SONDAGGIO COMPAGNIE ASSICURAZIONE

  • 25 Risposte
  • 5225 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
SONDAGGIO COMPAGNIE ASSICURAZIONE
« il: Luglio 09, 2003, 11:14:03 am »
Richiedo l'aiuto del "pubblico" per conoscere con quali compagnie di assicurazione stiano circolando le vostre Dee. Mi interessa la compagnia e la città. Esempio:

Helvetia - Milano
Duomo/Maeci - Ivrea

IMPORTANTE mi interessano vetture NON ASI.
Le compagnie che già hanno accettato di stringere polizze a DSisti verranno contattate dal Club per cercare di stringere accordi a livello nazionale.

Admin [:hello]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: SONDAGGIO COMPAGNIE ASSICURAZIONE
« Risposta #1 il: Luglio 09, 2003, 11:55:48 am »

Scusa Admin, non mi limiterei a stringere accordi solo per le DS ma allargherei la proposta alle compagnie per tutti i veicoli RIASC, come succede oggi con la Duomo seppure (ahimè) con la limitazione a vetture con almeno 20 anni.
Tendenzialmente voi avete attenzione solo per la DS ed è comprensibile e legittimo ci mancherebbe, ma il Citroenismo storico è fatto anche di SM, CX...ecc. ecc. e di appassionati che come me si svenano per salvare modelli un po' più in ombra rispetto alla Dea, ma comunque importanti per la storia della Casa.
Per questo che il RIASC non dovrebbe essere subordinato all'IDeesse club, ma vivere di propria e piena autonomia.
Ciao


Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: SONDAGGIO COMPAGNIE ASSICURAZIONE
« Risposta #2 il: Luglio 09, 2003, 02:18:39 pm »
Ascolta Mario, una volta per tutte ne approfitto per chiarire che non mi chiamo RIASC ma Marco e sono iscritto al Club IDeeSse, non al club "tutte le Citroen del mondo". Cerco di fare accordi per l'IDeeSse perchè questo è il mondo che ho scelto come hobby e che mi interessa coltivare. Ovviamente, in ottica "volemoci tutti bene", se posso estendere qualcosa che ottengo ai "cugini" del RIASC lo farò senz'altro, ma non puoi pretendere che mi metta a parlare qui a nome di tutto il mondo del collezionismo. Queste sono mie iniziative e non c'entra un tubo il RIASC, se è indipendente, maggiorenne o vaccinato.

Ora che mi hai costretto ad un OFF-TOPIC, dicci se vuoi essere utile la tua compagnia di assicurazione e città...

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: SONDAGGIO COMPAGNIE ASSICURAZIONE
« Risposta #3 il: Luglio 09, 2003, 02:51:39 pm »
Eccomi. Helvetia di Lodi Eugenio, via regina Margherita a Vicenza.

DSalutoni.

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: SONDAGGIO COMPAGNIE ASSICURAZIONE
« Risposta #4 il: Luglio 09, 2003, 03:00:08 pm »
quote:
Originally posted by Admin

Ascolta Mario, una volta per tutte ne approfitto per chiarire che non mi chiamo RIASC ma Marco e sono iscritto al Club IDeeSse, non al club "tutte le Citroen del mondo". Cerco di fare accordi per l'IDeeSse perchè questo è il mondo che ho scelto come hobby e che mi interessa coltivare. Ovviamente, in ottica "volemoci tutti bene", se posso estendere qualcosa che ottengo ai "cugini" del RIASC lo farò senz'altro, ma non puoi pretendere che mi metta a parlare qui a nome di tutto il mondo del collezionismo. Queste sono mie iniziative e non c'entra un tubo il RIASC, se è indipendente, maggiorenne o vaccinato.

Ora che mi hai costretto ad un OFF-TOPIC, dicci se vuoi essere utile la tua compagnia di assicurazione e città...




Caro Marco, come avrai forse notato, ho sempre evitato con cura di andare nello spazio del Forum riferito alle questioni di club, proprio per non essere tentato di innescare inevitabili polemiche e toni un po' accesi che detesto in ambito Forum anche perchè le possibilità espressive sono comunque limitate e il fraintendimento è sempre dietro l'angolo.
Per caso ho visto il tuo post sulle Assicurazioni e non ho potuto evitare di esprimere in modo, mi pare garbato e civile, il mio pensiero su di un Registro di marchio subordinato ad un club. Ovvio che un Registro di questo tipo non puo'che fare inevitabilmente gli interessi sopratutto del club che lo gestisce.
E' così e non è colpa di nessuno, è un dato oggettivo.
Tutto qui.
Io sono iscritto sia al CX club che all'IDeèsse club e (a differenza di te) mi sento un po' iscritto al club di "tutte le Citroen del mondo", in quanto rispetto e amo ogni parto della Casa, anche quelli comunemente considerati "sfigati" come la Ami6, la Axel o la Visa.
Chiudo qui l'incidente riservandomi di parlarne a quattrocchi in sedi più adatte.

La mia compagnia di assicurazioni sarà da ottobre la Linear (Unipol telefonica) che per una 23 cavalli fiscali in classe 13 mi fa 815 Euro che è un ottima offerta (circa 1,500 milioni di vecchie lire).
Tenete conto che la mia macchina ha "solo" 17 anni. Ovviamente tra tre anni mi sposterò alla Duomo.
Buona Giornata

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Guido

  • ***
  • 454
Re: SONDAGGIO COMPAGNIE ASSICURAZIONE
« Risposta #5 il: Luglio 09, 2003, 06:38:17 pm »
ASSITICINO, Viale Golgi 80 Pavia

€ 86/mezzo + € 100 fissi di assicurazione sulla vita obbligatoria

Non è richiesta l'iscrizione a nessun club e assicura mezzi di almeno 20 anni.Non so se ci sono limitazioni d'età

Ciao[:wave]Guido
 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: SONDAGGIO COMPAGNIE ASSICURAZIONE
« Risposta #6 il: Luglio 09, 2003, 07:03:34 pm »
HELVETIA di bassano del grappa la mia auto non e iscritta asi pero questa filiale necessita di un club omologato asi quota 151 euro DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: SONDAGGIO COMPAGNIE ASSICURAZIONE
« Risposta #7 il: Luglio 10, 2003, 12:04:09 am »
Compagnia : HELVETIA / FIRENZE
Assicuratore : Assistudio Lauria

Richiedono un club per auto storiche ma non importa che sia federato ASI. Credo stiano attenti al numero di anni della vettura ma non so a quanto è fissato il limite.

Ciao
« Ultima modifica: Luglio 10, 2003, 12:18:33 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: SONDAGGIO COMPAGNIE ASSICURAZIONE
« Risposta #8 il: Luglio 10, 2003, 08:30:45 am »
quote:
Originally posted by Guido

ASSITICINO, Viale Golgi 80 Pavia



ASSITICINO? Ma è una compagnia o il nome dell'agenzia? Cos'è scritto sul tagliandino?

*

Offline deleted

  • Sono un geek!!
Re: SONDAGGIO COMPAGNIE ASSICURAZIONE
« Risposta #9 il: Luglio 10, 2003, 04:34:45 pm »
Treviso Nuova MAA
93 Euro
Limitazioni 1persona*4auto o viceversa.
Richiede iscrizione a Club Omologato ASI

Un saluto a Citronlane
Luca Ds Super 1970
Meolo

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: SONDAGGIO COMPAGNIE ASSICURAZIONE
« Risposta #10 il: Luglio 10, 2003, 06:20:11 pm »
quote:
Originally posted by gautama2000

Treviso Nuova MAA
93 Euro
Limitazioni 1persona*4auto o viceversa.
Richiede iscrizione a Club Omologato ASI

Un saluto a Citronlane
Luca Ds Super 1970
Meolo

ciao ti saluto anchio ma non riesco a capire chi sei dal tuo profilo
#### CXALUTI####

*

Offline Guido

  • ***
  • 454
Re: SONDAGGIO COMPAGNIE ASSICURAZIONE
« Risposta #11 il: Luglio 14, 2003, 06:43:39 am »
quote:
Originally posted by Admin

quote:
Originally posted by Guido

ASSITICINO, Viale Golgi 80 Pavia



ASSITICINO? Ma è una compagnia o il nome dell'agenzia? Cos'è scritto sul tagliandino?


Milano Assicurazioni
Ciao, Guido
 

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: SONDAGGIO COMPAGNIE ASSICURAZIONE
« Risposta #12 il: Luglio 16, 2003, 12:45:56 am »
Prima: Vittoria Assicurazioni, Piacenza, cerca 90 euro, limitazione conducenti, età conducente 26 anni, età dell'auto non ricordo, circa 20 o 25,iscrizione club, non si può andarci al lavoro. Da quest'anno iscrizione Asi e limite cilindrata (no alle 500, limite 900 cc)
 
Adesso: Helvetia, Piacenza, circa 160 euro, limitazione 2 conducenti, iscrizione club non asi,auto con + di 20 o 25 anni, rimborso spese in caso di soccorso stradale.
Vince

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: SONDAGGIO COMPAGNIE ASSICURAZIONE
« Risposta #13 il: Luglio 18, 2003, 10:04:36 am »
Ho sottoscritto la mia assicurazione con la Sara (Assicuratrice ufficiale dell'Automobile Club d'Italia) di Cesena.
95 euro annui, chiedono l'iscrizione a un club.
[:wave]Ciao, Fabrice

Re: SONDAGGIO COMPAGNIE ASSICURAZIONE
« Risposta #14 il: Luglio 18, 2003, 11:30:31 am »
MAECI-Duomo ASssicurazioni
filiale di Arezzo
102 Euro l'anno sia DS che CX
Età minima auto 20 anni
Se però hai fra 18 e 25 anni e fai un incidente paghi in ogni caso 500 Euro di franchigia.
[CIT]