds e la pluie

  • 27 Risposte
  • 5863 Visite
Re: la ds e la pluie
« Risposta #15 il: Novembre 10, 2014, 11:44:48 pm »
Pioggia, ruggine.....blah!

Hear hear.
It's not as if "We Can Be Heroes".
We are heroes.
We have to be.

[EDIT] Scusate, mi e' un po' scappata. Per gli anglofobi:
"We Can Be Heroes", a parte David Bowie, ha un sacco di riferimenti culturali.
Quindi,

Udite, udite.
Non e' che "Possiamo essere eroi"
Siamo eroi.
Dobbiamo esserlo.
« Ultima modifica: Novembre 10, 2014, 11:54:11 pm da Capitan Uncinema »

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: la ds e la pluie
« Risposta #16 il: Novembre 19, 2014, 12:39:28 pm »
Ciao,  esiste un prodotto in bomboletta simile ad una cera spay da usare negli scatolati, nei passaruota o sottoscocca
propio per proteggere da umido e acqua.

si chiama DINITROL (c'era già negli anni 70).
Qualche citroën.....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: la ds e la pluie
« Risposta #17 il: Novembre 19, 2014, 01:52:24 pm »
Di quei prodotti ne esistono di varie marche........addirittura dovrei avere un "mappa" di foratura degli scatolati per la CX: alcune zone sono raggiungibili solo se si praticavano dei fori dove indicato (poi richiusi con dei tappini in gomma) poi vi si infilava la sonda con uggello "contrario" per la spruzzatura.
Se la corrosione non è in atto e lo scatolato relativamente pulito ed asciutto il trattamento ha la sua validità, diversamente molto meno e nasconde solo ciò che poi apparirà dopo poco tempo altrove.
Altra condizione è la temperatura di applicazione: sia l'ambiente che la macchina devono essere tiepidi affinchè il prodotto fluidifichi bene raggiungendo i più reconditi angoli.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: la ds e la pluie
« Risposta #18 il: Novembre 19, 2014, 05:37:29 pm »
...non si potrebbe riempire con la schiuma espansiva che si usa in edilizia ?
CHE CONTROINDICAZIONI AVREBBE ?

Re: la ds e la pluie
« Risposta #19 il: Novembre 19, 2014, 06:40:18 pm »
Franco,
la schiuma non ha la capacità di raggiungere gli spigoli se non lasciando uno spazio di un paio di mm, dove l'acqua rimarrebbe indisturbata per molto più tempo! Poi attenzione...la schiuma, quando si espande, genera una bella spinta che potrebbe tranquillamente curvare le pareti piatte degli scatolati. Inoltre è l'umidità ( generata nebulizzando dell'acqua prima del trattamento) che favorisce l'espansione...
In sostanza mi pare un autogoal clamoroso!
 [:hello]

*

Offline brando

  • ***
  • 383
Re: la ds e la pluie
« Risposta #20 il: Novembre 19, 2014, 06:54:04 pm »
soprattutto sulle 2CV molti buontemponi si sono divertiti a sigillare i telai in questo modo. L'umidità rimane intrappolata all'interno generando una corrosione pazzesca che rende spesso il telaio stesso irrecuperabile. Assolutamente da evitare  :P

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: la ds e la pluie
« Risposta #21 il: Novembre 23, 2014, 10:24:59 am »
A ridosso del nuovo anno andrò a vivere per circa due mesi in una casa a meno di 100 metri dal mare. Non c'è garage. Avevo pensato di portare con me anche la DS. Secondo voi ci potranno essere problemi?

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: la ds e la pluie
« Risposta #22 il: Novembre 23, 2014, 10:29:17 am »
Giorgio: va tranquillo....due mesi non sono due anni e se fai un ingrassaggio grafitaggio annuale allontani i tarli. Per la carrozzeria, se già cloccata al massimo acceleri il processo, ma se sana non vedo alcun tipo di inconveniente.
 [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: la ds e la pluie
« Risposta #23 il: Novembre 23, 2014, 11:14:32 am »
A ridosso del nuovo anno andrò a vivere per circa due mesi in una casa a meno di 100 metri dal mare. Non c'è garage. Avevo pensato di portare con me anche la DS. Secondo voi ci potranno essere problemi?

Sabaudia????
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: la ds e la pluie
« Risposta #24 il: Novembre 23, 2014, 11:44:42 am »
Sabaudia????

Lido di Enea! Non quello vicino Lavinio, quello di Terracina.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: la ds e la pluie
« Risposta #25 il: Novembre 23, 2014, 11:45:24 am »
Giorgio: va tranquillo....due mesi non sono due anni e se fai un ingrassaggio grafitaggio annuale allontani i tarli. Per la carrozzeria, se già cloccata al massimo acceleri il processo, ma se sana non vedo alcun tipo di inconveniente.
 [:hello]

Grazie! COmunque è La seconda che hai detto !

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: la ds e la pluie
« Risposta #26 il: Novembre 24, 2014, 02:21:56 pm »
Giorgio: va tranquillo....due mesi non sono due anni e se fai un ingrassaggio grafitaggio annuale allontani i tarli. Per la carrozzeria, se già cloccata al massimo acceleri il processo, ma se sana non vedo alcun tipo di inconveniente.
 [:hello]

confermo... quello delle zone di mare e la ruggine è un luogo comune: gli effetti del mare sui metalli finiscono a una 20ina/30ina di metri dalla riva.  [:hello]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: la ds e la pluie
« Risposta #27 il: Novembre 24, 2014, 02:25:19 pm »
confermo... quello delle zone di mare e la ruggine è un luogo comune: gli effetti del mare sui metalli finiscono a una 20ina/30ina di metri dalla riva.  [:hello]

Se non sono 20 dalla riva, sono 50 dall'inizio della spiaggia  [:crazy]