naine spiferandum

  • 43 Risposte
  • 5677 Visite
*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: naine spiferandum
« Risposta #15 il: Gennaio 26, 2006, 09:23:21 am »

Sono con FabioC le auto d'epoca - non solo la DS - sono belle per amche per questo [:love].

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: naine spiferandum
« Risposta #16 il: Gennaio 26, 2006, 01:35:42 pm »
Io quando raggiungo i 195/200,avverto un leggerissimo
ronzio proveniente dal finestrino,ma non quello davanti,
bensi'quello dietro.....booohh....[:(][:ouch][:ohoh]
[:hello]
RENE' COTTON

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: naine spiferandum
« Risposta #17 il: Gennaio 26, 2006, 01:37:56 pm »
quote:
Io quando raggiungo i 195/200,avverto un leggerissimo
ronzio proveniente dal finestrino,ma non quello davanti,
bensi'quello dietro.....booohh....[:(][:ouch][:ohoh]
[:hello]

Originariamente inviato da renato - 26 gen 2006 :  13:35:42



io quando raggiungo i 245/250 km/h sento un sibilo flebile flebile, che giunge dal cofano...
Qualche citroën.....

Re: naine spiferandum
« Risposta #18 il: Gennaio 26, 2006, 02:03:49 pm »
A sisisisisisisi, io questo problema invece lo avverto sopratutto in fase di decollo e atterraggio, perchè dimenticvo di dire che la mia DEA spingendo un piccolo tasto nascosto si trasforma nel taxi di RITORNO AL FUTURO.................
(forse ho esagerato?!)
A volte si può anche fantasticare, perchè diciamocelo sinceramente io se ci fosse la tecnologia giusta una bella DEA VOLANTE la vorrei avere.
Voi no??????????????????????????????????????????????????????????????

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: naine spiferandum
« Risposta #19 il: Gennaio 26, 2006, 02:06:04 pm »
quando raggiungo curvatura 3,5 mi sbanda leggermante in curva perche gli smorzatori inerziali, dopo 30 anni, sono un po' fiacchi...

lunga e prospera vita

Re: naine spiferandum
« Risposta #20 il: Gennaio 26, 2006, 02:18:27 pm »
Ottima citazione hal9000: live long and prosper!! Il signor Spock avrebbe apprezzato la DS con le cornici...evitava spifferi dannosi alle sue orecchie!!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: naine spiferandum
« Risposta #21 il: Gennaio 26, 2006, 02:33:14 pm »

"Houston abbiamo un problema" ...

Re: naine spiferandum
« Risposta #22 il: Gennaio 26, 2006, 05:56:39 pm »
Ho visto cose che voi umani .......
Anche in Blade Runner qualche bella dea volante ci stava

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: naine spiferandum
« Risposta #23 il: Gennaio 26, 2006, 06:38:39 pm »
....hooooooooooocapito non volete saperne di non TAXARIA........allora se accettate tutta quell'aria intrusa dovete pure farla uscire da qualche parte..........ecco una soluzione un bel buco sul vetro posteriore.[8D]......
almeno questo concedetemelo!!!!!!!!![:fiu][:fiu]


CXALUTI
#### CXALUTI####

Re: naine spiferandum
« Risposta #24 il: Gennaio 26, 2006, 07:44:13 pm »
quote:
Ma, ragazzi....

La Dea richiede sacrificio... anche umano, più spesso economico...

Lo spiffero dai vetri, il sibilo della velocità, il ronfo del Becchia, il rutto del serbatoio, lo sbarellamento laterale in curva... sono tutti effetti speciali con cui la nostra beniamina è nata e servono a corroborarne il carattere...

Volete prendere un' asettica tedesca, 250 km/h (autolimitati, perchè alle teste di muschio non c'è limite...) nemmeno un rumorillo, quando freni la zanzara che si era inserita nottetempo si stampa sul cristallo dall' interno visti i 10g di decelerazione frontale anche sul ghiaccio, fari allo xeno che ti illuminano a giorno un kilometro anche attraverso il nebbione ferrarese, cruscotto a iperbole luminosa che ti dice anche quando è lecito fermarsi a fare pipì...

Ecco la DS non sarà mai così (x fortuna...) x cui... tenetevela come sta...

Tra l' altro quella nella foto tiene pure i finestrini elettrici... evvai di manovella...

DS Talebàn

Originariamente inviato da FabioC - 25 gen 2006 :  19:59:11



ASETTICA è la stessa identica parola che ho usato per descrivere la nuova A4 di papà quando l'ho provata dopo essere appena sceso dalla mia bella D...[:love]
Nemmeno la soddisfazione di fare un cambio marcia cristiano con quel selettore ridicolo di quindici centimetri...[xx(] mille volte meglio il NOSTRO cambio manuale, con la corsa di tre chilometri tra terza e quarta e il KLUNK ad ogni innesto... Mi sento tanto ruspista quando la guido [}:)][:D]

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: naine spiferandum
« Risposta #25 il: Gennaio 27, 2006, 04:08:41 pm »
Tutta la vita con FABIOC, d'altronde credo che questa sia davvero una delle pochissime auto di cui non varrebbe la pena cambiare nessun particolare, anche il più banale (PERFEZIONE ASSOLUTA).
Ogni tanto guardo qualche foto e dico: quest'auto ha 50 anni......mah....
Mickey

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: naine spiferandum
« Risposta #26 il: Gennaio 31, 2006, 12:16:53 pm »
Io non so voi, ma sulla mia spifferi non ce ne sono... anzi.
Culo?
Eppure le guarnizioni sono le sue originali....[:D]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: naine spiferandum
« Risposta #27 il: Gennaio 31, 2006, 12:46:02 pm »
Ritornando dalla Germania con Corvette C6 cabrio con Graystok a bordo: 287 km/h e nonostante la cappotta in tela  e la portiera senza montante e un 6000cc non era ne' rumorosa ne' frusciante! Ragazzi vi fanno schifo le cose che funzionano bene?
DS Roma-Orte e scendi stanco come se avessi percorso 500 km! Certo l'auto d'epoca ti ripaga con tante altre cose, ma se la dea avesse un po' più di silenzio a bordo...sarebbe ancora più dea!

Sono diviso per le cornici della dea in foto...belle ma un po' anti DS, ossia: se parte delle attrattive della DS sono le portiere senza montante, allora lasciamole così! Anche se brutte non sono!
 fischer

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: naine spiferandum
« Risposta #28 il: Gennaio 31, 2006, 01:15:24 pm »

Però fare un paragone con una Corvette di oggi ...

Perché la prossima volta non torni dalla Germania a 130 Km/h su una MG TD - senza Graystock a bordo perché dubito possa entrarci - e poi mi dirai degli spifferi e del rumore ... [:fiu]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: naine spiferandum
« Risposta #29 il: Gennaio 31, 2006, 01:23:10 pm »
quote:
ma se la dea avesse un po' più di silenzio a bordo...sarebbe ancora più dea!

Originariamente inviato da fischer - 31 gen 2006 :  12:46:02



questo è vero!![:clap][:clap]

Infatti sto operando in modo da insonorizzare il piu possibile la DS con metodi moderni ed invisibili (sotto i rivestimenti). Il rumore proveniente da davanti è un bel fastidio. Penso che questo rumore sia piu accentuato sulle Dee non pallas. Le pallas hanno più rivestimenti e ciò contribuisce non poco ...
Qualche citroën.....