La DS solo di notte...

  • 38 Risposte
  • 6100 Visite
*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: La DS solo di notte...
« Risposta #15 il: Ottobre 13, 2003, 02:25:54 pm »
quote:
Originally posted by dealux

In sede di revisione (1° marzo 2003) la mia Dea del 1969 inquinava esattamente come la vettura che mi ha preceduto al'analisi dei gas di scarico : una BMW 530i del 1993 (o 94 ?) (6 cilindri 3000 cc e 185-190 Cv) con 280.000 Km all'attivo !!
In tutti quei Km quanto avrà inquinato più della mia Dea che percorre 5-6000 Km all'anno ????





ecco , questo mi sembra un intelligente confronto alla portata di tutti :
ultima revisione alla mano , quali dati ha ottenuto la vostra DS ? e la vostra moderna ( più o meno ) auto catalizzata ?

In un vecchio topic scrivevo che già lo scorso inverno avrei dovuto tenere in garage la panda per 2 mesi , e che con il prossimo inverno le cose sarebbero ulteriormente peggiorate ..... è stata una profezia fin troppo facile !

Scrivetevi questa : l'inverno 2003/2004 decreterà la fine per oltre  metà dei pochi veicoli non catalazzati ancora in circolazione nelle grosse città e provincie d'italia.
E l'anno prossimo ? Vedrete che inizieranno a bloccare le catalizzate di prima generazione , cioè auto che sono al limite dei 10 anni .

In soldoni le auto devono essere cambiate spesso , dobbiamo sostenere la produzione e il consumo di nuovi veicoli quindi una vettura di 10 anni è da rottamare .

Una ultima cosa : tutti parlano di quanto inquina un veicolo al momento del suo uso , ma in realtà una macchina inizia ad inquinare molto prima , nel momento in cui si producono le lamiere che costituiranno la sua carrozzeria , le plastiche e le gomme delle sue finiture le resine e gli smalti dei suoi colori ecc. , fino a molto dopo , quando giace in un piazzale di demolizione e tutti i liquidi , gli oli , le gomme ecc, devono essere smaltiti nel "rispetto dell'ambiente " ..... molti di noi sanno bene come funziona un  demolitore ; non è certo un posto pulito e rispettoso dell'ambiente !

Comunque , inquino di più ad usare saltuariamente una DS di 30 anni ( a posto di meccanica si intende ) oppure tre berline nuove ( una ogni 10 anni ) ?


*

Offline paolo

  • ***
  • 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: La DS solo di notte...
« Risposta #16 il: Ottobre 13, 2003, 04:18:05 pm »
Io credo che ci si debba chiedere prima di tutto se questi provvedimenti servano.
A Trento è stato scientificamente provato (laboratori provinciali) che la qualità dell'aria non è migliorata di nulla con 2 mesi di targhe alterne e blocchi vari l'inverno scorso.
Enormi disagi per tutti visto che si poteva transitare di fatto SOLO in Autostrada (la A22 del Brenennero).
Insomma, non pioveva da mesi e l'aria faceva schifo. Appena è arrivata l'acqua dal cielo tutto a posto.
Bene visti i risultati, quest'anno si replica alla grande !!! già ce l'hanno detto.
Questa è la politica.

Anche a Milano se non sbaglio i blocchi traffico non hanno mai dato risultati seri in materia di inquinamento.

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: La DS solo di notte...
« Risposta #17 il: Ottobre 13, 2003, 04:35:48 pm »
vorrei intervenire e poter fare un discorso serio,ma non ci riesco piu'.Ormai i conati di vomito mi levano il respiro.cosa ci vogliamo aspettare da una nazione che ti dice che sei colpevole fino a prova contraria,mentre in tutti i paesi civili sei innocente,fino a prova contraria.da noi non esistono mezze misure o tutto o niente.io ci ho rinunciato da tanto a capire come funziona la macchinina italia.il giorno che vedro' varare una legge giusta e funzionale,che il cittadino sentira'che quella legge e' stata fatta per difendere i suoi interessi(quelli veri e non politici.Il fatto e' che quello che vorrei fare a TUTTI quelli che siedono..siedono? in parlamento,e' quello che questo paese non mi permetterebbe di fare),allora divento frocio(nulla contro gli omo,ogn'uno e' libero di prenderselo dove vuole,almeno lo fanno per libera scelta,mentre i restanti se lo prendono per decreto legge).ormai e' una incazzatura giornaliera.Ci avete fatto caso?da quando e' operativa la pat. a punti,non si assiste piu' ,la domenica sera,alla pantomima dei morti del sabato sera.era un martellamento continuo ed ossessivo,ogni giorno il tele a raccontarci le digrazie capitate a persone coinvolte in inc. stradali,adesso,tutto tace.che non muoia piu' nessuno?vi rendete conto di quanto possa essere vile e schifoso,usare le disgrazie altrui per poter dare una giustificazione morale all'applicazione di leggi fatte solo per impressionare il popolo,visto che l'unico risultato e'stato quello del proliferare di cartelli(nuovi) con limiti di velocita' assurdi(guardate i morti che ci sono oggi,tra sabato e domenica,cambiamento nullo.una volta qualche morto in piu',qualche volta qualcuno in meno insomma,tutto come prima,e noi trattati come le galline dall'uovo doro),30 e 50 sulle statali ergo, patente fottuta.poi se la sono presa con i cani,con relativa campagna stampa che,tranne la disgrazia non prevedibile,basterebbe il buon senso perche' tutti si potesse vivere tranquilli,ed invece che cazzo si va ad inventare quel pover'uomo?la museruola,l'assicurazione,il prezzo della quale,lasciato in mano alle associazioni a delinquere legalizzate(le case assicurative),anziche' mettere un tot fisso.Ditemi voi se un pensionato che prende 500eu,possa permettersi ,fino al prossimo aumento assicurativo,200eu x ass. il proprio cane e,cosa non da sottovalutare il fatto che gli italiani non sono avvezzi al rispetto di leggi e leggine percui,da settembre, solo a roma, i cani abbandonati sono stati 5000 in piu' rispetto all'anno scorso(uno sputo in faccia a tutti quei vigliacchi che lo hanno fatto) e tutto questo per salvare noi da loro e loro da noi(gli animali sono come il proprietario vuole che essi siano,ricordatelo).Purtroppo ,l'idiota pensa che un rottvailer abbandonato ,dopo due giorni che non mangia ,si suicidi per far piacere all'idiota sirchia,e non che azzanni per fame qualunque cosa sia commestibile,del resto il cane non e' il miglire amico dell'uomo?e noi italiani che potevamo fare se non tradirlo.e' nel nostro DNA tradire gli amici o i nostri alleati,vedi 8 settembre '43,ed uso questo esempio escludendo le varie diatribe politiche se era giusto o no,non e' questo il punto,era solo per dire che siamo avvezzi al tradimento,ma come si fa' a combattere tre anni ,tra le dune desertiche e le bufere di neve,fianco a fianco col germano(non il volatile)e poi,in una settimana,passare dall'altra perte.il fatto e' che siamo famosi nel salto della cavallina e cosi',questo modo di intendere la vita,cioe' usare o stare dalla parte di qualcuno fino a quando ci serve,per poi tradire la fiducia di chi si fida della nostra parola,e' una cosa normale,e cosa c'e' di piu' vile che tradire il cane che ,come dimostrato centinaia di volte,ha sacrificato la propria vita per salvare quella che lui ritiene l'esistenza di un amico e non ,in realta',del suo padrone.siamo riusciti perfino a demonizzare il pu' nobile degli animali,e questo anche grazie a persone che ora,guardano i cani come degli appestati,ma ollora e' proprio vero che un popolo ha lo stato che si merita.nel nord europa,visto che si parla di ambiente,nelle strade di ogni tipo,costruite negli ultimi anni,sotto alla strada,costuiscono dei passaggi per gli animali,cosi' da evitare che muoiano cercando di attraversare questa barriera artificiale(immaginate cosa potra' provare un animale che,attraversando una strada si trovi davanti il muro divisorio,quale attimi di terrore assaliranno la povera bestiola,chiusa fra il muro e i fari delle auto)e loro,che sono piu' svegli,in senso lato,sanno che non ci sono solo cani e gatti bisognosi di questi passaggi,ma tanti altri animaletti,come il riccio,che servono tantissimo all'equilibrio ambientale ,visto che si nutrono di insetti,quelli che tanto ci danno fastidio.ma figuriamoci se in italia c'e' qualcuno pronto a scommettere su tali interventi,il fatto e' che di ricci ce ne sono sempre meno,proprio a causa degli inc. ed al fatto che nasce un solo cucciolo alla volta e non di piu'.ebbene,da qualche anno a questa parte,dai primi caldi fino alla fine dell'estate io non posso piu' andare in molti luoghi che frequentavo da sempre ,(intendo la campagna)xche' infestata da zanzare ,mosche,tafani ed altre cose volanti,anche questo e' difesa dell'ambiente e non proibire la circolazione di quattro vecchie auto.Spiegazione:alla revisione del mio ds23ie,maledetto modello)i fumi di scarico avevano un tasso di nocivita' minore rispetto a molte auto attuali e,per concludere,io la macchina me la compro per potermela godere  e per godere io intendo,circolare ogni volta che mi pare e non essere condizionato da quanto mi costa il carburante percio',anche se sinceramente non so' cosa ci faro' di un'auto ad iniezione una volta completato il lavoro,visto che il gpl non ce lo installo causa iniettori,io penso che chi ha il carburatore ,se intende usare l'auto quando gli pare e piace e non solo la domenica od hai raduni,faccia bene a mettere il gpl,altrimenti ,ho si hanno molti soldi o si e' condizionati nell'uso dell'auto e questo a me non va bene perche'ho sempre pensato di essere io il proprietario della macchina e non il contrario.P.S.adesso se la stanno prendendo con le droghe leggere e con gli obesi e domani?io ne ho di fantasia ,ma a questi non riesco  a stargli dietro(scusate ho girato canale ed indovinate di cosa parlano?degli obesi).Voglio essere libero di scegliere come vivere,almeno questo,voglio la liberta' di essere GRAAAASSSOOO,fino a quando non dimagriro',ovvio.fanculo e saluti incazzati,ma tanto che ti incazzi a fare,qui' bisogna cambiare nazione e se non avessi problemi fisici ,me ne sarei andato da un pezzo e comunque appena rimessomi,tra qualche anno,io me la do' per davvero e lontano ma lontano dai rossi ,dai neri,da quelli a strisce ed a pallini,non ne posso piu' di essere condizionato da gente che fara' solo ed esclusivamente gli interessi suoi e del suo partito. salut

E' pericoloso vivere nel mondo,non a causa di chi fa' del male,ma a causa di chi guarda e lascia fare
                                     Albert Einstein
 
claudio

*

Offline Guido

  • ***
  • 454
Re: La DS solo di notte...
« Risposta #18 il: Ottobre 13, 2003, 09:07:01 pm »
quote:
Originally posted by asinorosso

Posso capire che state tutti incazzati per questo fatto del blocco programmato dei veicoli, però la delibera della Regione Lombardia risponde ad un'esigenza sentita di risolvere un problema (che non è solo il traffico, ma soprattutto l'inquinamento atomosferico... e non è uno scherzo!). Quindi io direi di non lamentarvi troppo innanzitutto, di non modificare assolutamente le auto mettendo impianti gpl (già è difficile mantenere l'originalità cambiando i pezzi, figurati se ci metti l'impianto gpl!) e di darvi il famoso "pizzico sulla pancia".
Grazie a nome dei miei polmoni.
Asinorosso



I tuoi polmoni dovrebbero ringraziare anche le strutture statali(scuole, municipii etc.) riscaldati anche oltre i canonici 20° a gasolio.....
Guido


 

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: La DS solo di notte...
« Risposta #19 il: Ottobre 14, 2003, 10:13:03 am »

Scusate, finiamola con la fregnaccia dell'inquinamento. Se l'inquinamento è determinato dalle auto d'epoca ... Mi rifiuto di credere che qualche Giulia, un paio di Appia, una Bianchina, due DS ed una Aronde possano inquinare più di 50 Punto quando poi scopriamo che a Milano abbiamo dei vecchi autobus urbani che inquinano come decine di automobili (dati da me letti lo scorso anno sul supplemento cittadino del "Corriere della Sera"). Altro che limitare la circolazione alle vetture non catalizzate.

Vorrei rammentarvi che un paio di anni fa - lo ricorderete certamente - quando si annunciò la fine della vendita della benzina super in Italia - solo da noi poi non vennero introdotti carburanti sostitutivi della stessa - vi furono vere e proprie campagne di stampa contro alcune - in particolare - auto classiche destinate alla sicura demolizione (?). Giornalisti prezzolati lanciarono una campagna di stampa falsa e tendenziosa.

Per quale scopo poi ... chi possiede un'auto d'epoca non se ne priverebbe mai per acquistare un'auto contemporanea visto che probabilmente già la possiede. Se invece  con questa campagna di stampa si volevano invitare gli italiani a volersi liberare semplicemente delle loro vecchie auto (10-15 anni diciamo) che centravano la DS, la R4 ed il Maggiolino.

Mi pare che tutti questi interventi siano solo dei palliativi imposti da una situazione sicuramente seria ma fatta tutt'altro che con serietà. Se di interventi c'é necessità in questo paese, gli interventi devono essere strutturali e non raffazzonature di dubbio gusto.
 
Parlassero di lotta all'evasione fiscale, 1 volta, 1 volta sola, rispetto a quanto hanno parlato di marmitte catalitiche oggi avremmo probabilmente lo stesso grado di inquinamento ma finalmente la possibilità di intervenire strutturalmente su questo problema coi fondi resi disponibile da quanto l'evasione avrebbe fornito.

Scusate lo sfogo ma dei dilettanti della politica - di destra di sinistra e di centro - ne ho le tasche proprio piene.

Saluti a tutti e scusate ancora.

*

Panzerfaust

Re: La DS solo di notte...
« Risposta #20 il: Ottobre 14, 2003, 01:49:46 pm »
Scusate ma non mi sembra che la cosa possa reggere....

Il blocco vale per *TUTTA* la regione Lombardia o solo per la città di Milano???
Mettiamo che io tranquillo parto da Trento, arrivo a Brescia e mi danno la multa perchè DEVO sapere che in Lombardia c'è il blocco???
Ma scherziamo???
Vogliono mettere un cartello sull'A4 a Sirmione con il divieto???

E ancora peggio, pretendono che anche il nostro buon caro bavarese sopra citato, che decide di farsi un viaggetto in Italia, debba sapere che in Lombardia ci sono questi limiti???

MMMHHHH.... mi sembra una palese violazione del diritto di libera circolazione all'interno della CEE.
Se fosse solo per una città va bene: arrivo in periferia, vedo i cartelli, parcheggio e prendo un mezzo pubblico, ma per una delle più estese ed importanti regioni europee.....

Qualcuno ha già chiesto come mai l'IDéeSse non è federato ASI, in questo caso me lo chiedo anch'io. Se fosse così potremmo contare su un'organizzazione un pò più ampia e quindi "potente" (per il numero di iscritti) e attraverso questa fare un bel ricorso a Bruxelles.

A presto.
Karl Voltolini

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: La DS solo di notte...
« Risposta #21 il: Ottobre 14, 2003, 02:36:21 pm »
quote:
Originally posted by Panzerfaust

Scusate ma non mi sembra che la cosa possa reggere....

Il blocco vale per *TUTTA* la regione Lombardia o solo per la città di Milano???




Per i comuni dell'area critica del sempione, che sono tanti ed includono parecchie città, cittadine e paesi della Lombardia.
Questo vuol dire che ti puoi muovere liberamente su autostrade e strade statali, anche quando queste attraversino i centri bloccati e non vi siano circonvallazioni o similari come alternativa.
Per Milano, vuol dire che una non catalitica può muoversi in tangenziale, ma non può entrare in città, tranne che su alcuni pecorsi segnalati per raggiungere i parcheggi di corrispondenza della metropolitana.
Insomma per chi abita fuori Milano non è tutto questo disagio: arriva in città e si muove con i mezzi pubblici, che tutto sommato sono efficienti (li uso tutti i giorni).
Ma per chi come me abita in zona abbastanza centrale la DS è murata nel box.
ASI o non ASI !! (beh, ormai si sa come la penso a riguardo...)

Admin [:hello]


*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: La DS solo di notte...
« Risposta #22 il: Ottobre 14, 2003, 05:29:31 pm »
L’avete già detto. Non siamo certo noi che inquiniamo!
Basterebbe che qualcuno di quegli sveglioni che abbiamo/avete eletto emanasse una bella leggina ad hoc che sancisse l’esenzione dalle restrizioni di cui sopra per le auto storiche.
Citrulli… Nella mia mente volano parolacce, ma pensiamo alle Citroen, và…
[A:spa]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

Re: La DS solo di notte...
« Risposta #23 il: Ottobre 14, 2003, 09:58:33 pm »
Ao, mica ho detto che SOLO le Citroen inquinano! Ma che vi ha morso la tarantola?!!? state incazzati e ve la prendete con me? guardate che mi ribello e scalcio, eh!
Scherzi a parte, è inutile che fate tante polemiche... poi io una cosa ho detto! Azz!
 

*

Offline velvet

  • ***
  • 589
Re: La DS solo di notte...
« Risposta #24 il: Ottobre 14, 2003, 10:43:05 pm »
quote:
Originally posted by Admin

quote:
Originally posted by Panzerfaust

Scusate ma non mi sembra che la cosa possa reggere....

Il blocco vale per *TUTTA* la regione Lombardia o solo per la città di Milano???





ASI o non ASI !! (beh, ormai si sa come la penso a riguardo...)

Admin





Mah, per me, tenere le mie auto murate nel box costerebbe decisamente meno con l'ASI che senza. Ma sia chiaro, non parlo di ultratrentennali DS...

Ciao[:blob]
 

*

dealux

Re: La DS solo di notte...
« Risposta #25 il: Ottobre 15, 2003, 08:12:02 am »
Il blocco auto non vale per tutta la Lombardia, altrimenti non potrei circolare affatto. Credo sia solo temporaneo nelle città (o nei centri di esse, come accade ogni tanto a Lecco) che ne facciano richiesta per motivi (illogici) di inquinamento.

Essendo un pochino competente (faccio il chimico) mi sono letto un po' i risultati delle rilevazioni dell'inquinamento atmosferico della mia città (Lecco) prima, durante e dopo i famosi blocchi. Ebbene laconcentrazione di inquinanti si abbassava sì di molto, ma solo nei giorni interessati, per poi ritornare a valori appena inferiori ai limiti subito dopo.
Se poi piove tanto meglio : l'aria non è più inquinata, ma che dire di fiumi, laghi, mari e falde acquifere ?!?!
Le piogge raccolgono gli inquinanti (ossidi di azoto e zolfo in primis) trasportandoli a terra, nei fiumi e laghi o mari, inquinando anch'essi !! (La SO3 dell'aria si "trasforma" in H2SO4-acido solforico con le pioggie acide !!) Nessuno legge i bollettini delle analisi degli inquinanti nelle falde acquifere perchè tutti guardano quelle dell'aria (la respiriamo, ci mancherebbe!).
I pullman o i vecchi camion emettono vistose fumate nere contenenti polveri e particolato che i moderni diesel trattengono nei vari filtri FAP ecc... Ma lo smaltimento di essi ! Comunque sia un diesel, a pari caratteristiche dell'omologo a benzina (coppia, potenza, ecc...) emette dal 20 al 40 % in meno di CO2 nell'atmosfera, ma il reale problema sono le fantomatiche polveri.
Insomma non incolpiamo le auto, o meglio SOLO le auto ma anche gli impianti di riscaldamento, le industrie, le centrali elettriche, ecc...
Si penalizzano tanto le auto poi c'è qualcuno che al Petrolchimico di Marghera scarica mercurio nei fiumi come se fosse acqua fresca...

Scusate lo sfogo, non sono un ecologista convinto ma spero che la testa dell'uomo prima o poi cominci a funzionare nel senso giusto...

W LA DEA !! Aloha!

Claudio

Re: La DS solo di notte...
« Risposta #26 il: Ottobre 15, 2003, 10:15:07 am »
PROVVEDIMENTI DI FORMIGONI PER L'INQUINAMENTO ATMOSFERICO: INGIUSTO ED INSUFFICIENTE BLOCCARE SOLO LE NON CATALIZZATE

IL CODACONS CHIEDE DI ADOTTARE IL PROVVEDIMENTO DELLE TARGHE ALTERNE E DI BLOCCARE SEMPRE TUTTI I VEICOLI SENZA IL BOLLINO BLU

"Nei primi tre mesi del 2003 le auto non catalizzate sono state bloccate nell'area Sempione per ben 34 volte. Non mi pare che il provvedimento abbia sortito effetti significativi per il risanamento dell'aria" ha dichiarato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli. "La Regione ha già sperimentato lo scorso anno il blocco duraturo delle auto non catalizzate: 34 giorni di blocco per le non catalizzate contro solo 4 giorni di blocco totale sono la dimostrazione che la linea dura contro le vecchie auto è già stata provata. Ma non si può dire che i cittadini della zona Sempione abbiano respirato quest'anno aria pulita" ha proseguito Donzelli.
Secondo il Codacons il blocco delle auto vecchie è un provvedimento troppo debole per avere seri effetti sulla riduzione degli inquinanti. Le auto non catalizzate sono in Lombardia meno del 23% del totale; sono in molti, poi, ad avere due auto, una vecchia, usata per il lavoro, ed una nuova che viene utilizzata con la famiglia. Il blocco, in questo caso, non ha nessun effetto, se non quello del cambio del veicolo. Citiamo, a tal proposito, il fatto che in occasione di alcuni blocchi di auto non catalizzate l'Arpa registrò addirittura un aumento dei flussi di traffico. Per questo riteniamo insufficiente bloccare solo le auto non catalizzate e per un periodo così lungo. "Si finisce per danneggiare in modo esagerato una fascia sociale debole che, vale la pena ricordarlo, usa le auto vecchie perché spesso impossibilitata ad acquistarne di nuove, senza avere al contempo seri benefici per l'ambiente. Più democratico e soprattutto più efficace, appare invece il provvedimento delle targhe alterne, che, se preannunciato subito, consente al cittadino di organizzarsi al meglio e ridurre al minimo i disagi" ha proseguito Donzelli. Ricordiamo che quest'anno il seppur breve esperimento ha avuto un notevole successo:
· Le FNM Milano nel periodo di targhe alterne hanno avuto un incremento medio dei passeggeri tra l'8 ed il 10%, con punte del 16%, segno che molte persone vanno a Milano in auto per abitudine, pur avendo soluzioni alternative;
· Secondo l'ATM di Milano sulle loro linee c'era stato un aumento medio del 20% dei viaggiatori: molti milanesi, quindi, usano l'auto pur potendo circolare con i mezzi pubblici;
· Secondo l'Università di Castellanza la circolazione a Milano si era ridotta di una quota variabile tra il 37 ed il 44%;
· Secondo il sondaggio Ispo pubblicato dal Corriere della Sera del 27 gennaio scorso, il 96% dei milanesi considera il traffico il problema più urgente di Milano;
· Secondo un sondaggio della Regione Lombardia il 66% dei milanesi è favorevole alla targhe alterne;
· Riduzione dell'inquinamento del 20-25%;
· Riduzione del 40% dei tempi di percorrenza dei mezzi pubblici e delle automobili;
· Posteggi facilitati;
· Pedoni liberi di circolare e attraversamenti pedonali meno a rischio;
· Diminuzione degli incidenti;
· Riduzione dell'inquinamento acustico;

Il Codacons chiede, quindi, a Formigoni di sostituire, per il periodo 1/11-21/12 e 6/1-29/2, il blocco delle non catalizzate con il provvedimento delle targhe alterne. Il Codacons chiede, infine, che siano bloccati e multati tutti i veicoli senza il bollino blu. Una corretta revisione del veicolo è molto più utile ad abbassare sistematicamente i valori, piuttosto che un blocco una tantum.



*

Offline velvet

  • ***
  • 589
Re: La DS solo di notte...
« Risposta #27 il: Ottobre 15, 2003, 10:47:31 am »
Vi vedo già intenti a dipingere targhe inventate, pur di circolare con la dea...[:allops]

Ciao[:blob]
 

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: La DS solo di notte...
« Risposta #28 il: Ottobre 15, 2003, 06:28:26 pm »
quote:
Originally posted by Admin

quote:
Originally posted by Panzerfaust

Scusate ma non mi sembra che la cosa possa reggere....

Il blocco vale per *TUTTA* la regione Lombardia o solo per la città di Milano???




Per i comuni dell'area critica del sempione, che sono tanti ed includono parecchie città, cittadine e paesi della Lombardia.
Admin [:hello]





Purtroppo non è così :
Ho appena letto la delibera scaricabile dal sito della regione lombardia .
Le 3 origiarie zone ( zona critica di Milano = 40 comuni , zona critica di como = 14 comuni , zona critica del sempione = 22 comuni )per un totale di ben 80 comuni , sono state unificate in una unica zona critica , quindi il blocco riguarderà TUTTI !!!

Quello che non mi spiego è poi la fascia oraria : dalle 10:00 alle 16:00 sei libero di fare quello che vuoi , negli orari di punta , e cioè quando si va a lavorare , ciapa su la bicicletta e pedala !!!

*

Panzerfaust

Re: La DS solo di notte...
« Risposta #29 il: Ottobre 15, 2003, 07:34:52 pm »
quote:
Originally posted by hhaldo
 ciapa su la bicicletta e pedala !!!



Ok, capito, la bicicletta si può "ciapare" in vari modi ed in vari punti, si può anche [:hihi] "ciapare nei ciap"!!!!

(Degna dell'Asinaccia questa, eh??? [A:ur])

A presto.
Karl Voltolini