9, 10 e 11 settembre: DEEgustazioni in Sicilia

  • 529 Risposte
  • 96255 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: 9, 10 e 11 settembre: DEEgustazioni in Sicilia
« Risposta #510 il: Settembre 21, 2011, 11:39:03 pm »


Ecco, perchè mi dovete far stare male? perchè? questa è una "motoscafo", mica una B24 "qualunque"....  [A:sob]

Ora scendo in garage e mi suicidooooo  [B)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 9, 10 e 11 settembre: DEEgustazioni in Sicilia
« Risposta #511 il: Settembre 21, 2011, 11:54:09 pm »
no per quel cesso no, mica è una DEA................ [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: 9, 10 e 11 settembre: DEEgustazioni in Sicilia
« Risposta #512 il: Settembre 22, 2011, 05:19:54 pm »
mihhhh!!! Non è che dobbiamo essere talebani però! Va bene che la Dea è una bella macchina, innovativa e tutto ciò che l'ha fatta amare da noi e non solo. Però non è che una Lancia,B20 o B24 che sia, non è una bella auto, dai!!!  [:ouch] [:ouch] [:ouch]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: 9, 10 e 11 settembre: DEEgustazioni in Sicilia
« Risposta #513 il: Settembre 22, 2011, 09:45:23 pm »
no per quel cesso no, mica è una DEA................ [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Ado non esageriamo... la Dea è per me "über alles" ma la B24.... o la D24... o la D50... non le getterei certo nel fosso

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 9, 10 e 11 settembre: DEEgustazioni in Sicilia
« Risposta #514 il: Settembre 22, 2011, 10:04:07 pm »
Ado non esageriamo... la Dea è per me "über alles" ma la B24.... o la D24... o la D50... non le getterei certo nel fosso

vero che hanno il loro fascino, ma credimi nonostante abbiano una meccanica estremamente semplice sono "certamentemente" di gran lunga meno affidabili delle ns balenone!!!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: 9, 10 e 11 settembre: DEEgustazioni in Sicilia
« Risposta #515 il: Settembre 23, 2011, 08:28:54 am »
vero che hanno il loro fascino, ma credimi nonostante abbiano una meccanica estremamente semplice sono "certamentemente" di gran lunga meno affidabili delle ns balenone!!!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello]

Ultima considerazione e poi fermiamoci altrimenti ci bannano (e a ragione): le Lancia non sono affatto semplici e scontate come meccanica, anzi! pensa a quanto è moderno il V6 dell'Aurelia, a alla D50 con l'albero di trasmissione "storto" per abbassare il sedile!. Sul discorso affidabilità credo tu abbia ragione, ma più che altro si tratti delle Lancia dai '70 in poi. Come costruzione e materiali tanto di cappello davanti ad un'Aurelia o a un'Appia... hai mai provato ad aprire il posacenere della B20? o ad azionare il devioluci dell'Appia?

E comunque se dovessi fare la follia, nelle foto si vedono tante auto forse meno nobili delle Lancia, ma molto più cattive  >:D

Ciao  [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: 9, 10 e 11 settembre: DEEgustazioni in Sicilia
« Risposta #516 il: Settembre 25, 2011, 04:49:09 pm »
scusami andy lhm ma non sarai mica di Fermo per caso? perche mi senbra di avere visto girare una splendida dsuper nera.

no Fermo, no NERA.....ma siamo moooooooooooolto vicini.......appena i vincisgrassi sono cotti ti faccio un fischio ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: 9, 10 e 11 settembre: DEEgustazioni in Sicilia
« Risposta #517 il: Settembre 25, 2011, 05:05:09 pm »
vero che hanno il loro fascino, ma credimi nonostante abbiano una meccanica estremamente semplice sono "certamentemente" di gran lunga meno affidabili delle ns balenone!!!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello]

Ado, sull'affidabilità ho qualche dubbio. Se volessimo considerare una Lancia Aurelia B12 con una nuovissima Citroen DS del 1957, per esempio, devi ammettere che l'Aurelia ha pochissime cose che possono rompersi. Parlo qui delle auto italiane degli anni '50 di pari gamma con la nostra dea, Fiat 1900, Alfa Romeo 1900, Lancia Aurelia.

Se vogliamo parlare invece - per esempio - delle Lancia o Alfa Romeo ad iniezione degli anni '60-'70, ecco lì potresti avere qualche freccia in più al tuo arco. Anche perché le iniezioni elettroniche della DS mi pare abbiano retto bene agli anni, delle altre - iniezioni meccaniche - è rimasto assai poco.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: 9, 10 e 11 settembre: DEEgustazioni in Sicilia
« Risposta #518 il: Settembre 25, 2011, 07:19:22 pm »

Se vogliamo parlare invece - per esempio - delle Lancia o Alfa Romeo ad iniezione degli anni '60-'70, ecco lì potresti avere qualche freccia in più al tuo arco. Anche perché le iniezioni elettroniche della DS mi pare abbiano retto bene agli anni, delle altre - iniezioni meccaniche - è rimasto assai poco.



Chi la ricorda ????

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: 9, 10 e 11 settembre: DEEgustazioni in Sicilia
« Risposta #519 il: Settembre 25, 2011, 07:22:44 pm »
si me la ricordo......una sperimentazione di un particolare tipo di centralina BOSH che "spegneva" un cilindro a bassisimo carico ed al minimo: non è che sia stata tanto amata o apprezzata se non ricordo male.........
Dodo

Re: 9, 10 e 11 settembre: DEEgustazioni in Sicilia
« Risposta #520 il: Settembre 25, 2011, 09:17:26 pm »
no Fermo, no NERA.....ma siamo moooooooooooolto vicini.......appena i vincisgrassi sono cotti ti faccio un fischio
quote]siiii o capito nel tuo paese conosco due signori che possiedono una ds perche ad esenpio domenica prossima non ci facciamo una passeggiata con le nostre amate citroen ds tipo un mini raduno paesano fammi sapere se ti puo interessare.

Re: 9, 10 e 11 settembre: DEEgustazioni in Sicilia
« Risposta #521 il: Settembre 25, 2011, 09:59:57 pm »
Ado, ma che stai a di!!!! Vabbè Vabbè! dire che una B24 è un cesso non sei un'appassionato di auto d'epoca.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 9, 10 e 11 settembre: DEEgustazioni in Sicilia
« Risposta #522 il: Settembre 25, 2011, 10:17:28 pm »
Ado, ma che stai a di!!!! Vabbè Vabbè! dire che una B24 è un cesso non sei un'appassionato di auto d'epoca.

ciao Andrea,

nn mi mettere in bocca cose che nn penso, ho semplicemente detto che nn sono affidabili!

Prova a chiedere a qualcuno che ha dovuto tirare giù una testa di una Aurelia, di una Appia o ancora più semplicemente di una Fulvia GT o coupè che sia!!!!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: 9, 10 e 11 settembre: DEEgustazioni in Sicilia
« Risposta #523 il: Settembre 25, 2011, 10:30:56 pm »


Chi la ricorda ????

Ho incontrato un'Alfa Romeo Alfetta CEM al recente "Raduno dei raduni" di Quattroruote la scorsa primavera-estate. Uniproprietario, era passata dal padre al figlio. La persona in questione si era detta molto soddisfatta dell'auto. A suo dire non aveva mai avuto probl. di sorta.

Un'auto molto interessante ...

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: 9, 10 e 11 settembre: DEEgustazioni in Sicilia
« Risposta #524 il: Settembre 26, 2011, 05:37:29 pm »


Se vogliamo parlare invece - per esempio

del tuo avatar... [A:mai] [A:mai] [A:mai]
RENE' COTTON