restauro dsuper5 AM 72

  • 250 Risposte
  • 54629 Visite
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #30 il: Novembre 20, 2009, 06:59:19 am »
ma allora nella mia li devo fare verdi...  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap].... ado smuoviti a liberare quel ponte....  serve a me   :P :P :P

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #31 il: Novembre 20, 2009, 05:21:23 pm »
ma allora nella mia li devo fare verdi...  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap].... ado smuoviti a liberare quel ponte....  serve a me   :P :P :P
e allora ad ADO fallo NERO!!.. [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #32 il: Novembre 20, 2009, 09:40:58 pm »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #33 il: Novembre 30, 2009, 11:33:56 am »
ieri tarda mattinata e primo pomeriggio, fatto le feritoie sui carterini dei passaruota anteriori, per dar modo di far fuoriuscire l'aria calda dai radiatori dell'aria condizionata, riverniciati uno spettacolo, sto lavoro, direbbe qualcuno maremma maiala, nn l'ho fatto neppure nella mia, e adesso con i carter montati sarà un massacro ma prima della bella stagione sarà fatto.

Verniciato i cornetti immissione aria nei tubi di cartone, smontato il vecchio convogliatore di stoffa arrivatomi completo, come ho detto all'inizio del topo lo avevano abolito, carteggiato e verniciato il telaietto, stasera le foto.

Il convogliatore in alluminio invece lo monterò nella mia perchè è immacolato, mentre lo lavavo mi accorgo della mancanza dei pertugi attraverso i quali passare la chiave per l'avviamento a mano, maremma maiala, fatto quello front marcia, di pomeriggio si farà quello posteriore.

Tutte le dsuper5, che ho visionato hanno sempre avuto i buchi pertuggi per l'avviamento a mano, secondo voi perchè questo nn li aveva?

Adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #34 il: Novembre 30, 2009, 01:42:32 pm »
é giusto così ,anche la mia ha il convogliatore senza foro perchè nel 5 marce non c'è la possibilità di avviarlo a manovella mentre sulla mascherina porta targa c'è il foro per l' avviamento,mah! [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 30, 2009, 01:45:51 pm da ferox »

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #35 il: Novembre 30, 2009, 02:00:23 pm »
é giusto così ,anche la mia ha il convogliatore senza foro perchè nel 5 marce non c'è la possibilità di avviarlo a manovella mentre sulla mascherina porta targa c'è il foro per l' avviamento,mah! [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
A meno che uno abbia una DSuper con opzione quinta marcia: a quel punto hai tutto col buco ma non ti serve a niente!!
fischer

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #36 il: Novembre 30, 2009, 02:02:24 pm »
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #37 il: Novembre 30, 2009, 02:03:40 pm »
ieri tarda mattinata e primo pomeriggio, fatto le feritoie sui carterini dei passaruota anteriori, per dar modo di far fuoriuscire l'aria calda dai radiatori dell'aria condizionata, riverniciati uno spettacolo, sto lavoro, direbbe qualcuno maremma maiala, nn l'ho fatto neppure nella mia, e adesso con i carter montati sarà un massacro ma prima della bella stagione sarà fatto.

Verniciato i cornetti immissione aria nei tubi di cartone, smontato il vecchio convogliatore di stoffa arrivatomi completo, come ho detto all'inizio del topo lo avevano abolito, carteggiato e verniciato il telaietto, stasera le foto.

Il convogliatore in alluminio invece lo monterò nella mia perchè è immacolato, mentre lo lavavo mi accorgo della mancanza dei pertugi attraverso i quali passare la chiave per l'avviamento a mano, maremma maiala, fatto quello front marcia, di pomeriggio si farà quello posteriore.

Tutte le dsuper5, che ho visionato hanno sempre avuto i buchi pertuggi per l'avviamento a mano, secondo voi perchè questo nn li aveva?

Adoramus


« Ultima modifica: Novembre 30, 2009, 02:07:01 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #38 il: Novembre 30, 2009, 02:10:52 pm »
é giusto così ,anche la mia ha il convogliatore senza foro perchè nel 5 marce non c'è la possibilità di avviarlo a manovella mentre sulla mascherina porta targa c'è il foro per l' avviamento,mah! [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

.....infatti, ma tutte le dsuper5, come ho scritto sopra hanno il buchetto, è corretto quello che ho acquistato...........

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #39 il: Novembre 30, 2009, 02:19:47 pm »
ecco il portatarga ant.


e il clacson...
« Ultima modifica: Novembre 30, 2009, 02:24:39 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #40 il: Novembre 30, 2009, 02:26:13 pm »
No, la mia il buchetto non ce l'ha, l'alluminio ha la sagoma del foro ma il foro non c'è (non chiedermi le foto perchè non riesco più a metterle, tra un mese la vedi dal vivo  ;D ;D ;D ;D ;D ;D)però sul portatarga il foro c'è probabilmente perchè questi erano di un unico modello e come dice fischer si adattavano poi ai vari modelli con o senza avviamento a manovella (4 o 5 marce)
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Se non sbaglio ,ma non ne sono sicuro , cambiava anche la sagomatura nella parte inferiore perchè il 5 marce è più voluminoso
« Ultima modifica: Novembre 30, 2009, 02:32:13 pm da ferox »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #41 il: Novembre 30, 2009, 02:31:21 pm »
Ciao Maurizio,

quel foro che vedi l'ho fatto io, come tu dici c'era solo la sagoma, infatti quello nel retro nn c'è e lo farò di pomeriggio.............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #42 il: Novembre 30, 2009, 02:33:31 pm »
Se non sbaglio ,ma non ne sono sicuro , cambiava anche la sagomatura nella parte inferiore perchè il 5 marce è più voluminoso per cui prima prova se ci và  [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #43 il: Novembre 30, 2009, 02:42:55 pm »
Belle le feritoie, come le hai fatte?

La mia è un D Super con la quinta marcia opzionale, ha i buchi e anche il farfallone per chiudere il condotto...
Francesco

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #44 il: Novembre 30, 2009, 02:53:39 pm »
Belle le feritoie, come le hai fatte?

La mia è un D Super con la quinta marcia opzionale, ha i buchi e anche il farfallone per chiudere il condotto...

infatti, qui si discute sempre delle originalità, ma citroen faceva come le pareva.....................

le feritoie le ho fatte con il flex e utilizzatore sottilissimo, avendo prima fatto la traccia con il pennarello, e poi alzate con la pinza a punte piatte e ribattute con il martellino.....................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.