veterinari per squalo

  • 461 Risposte
  • 103989 Visite
veterinari per squalo
« il: Ottobre 13, 2015, 11:29:50 am »
Ma un elenco dei "veterinari affidabili per curare lo squalo" sara' sicuramente gia stato fatta ma con il tasto ricerca non trovo nulla.

Nel caso non fosse stato fatto sarebbe interessante e utile per tutti.

Re: veterinari per squalo
« Risposta #1 il: Ottobre 13, 2015, 11:37:21 am »
Ciao, devi cercare come "Progetto Officine", qualcosa in pentola c'è..ma non conosco eventuali sviluppi...

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14355.0

oppure, da Google salta fuori qualcosa di molto vecchio:
http://win.lesds.it/pagine_htm/news_e_notizie/meccanici_italia.htm
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2015, 11:42:25 am da al-berto »

Re: veterinari per squalo
« Risposta #2 il: Ottobre 13, 2015, 02:39:53 pm »
Vero Al-berto ma da quanto ho capito su "PROGETTO OFFICINE nomi non se ne fanno
e  lesds e' aggiornato al 2006 quindi servirebbe una rispolverata.

Re: veterinari per squalo
« Risposta #3 il: Ottobre 13, 2015, 11:45:22 pm »
Condivido!!!! Sarebbe bello sapere dove in Italia e anche in Europa ci si può rivolgere in caso di necessità, soprattutto x chi ama i viaggi ( vedi esempio il topic doccia scozzese)

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: veterinari per squalo
« Risposta #4 il: Ottobre 14, 2015, 09:26:47 am »
Io quando viaggio all'estero mi informo sui vari siti dedicati alle Citroen d'epoca del paese dove intendo andare. Trascrivo indirizzi e telefoni e cerco di modificare il percorso ideale facendo delle tangenti ai luoghi con meccanico citato e di serietà comprovata.
In Italia uno conosce quelli dove vive e tramite il forum si è creato un tessuto di informazioni e pareri che aiutano immensamente il viaggiatore in dea.

Re: veterinari per squalo
« Risposta #5 il: Ottobre 14, 2015, 09:54:22 am »
Basta non andare in Spagna... :·/

Re: veterinari per squalo
« Risposta #6 il: Ottobre 14, 2015, 11:44:14 am »
Siete un po' omertosi ;D provo a cominciare io e non posso che farlo con una persona molto presente e disponibile sul forum:

Fratelli Filippini Via Massedaglia  Verona (Sig Emanuele)


Poi

Officina Ghini e Caprara Via Malatesta Imola (Sig Matteo)

Re: veterinari per squalo
« Risposta #7 il: Ottobre 14, 2015, 12:15:50 pm »
Premesso che non capisco una mazza di Computer e/o sistemi per i PC.
La dico in maniera elementare.
Ma non si potrebbe realizzare una cartina dell'Italia e cliccando sulla regione (di residenza, di vacanza, di simpatia ) viene fuori un elenco di meccanici e/o ricambi per la Dea.
Meccanici, naturalmente, suggeriti da noi stessi forumisiti con i quali abbiamo avuto a che fare. Quindi già "testati" da noi, per quanto riguarda competenza, professionalità e prezzi.
Non sarebbe una cosa utile? Per chi comincia l'avventura con la Dea, per chi,magari, non sa che nel quartiere limitrifo c'è un bravo meccanico, per chi non ce l'ha in casa propria, ma nel paese o città vicino c'è, per chi va in vacanza in Sicilia, piuttosto che nel Lazio, in Puglia, in Emilia, in Veneto ect ect. clicca sulla regione e si segna i numeri che interessano.
Sarebbe fattibile una cosa del genere? O è una utopia?
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: veterinari per squalo
« Risposta #8 il: Ottobre 14, 2015, 01:05:15 pm »
Siete un po' omertosi ...
Non credo proprio.
E' che non tutte le ciambelle vengono col buco e poi ci sono i super pignoli e i fancazzisti in ogni dominio, sia tra i proprietari di dee che tra i meccanici.
Fare la lista senza giudizi è la miglior cosa, dato che talvolta è successo che io mandassi un amico dal mecca che ha fatto benissimo la mia dea ma a lui no....vuoi per le condizioni della dea o anche semplicemente per un puro affiatamento o meno tra il professionista e il cliente. Andare a riparare la DS in maniera pesante è come andare dall'oncologo. Molte variabili tra disponibilità prezzo tempo e qualità umana sono in gioco. Se ti dicessi che a Roma li ho fatti tutti e ognuno è stato eccezionale e poi deludente....cosa potrei esprimere se non delusione?
Il meccanico è, per bravo che sia, un essere umano, con conoscenza e esperienza ma anche la sua vita, e spesso i suoi acciacchi o i suoi problemi si trasmettono sul lavoro.
Se nasce la scintilla che genera simpatia e rispetto reciproco non cambiare mai mecca.
E poi molti diessari sono alla ricerca del pelo nell'uovo e spazientiscono i professionisti o peggio non capiscono un'acca e pretendono chissà cosa!
La lista per regioni è perfetta, ma senza meriti o demeriti, perché se un uomo vive del proprio lavoro da molto tempo aggiustando dee e non solo, significa che ci sa fare. Meno male che ci sono ancora coraggiosi che sanno dove metterci le mani: a noi tocca soprattutto metterle nel portafogli, ma sappiamo che, dopo lo shock da esborso, bastano due km e il sorriso torna al volante della dea riparata e complice per ancora tante altre avventure.
fischer

PS: Emanuele Filippini è la persona più in gamba che io conosca... Se Verona fosse meno lontana...

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: veterinari per squalo
« Risposta #9 il: Ottobre 14, 2015, 03:51:19 pm »
confermo,uno difficilmente lascia il proprio meccanico di cui ha fiducia.
ma sarebbe bello avere un elenco preciso con telefoni etc.in caso di panne potrebbe essere utilissimo.
proprio per non caricare sul carro la macchina per magari 500km.
anche opinioni potrebbero essere aggiunte,ma sintetiche.

Re: veterinari per squalo
« Risposta #10 il: Ottobre 14, 2015, 04:53:55 pm »
Non credo proprio.
E' che non tutte le ciambelle vengono col buco e poi ci sono i super pignoli e i fancazzisti in ogni dominio, sia tra i proprietari di dee che tra i meccanici.
Fare la lista senza giudizi è la miglior cosa, dato che talvolta è successo che io mandassi un amico dal mecca che ha fatto benissimo la mia dea ma a lui no....vuoi per le condizioni della dea o anche semplicemente per un puro affiatamento o meno tra il professionista e il cliente. Andare a riparare la DS in maniera pesante è come andare dall'oncologo. Molte variabili tra disponibilità prezzo tempo e qualità umana sono in gioco. Se ti dicessi che a Roma li ho fatti tutti e ognuno è stato eccezionale e poi deludente....cosa potrei esprimere se non delusione?
Il meccanico è, per bravo che sia, un essere umano, con conoscenza e esperienza ma anche la sua vita, e spesso i suoi acciacchi o i suoi problemi si trasmettono sul lavoro.
Se nasce la scintilla che genera simpatia e rispetto reciproco non cambiare mai mecca.
E poi molti diessari sono alla ricerca del pelo nell'uovo e spazientiscono i professionisti o peggio non capiscono un'acca e pretendono chissà cosa!
La lista per regioni è perfetta, ma senza meriti o demeriti, perché se un uomo vive del proprio lavoro da molto tempo aggiustando dee e non solo, significa che ci sa fare. Meno male che ci sono ancora coraggiosi che sanno dove metterci le mani: a noi tocca soprattutto metterle nel portafogli, ma sappiamo che, dopo lo shock da esborso, bastano due km e il sorriso torna al volante della dea riparata e complice per ancora tante altre avventure.
fischer

PS: Emanuele Filippini è la persona più in gamba che io conosca... Se Verona fosse meno lontana...



Condivido in parte quanto da te scritto ma ormai dobbiamo tener presente che simpatici o antipatici bisogna tenerceli buoni.
Sono a mio parere sempre meno quelli che conoscono l' idropneumatica in generale figuriamoci quella di una macchina di oltre 40anni.
Lo dico anche per bocca di un noto restauratore di fama nazionale che mi dice di faticare sempre di piu' a trovare persone professionalmente
preparate a mettere le mani sulla Dea.
Pensiamo anche al disimpegno nel settore della casa madre che ormai prevede un solo modello dotato del sistema idropneumatico.
A questo proposito ti racconto un aneddoto e giuro che corrisponde a verita' : mi sono recato presso una concessionaria ufficiale per
acquistare dei pezzi per una Citroen moderna e ho chiesto al magaziniere se avessero qualche DS in manutenzione, e questo per tutta risposta
mi ha detto che lui questa DS non sapeva cosa fosse...
Per cui belli o brutti secondo me sarebbe veramente utile fare un elenco di queste personcine in via di estinzione.

Re: veterinari per squalo
« Risposta #11 il: Ottobre 14, 2015, 11:06:28 pm »
A Cesena c'è un meccanico bravo, che è quello che è anche intervenuto al raduno di qs anno a Rimini, ma non mi ricordo il nome!! ;D
Mambo lo sà però! Comunque lo si trova alla concessionaria Citroen di Cesena.
Però certo che un elenco unico sarebbe meglio... [(cpu1)]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: veterinari per squalo
« Risposta #12 il: Ottobre 15, 2015, 10:33:35 am »
A Cesena c'è un meccanico bravo, che è quello che è anche intervenuto al raduno di qs anno a Rimini, ma non mi ricordo il nome!! ;D
Mambo lo sà però! Comunque lo si trova alla concessionaria Citroen di Cesena.
Però certo che un elenco unico sarebbe meglio... [(cpu1)]



Luciano Bianchi, è il mio meccanico, bravo e soprattutto brava persona.

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: veterinari per squalo
« Risposta #13 il: Ottobre 15, 2015, 11:08:25 am »
Premesso che non capisco una mazza di Computer e/o sistemi per i PC.
La dico in maniera elementare.

I duecavallisti hanno creato questa mappa:
https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=zrzR-7NTekUw.kKhLQYOBrq6g&hl=en_US&usp=sharing

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: veterinari per squalo
« Risposta #14 il: Ottobre 15, 2015, 11:28:09 am »
Anche i francesi di un forum Citroen hanno creato una pagina a partire da un sito che localizza i vari membri con tanto di recapiti telefonici e se in grado di dare una mano in caso di guasto.

http://www.mappemonde.net/carte/CCC-membres/france.html

Se vi dovesse chiedere la PWD è CCC in maiuscolo....

Sarebbe interessante crearne una simile. Questo sito è in francese ma offre la possibilità della cartina d'Italia.