Auto storiche e gancio traino

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Offline SCARABEO

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Auto storiche e gancio traino
« il: Settembre 05, 2016, 07:47:09 pm »
Io un gancio non lo monterei di certo.
Ma l'avessi già montato me ne guarderei bene dallo smontarlo.
Quando avevo la Break ho subìto un tamponamento.
Per fortuna avevo il gancio altrimenti avrei dovuto buttare l'auto !
Pensa che la signora che ha causato l'incidente non ha nemmeno sfiorato i freni.
Ha centrato l'auto ferma dietro di me e me l'ha scaraventata addosso.
Tanto per rendere l'idea i due occupanti sono volati fuori dal parabrezza !
Io con la break ho tamponato quello davanti entrando col muso fino ai sedili posteriori.
Loro, a loro volta, hanno centrato l'auto davanti a loro terminando il tutto contro l'ultima auto: una Range Rover.
L'anteriore della mia auto ha retto bene pur avendo avuto dei danni. Grazie alla "mollezza" di quella davanti.
Ma era impressionante vedere il culo della Break: quasi intatto col paraurti ammaccato e il gancio piegato !

Serve a preservare il fragile culo delle nostre auto.
« Ultima modifica: Settembre 05, 2016, 07:49:24 pm da SCARABEO »

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Offline fricko

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Re:Auto storiche e gancio traino
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2016, 08:59:26 pm »
..anche perché se si ha una polizza RCA storica, almeno in Italia, non è previsto che si possa trainare alcunché.
Serve giusto a salvare il culetto. [dsrun]
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Offline oxi883

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Re:Auto storiche e gancio traino
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2016, 11:42:25 pm »
E' vero, non si puo' trainare con le polizze storiche,  e mi domando perchè,   solite leggi idiote, come quella delle targhe repplicate  gomme e cerchi a libretto, tassa di proprieta' ........... [(muro)] [(muro)] [(muro)]    Con il passar degli anni pero' sto' diventando sempre + ITAGLIANO, mi inca22o meno  e mi giova alla salute.

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Offline Gianluca

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Re:Auto storiche e gancio traino
« Risposta #3 il: Settembre 06, 2016, 10:20:08 am »
E' vero, non si puo' trainare con le polizze storiche,  e mi domando perchè...

Provo a interpretare...

Se tu hai una vettura storica e paghi 200 euro di assicurazione invece di 1000, come pagano gli altri, si presume che la vettura venga usata come "storica" e dunque per girarci ogni tanto, fare il raduno, per coccolarsela....La tieni insomma un po' come le cose sante....

Se ci attacchi la roulotte il concetto di auto-storica viene un po' a decadere e probabilmente stai usando la tua auto storica come "auto normale".

Immagino sia per questo.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline Ugomaria

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Re:Auto storiche e gancio traino
« Risposta #4 il: Settembre 06, 2016, 10:34:04 am »
Pensa che la signora che ha causato l'incidente non ha nemmeno sfiorato i freni.
Ha centrato l'auto ferma dietro di me e me l'ha scaraventata addosso.
Tanto per rendere l'idea i due occupanti sono volati fuori dal parabrezza !
Io con la break ho tamponato quello davanti entrando col muso fino ai sedili posteriori.
Loro, a loro volta, hanno centrato l'auto davanti a loro terminando il tutto contro l'ultima auto: una Range Rover.
L'anteriore della mia auto ha retto bene pur avendo avuto dei danni. Grazie alla "mollezza" di quella davanti.


Poi hai rivenduto l'idea agli sceneggiatori di "The Blues Brothers" e hai fatto ulteriori soldi.

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Offline SCARABEO

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Re:Auto storiche e gancio traino
« Risposta #5 il: Settembre 06, 2016, 11:31:27 am »
Provo a interpretare...

Se tu hai una vettura storica e paghi 200 euro di assicurazione invece di 1000, come pagano gli altri, si presume che la vettura venga usata come "storica" e dunque per girarci ogni tanto, fare il raduno, per coccolarsela....La tieni insomma un po' come le cose sante....

Se ci attacchi la roulotte il concetto di auto-storica viene un po' a decadere e probabilmente stai usando la tua auto storica come "auto normale".

Immagino sia per questo.

Gianlu, non condivido il tuo pensiero.
Se paghi meno per la tua storica è perché la usi meno. Basta.
In Francia organizzano campeggi "solo" per auto storiche.
Naturalmente con roulottes storiche al seguito.
Quindi non capisco perché non possa trainare.

Da noi, che si sa, siamo molto più avanti  [:clap] [:clap] [:clap] si può.
Io ho la CX Prestige con il suo bel gancio traino regolarmente passato in motorizzazione ed omologato e ci traino.....
un'altra Citroen, storica pure lei.


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Offline Gianluca

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Re:Auto storiche e gancio traino
« Risposta #6 il: Settembre 06, 2016, 02:10:16 pm »
Gianlu, non condivido il tuo pensiero.

Non è il MIO PENSIERO, ma la MIA INTERPRETAZIONE (probabilmente errata) del pensiero di qualcun altro...
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Offline SCARABEO

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Re:Auto storiche e gancio traino
« Risposta #7 il: Settembre 06, 2016, 02:18:09 pm »
 [:inch]

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Offline fricko

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Re:Auto storiche e gancio traino
« Risposta #8 il: Settembre 06, 2016, 02:29:42 pm »
Provo a INTERPRETARE  anche io:
Le polizze storiche costano meno perchè si presume un utilizzo più opulato (e ridotto) del mezzo con conseguente diminuzione del fattore rischio.
Se si traina una roulotte aumenta il fattore rischio, ed ecco che l'importo della polizza storica  (per la compagnia assicuratrice) è ritenuto troppo basso.

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Re:Auto storiche e gancio traino
« Risposta #9 il: Settembre 06, 2016, 03:05:02 pm »
In base a quale teoria chi guida una roulotte è più a rischio ?

È un pò come quando si sostiene che il 30% degli incidenti lo causa chi beve.
Significa che quelli pericolosi sono il 70 %. Gli astemi !!!  ;D

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Offline fricko

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Re:Auto storiche e gancio traino
« Risposta #10 il: Settembre 06, 2016, 03:28:30 pm »
In base a quale teoria chi guida una roulotte è più a rischio ?
Ah no?
Eppure se ne discuteva giusto su questo topic:
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=16557.msg340641#msg340641
Secondo te con una roulotte, un carrello o in genere un'appendice la sicurezza nella guida non cambia?
Il rischio non aumenta?
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Re:Auto storiche e gancio traino
« Risposta #11 il: Settembre 06, 2016, 05:45:50 pm »
Secondo me no e per svariati motivi.
1) sei più attento durante la guida
2) vai più piano.

Siccome questi sono 2 motivi validi, la velocità più aumenta e più c'è rischio, idem per l'attenzione, viene confermato dalle statistiche delle assicurazioni.
Mi chiedo se statisticamente chi ha una roulotte causa più incidenti di chi non ce l'ha.

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Offline fricko

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Re:Auto storiche e gancio traino
« Risposta #12 il: Settembre 06, 2016, 06:50:29 pm »
WOW! Abbiamo generato un nuovo topic! ;D

Secondo me no e per svariati motivi.
1) sei più attento durante la guida
2) vai più piano.
Stai attento e vai più piano....
Sarà forse perchè il rischio di fare incidenti è maggiore? [:fiu]

Statisticamente il rischio è un coefficiente, un dato oggettivo che le assicurazioni conoscono bene mentre il grado di attenzione e la velocità sono fattori soggettivi e mutevoli su cui le assicurazioni non hanno controllo.
Generalmente infatti all'aumetare del rischio  aumenta anche l'importo della polizza.
Che poi è il motivo per cui una Ferrari paga di più di una Punto. Almeno nell'italica penisola.

Ma che te rispondo a fa? Ce stai a coglionà a tutti come al solito!  [:D]
« Ultima modifica: Settembre 06, 2016, 06:52:28 pm da fricko »
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Re:Auto storiche e gancio traino
« Risposta #13 il: Settembre 06, 2016, 07:29:54 pm »
....
Sarà forse perchè il rischio di fare incidenti è maggiore? [:fiu]
....

Credo di no. Stai attento perché hai tra le mani un mezzo di almeno 11 metri.
E vai più piano per lo stesso motivo.
Non capisco, se realmente gli incidenti sono meno con le roulottes che senza, perché si debba pensare il contrario.
Non sto a coglionale nessuno. A me sembra sia così.
Pensa che addirittura (almeno da noi) non hai nemmeno una assicurazione per il carrello. È quella dell'auto, senza supplementi, che interviene in caso d'incidente.
Questo dimostra che chi pensa sia più pericoloso avere un carrello si sbaglia.

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Offline fricko

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Re:Auto storiche e gancio traino
« Risposta #14 il: Settembre 06, 2016, 08:52:27 pm »
Effettivamente ora che ci penso anche la mia auto ha il gancio traino e non per questo mia polizza ha subìto aumenti.
 8)

Però rimango dell'opinione che girare con il traino è più rischioso.
Cambia la massa, il comportamento in  frenata, in curva, in discesa, col vento..
Le manovre e la guida sono molto più impegnativi, e come dicevi  anche nell'altro topic una piccola distrazione può costare cara.
Il rischio aumenta eccome, per questo ci vuole più prudenza.
Poi statisticamente non saprei dirti.
A questo punto allora perché le polizze RC storiche in questo dannato paese non ci fanno rimorchiare?! :(
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