cornici fari inox

  • 9 Risposte
  • 1353 Visite
*

Offline eral71

  • ****
  • 859
cornici fari inox
« il: Gennaio 19, 2019, 06:16:12 pm »
buonasera a tutti , oggi mi sono dilettato nel montare le cornici fari quelle inox ,in merito un paio di  domande ,1. si montano nel solito modo come si montano quelle di plastica ? ,la cornice  può essere che sia un pochino più lunga del giro ,e quindi ,si accavalla o si staglia ? anche questo è un vero lavoro di mer...... rischi anche di fare un bel graffio sulla vernice vergine  [:(!] con le super imprecazioni  [:(!]  [:(!] ,al momento tutto bene  [A:slurp] ,  una e' sinistra,l'altra destra  ,domanda stupida ma dopo vi spiego ..

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:cornici fari inox
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2019, 06:22:01 pm »



secondo voi è montata bene ???????

Re:cornici fari inox
« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2019, 08:01:18 pm »
Ciao, l' effetto è bello, però mi sembra che nell'angolo in alto a sx non profili molto bene..forse puoi provare a spingerla un pò.
Inoltre, non dovresti avere una molletta a coprire la giunzione ?

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:cornici fari inox
« Risposta #3 il: Gennaio 19, 2019, 10:16:31 pm »
Lo so 😉è un lavoro provvisorio ! La cornice sei sicuro che l’ho montata nel verso giusto ?

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:cornici fari inox
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2019, 11:16:17 am »
Da una parte è piatta (interna), dall' altra è tonda (esterna).
Ciao, Emanuele

Re:cornici fari inox
« Risposta #5 il: Gennaio 20, 2019, 01:12:44 pm »
Come dice Emanuele, il lato piatto va all' interno..ma se la cornice ti è arrivata già curvata non credo che tu possa sbagliare. La clip di copertura sul giunto ce l' hai?
Ricordati di mettere la guarnizione nera sul vetro fanale  quando ri-monti tutto, c'è un metodo per evitare che si veda da fuori...
ciao

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:cornici fari inox
« Risposta #6 il: Gennaio 20, 2019, 09:15:06 pm »
Giusto parte piatta dentro ,curva fuori !! Ma ho dovuto allargare un po’ il canale della cornice ,perché non entra così bene ed ho tagliato circa 3/4 millimetri perché è un pochino lungo non mi entrava .comunque devo dire che la stessa cornice cerca di rientrare verso l’interno e non aderisce poi così bene ,è una mia impressione o anche voi siete diventati matti?  😜

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:cornici fari inox
« Risposta #7 il: Gennaio 20, 2019, 09:31:08 pm »
Le cornici inox fanno sempre relativamente fatica ad entrare e non si adattano facilmente ad eventuali irregolarità di lastratura della sede del vetro fanale quanto invece fanno quelle di plastica.........
 [:hello]
Dodo

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:cornici fari inox
« Risposta #8 il: Gennaio 21, 2019, 11:14:00 pm »
La cornice nn è perfettamente incastrata nella parte alta sx del vano fanali questo fa si' che  risulti + lunga di qualche mm,dovresti incastrarla meglio e farla risultare a filo di tutto il perimetro.La   cornice in acciaio risulta + difficile da montare in quanto la scanalatura è rigida a differenza di quella in plastica che tende ad allargarsi x potersi adattare alla sede,alcune volte troppo spessa a causa di generose dosi di stucco fondo & vernici.

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:cornici fari inox
« Risposta #9 il: Gennaio 22, 2019, 10:14:33 pm »
 :-\ è stato un parto metterla così 😩😩😩 il lato sinistro ci insisterò