Censimento Utenti Forum

  • 4337 Risposte
  • 917300 Visite
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3480 il: Novembre 25, 2014, 08:57:29 pm »
... però non mi sembra che qualcuno aggiorni il dbase per località....le date del topic non sono recenti...

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3481 il: Novembre 25, 2014, 10:29:54 pm »
... però non mi sembra che qualcuno aggiorni il dbase per località....le date del topic non sono recenti...

Tempo fa lo segnalai anche io, ma se non ricordo male il capo mi disse che è una cosa molto lunga, e se volevo farlo avevo il consenso.

 [:hello]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3482 il: Novembre 27, 2014, 08:20:56 pm »
Ciao a tutti, iscritto fresco fresco quasi di giornata!
Mi chiamo Marcello, sono di Lovere e al momento sono un aspirante DiEssista.
Mi piace giocare con attrezzi vari e i lavori da meccanico non mi spaventano... anzi!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3483 il: Novembre 27, 2014, 09:39:02 pm »
Ciao a tutti, iscritto fresco fresco quasi di giornata!
Mi chiamo Marcello, sono di Lovere e al momento sono un aspirante DiEssista.
Mi piace giocare con attrezzi vari e i lavori da meccanico non mi spaventano... anzi!!!

ciao ben arrivato in questa grande comunità!!!
Giocare colla meccanica della dea, non è sempre divertente........... ;D ;D

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.851
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3484 il: Novembre 28, 2014, 04:11:57 pm »
Ben arrivato.........e guardati bene dal primo che ha scritto........ ;D ;D ;D ;D
STEFANO

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3485 il: Novembre 28, 2014, 06:57:56 pm »
Ben arrivato.........e guardati bene dal primo che ha scritto........ ;D ;D ;D ;D

ti salvi  per  (stavo per scrivere x, ma mi sono salvato in corner, altrimenti ci mettono dietro la lavagna) la lontananza........... ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3486 il: Novembre 29, 2014, 10:50:40 am »
ti salvi  per  (stavo per scrivere x, ma mi sono salvato in corner, altrimenti ci mettono dietro la lavagna) la lontananza........... ;D ;D
[/quote]

 ;D ;D [(muoio)] [:kiss] [:clap]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline peterbilt

  • *
  • 58
  • l'arte di arrangiarsi è la più difficile
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3487 il: Dicembre 14, 2014, 03:28:23 pm »
Salve a tutti,
 é doveroso fare una mia presentazione:abito in provincia di Padova, da sempre appassionato di queste auto fin da tenera età.
Purtroppo per tanti motivi solo ora a 46anni suonati, sono riuscito ad acquistarne una da un appassionato come me. Si tratta di una D Super 4 marce del 1974 completamente smontata e da restaurare in parte. Per questione di soldi il restauro lo sto eseguendo personalmente con passione e entusiasmo ma nei ritagli di tempo  dagli impegni familiari. Non sono nè carrozziere nè meccanico provetto ma cerco di impegnarmi. Leggendo questo sito ho scorto in tutti voi quella passione e quella competenza che in questo lavoro di restauro sono necessarie.Perciò (per non dilungarmi troppo) sono felice di poter chiedervi e scambiare consigli e opinioni su queste meravigliose auto.
Un Grazie a tutti voi fin d'ora   [:)]

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3488 il: Dicembre 14, 2014, 05:17:04 pm »
Ciao e benvenuto nel forum.

Ad occhiometro dico anche che se la tua 4 marce e' del 1974, dovrebbe essere una DSpecial...

 [:hello] [:hello] [:hello]
una dea è per sempre - Mauro

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3489 il: Dicembre 14, 2014, 06:22:59 pm »
"Pics or GTFO"  ;D

Auguri per il restauro. Se e' completamente smontata buona parte del lavoro e' fatto... ;·)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3490 il: Dicembre 15, 2014, 12:58:04 am »
benvenuto peterbilt e in bocca al lupo per il restauro  [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3491 il: Dicembre 15, 2014, 08:38:07 am »
ciao Pietro, benvenuto tra noi. pure se smontata faccela conoscere lo stesso la tua bella con qualche foto !!!
 ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline peterbilt

  • *
  • 58
  • l'arte di arrangiarsi è la più difficile
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3492 il: Dicembre 15, 2014, 03:17:34 pm »
Ciao a tutti e grazie per il benvenuto!

Scusate se vi scrivo nei ritagli di tempo, cmq vi invierò alcune foto nel prossimo post promesso. Grazie a tutti voi per il Benvenuto
Per Break Fast: ciao Break Fast non lo so con precisione se si tratta di una d special, sul libretto la dicitura è citroen ds fd (motore serie dy3) tieni presente che monta i fari basculanti e orientabili non so se erano disponibili di serie o a richiesta anche sulla d special.... [???]
Oltremodo la targhetta d'identificazione posteriore è addirittura "ds 21 iniection elettronique".....Ha ha ha ha!! Segno che il precedente proprietario (un barista di Mestre VE) ha sostituito l'originale con questo. Il tipo che me l'ha venduta possiede una D special del 1969 sempre restaurata da lui: l'ho osservata ha interni più semplici della mia e fari fissi non orientabili...Cmq è interessante la tua osservazione mi informerò meglio....Anche per installare la nuova targhetta giusta questa volta.....
Un ultimo annedoto interessante: il tipo che me l'ha venduta mi ha raccontato che questo barista l'ha parcheggiata in garage e lasciata lì per diverso tempo a causa di una gomma posteriore bucata che non sapeva cambiare.... [???] Alla fine ha messo un inserzione per venderla....

Vabbè spero di finirla ma ci vorrà tempo.... molto tempo.....e tanta pasiensa!

A presto!

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3493 il: Dicembre 15, 2014, 03:35:42 pm »
Benvenuto anche da parte mia.
Se - come tanti - trovi utile fotografare e documentare i pezzi che smonti/sistemi/assembli ecc..
potresti pensare di creare un topic nell' area restauri (anche più avanti).

Ciao

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3494 il: Dicembre 15, 2014, 04:23:52 pm »
Se guardi qui, vedi che il DY3 andava montato, originalmente, su quattro modelli (tre e mezzo, via).

E sulla mia ID 19, ma non ufficialmente  :)