Censimento Utenti Forum

  • 4337 Risposte
  • 917357 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2775 il: Ottobre 11, 2012, 02:04:26 pm »
Ciao Giuseppe (e benvenuto), la DS da usare tutti i giorni è la DS5, che puoi comprare nuova dal Concessionario.

La DS "quella vera" puoi comprarla anche senza seppellirla in garage ma usandola nel tempo libero e per le vacanze.
Il traffico di tutti giorni, i parcheggi "disinvolti" dei suv, le estenuanti code autostradali sono cose che all'epoca della nascita della DS erano difficilmente prevedibili.

Se non vivi in una città di periferia (e mi pare di leggere che sei di Catania, città il cui traffico ben conosco...), se non hai un bel piazzale grande-grande dove parcheggiare quando vai al lavoro, considera che il costo di manutenere una DS come unica auto di tutti i gironi in una metropoli contemporanea supera di gran lunga quello di una DS nel box fino al weekend ed una vettura morderna di qualsiasi marca per gli spostamenti quotidiani.

Ovviamente, come direbbe qualHuno, questo è solo un parere personale.

 [:hello]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2776 il: Ottobre 11, 2012, 06:16:40 pm »
Ciao Giuseppe (e benvenuto), la DS da usare tutti i giorni è la DS5, che puoi comprare nuova dal Concessionario.

La DS "quella vera" puoi comprarla anche senza seppellirla in garage ma usandola nel tempo libero e per le vacanze.
Il traffico di tutti giorni, i parcheggi "disinvolti" dei suv, le estenuanti code autostradali sono cose che all'epoca della nascita della DS erano difficilmente prevedibili.

Se non vivi in una città di periferia (e mi pare di leggere che sei di Catania, città il cui traffico ben conosco...), se non hai un bel piazzale grande-grande dove parcheggiare quando vai al lavoro, considera che il costo di manutenere una DS come unica auto di tutti i gironi in una metropoli contemporanea supera di gran lunga quello di una DS nel box fino al weekend ed una vettura morderna di qualsiasi marca per gli spostamenti quotidiani.

Ovviamente, come direbbe qualHuno, questo è solo un parere personale.

 [:hello]

Salve a tutti

precisamente, per chi lo ha chiesto sono di un paese di periferia di Catania, precisamente Paternò.
Capisco cosa vuoi dire usarla nel traffico odierno. Attualmente ho una Mini Cooper del 72 e non sognerei neppure per un pò fiondarla tra le grinfie degli automobilisti catanesi, o di qualche altro posto, infatti i Km li macino con una 307 cabrio 2.0 che si appresta ai 200.000.
Anche al lavoro ho circa 5000 mq di parcheggio, quindi come faccio con la mini anche la Ds la porterei volentieri con me tutti i giorni.
Proveniente dalla Mini, vorrei prendere la DS perchè è esattamente agli antipodi. Con la Mini dopo un paio di giorni, tra buche, scossoni, frastuono e sfide semaforiche alla fine mi stanco presto e prendo la 307, la DS penso che la userei tranquillamente e paciosamente 365 giorni all'anno
Ovviamente la DS l'ho sempre avuta nel cuore, così come la Mini, ma mi sono sempre limitato per non esagerare troppo con le spese di manutenzione. Ma al giorno d'oggi mi rendo conto che forse costa meno riparare una DS che una macchina moderna zeppa di elettronica, malgrado io mi reputo fortunato con le mie francesi presenti e passate.
Qualcuno mi ha consigliato la DS5, ma a me non piace molto, preferirei la C5 se dovessi prenderla nuova.
I miei gusti mi pare si orientano verso la DS post 67, 20, o 21 ma col volante in plastica rigida piuttosto che quello spugnoso ed odioso che si usura come sulle auto moderne.
Cmq spero di avere fortuna e di trovarne una con calma, magari efficente meccanicamente, per la carrozzeria non sono pignolo, se deve stare all'aperto qualche graffio sarà sempre all'ordine del giorno...
 8) 8) 8)

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2777 il: Ottobre 11, 2012, 09:48:34 pm »
Ciao Giuseppe, ero io che ti avevo chiesto di dove eri, perchè abito a Gela e se tu fossi stato di Caltagirone veniva più facile incontrarci per farti fare un giro con la mia Dea. Certo,non è il massimo la mia!   ;D o  si tratta di una DSuper5 usata tutti i giorni. Però è sempre qualcosa.  :) :) :)
Oppure se fossi stato nei paesi pedemontani (Battiati, Gravina, S.G.la Punta) veniva pure più facile perchè ho tutti i miei parenti là. Chissà, magari una domenica ci si potrebbe vedere e andare a prendere un caffè in Ds. :) :) :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2778 il: Ottobre 11, 2012, 09:55:14 pm »
Ciao Giuseppe, ero io che ti avevo chiesto di dove eri, perchè abito a Gela e se tu fossi stato di Caltagirone veniva più facile incontrarci per farti fare un giro con la mia Dea. Certo,non è il massimo la mia!   ;D o  si tratta di una DSuper5 usata tutti i giorni. Però è sempre qualcosa.  :) :) :)
Oppure se fossi stato nei paesi pedemontani (Battiati, Gravina, S.G.la Punta) veniva pure più facile perchè ho tutti i miei parenti là. Chissà, magari una domenica ci si potrebbe vedere e andare a prendere un caffè in Ds. :) :) :)

invitate pure ADOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  [:fiu]
Michel Le Lorrain

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2779 il: Ottobre 11, 2012, 09:57:28 pm »
ciao  giuseppe  e  benvenuto  [:hello] [:clap] [:clap]

siamo  molto  vicini  ,  io  sono  di Messina   [:hello] [:hello]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2780 il: Ottobre 12, 2012, 12:13:29 am »
Ciao Giuseppe, ero io che ti avevo chiesto di dove eri, perchè abito a Gela e se tu fossi stato di Caltagirone veniva più facile incontrarci per farti fare un giro con la mia Dea. Certo,non è il massimo la mia!   ;D o  si tratta di una DSuper5 usata tutti i giorni. Però è sempre qualcosa.  :) :) :)
Oppure se fossi stato nei paesi pedemontani (Battiati, Gravina, S.G.la Punta) veniva pure più facile perchè ho tutti i miei parenti là. Chissà, magari una domenica ci si potrebbe vedere e andare a prendere un caffè in Ds. :) :) :)

Per me gravina paternò saranno 15 minuti di strada, si può fare. Una domenica, perchè no? Comunque la sicilia me la giro in lungo e largo, quindi per me possiamo vederci ovunque, non avrei fatto quasi 200000 km in 6 anni altrimenti  ;D ;D ;D

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2781 il: Ottobre 12, 2012, 12:15:31 am »
ciao  giuseppe  e  benvenuto  [:hello] [:clap] [:clap]

siamo  molto  vicini  ,  io  sono  di Messina   [:hello] [:hello]

Ragazzi, in giro non ne vedo mai, ma noto che in Sicilia, DS c'è ne sono un bel po.


*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2782 il: Ottobre 12, 2012, 05:12:02 pm »
Ragazzi, in giro non ne vedo mai, ma noto che in Sicilia, DS c'è ne sono un bel po.


[size=09pt]sembra di si, comunque per sicurezza, chiedi al capo dell'isola, è lui che dirige il tutto  [:fiu]

  [:D][/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2783 il: Ottobre 12, 2012, 06:25:30 pm »
invitate pure ADOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  [:fiu]

Ado è quel signore "piuttosto anziano" con la maglietta bianca  [:kiss]
Michel Le Lorrain

*

Rino_Dèesse

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2784 il: Ottobre 12, 2012, 08:47:22 pm »
Chi è l'uomo affianco ad Ado?

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2785 il: Ottobre 12, 2012, 09:01:54 pm »
Chi è l'uomo affianco ad Ado?

Ma è il mitico Davide 2009 [:clap]

ciao Dà!

 [:hello]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2786 il: Ottobre 12, 2012, 11:25:55 pm »
Un saluto a tutti....magari un giorno ci incontriamo per 4 chiacchere... [:clap] [:clap] [:clap]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2787 il: Novembre 05, 2012, 10:31:08 pm »
Danilo
Dsuper5 1975 circolante
Dyane 6 1977 circolante (tutti i giorni)
Traction Avant 7C ECO 1939 circolante
C4 IX 1931 in fase di restauro (meccanica)

ciao

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2788 il: Novembre 05, 2012, 11:03:49 pm »
Benvenuto! [:clap]

 [:inch]

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #2789 il: Novembre 06, 2012, 09:53:38 am »
..bel parco auto [:inch] ..complimenti e benvenuto!!  [:clap] [:clap]
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe